Kirk hammet88 Inviata 4 Giugno 2010 Segnala Inviata 4 Giugno 2010 Visto che spesso leggo che questo combattente con catena chiodata e attacchi di opportunita' risulta un'alternativa molto valida ai classici picchiatori volevo chiedervi di postare una built di alto livello(tipo livello 18)Pp insomma molto potente!Niente Tome of battle please!Grazie in anticipo...
fiumevento Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 1) guerriero1 - competenza armi esotiche catena chiodata, maestria in combattimento, riflessi in combattimento 2) guerriero2 - sbilanciare migliorato 3) guerriero3 - disarmare migliorato 4) guerriero4 - agile opportunista 5) guerriero5 6) guerriero6 - arma focalizzata catena chiodata, resistere alla carica 7) guerriero7 8) guerriero8 - arma specializzata catena chiodata 9) maestro armi esotiche1 - colpo karmico, attacco per sbilanciare (m.a.e.) 10) maestro armi esotiche2 - raffica di colpi (m.a.e.) 11) maestro armi esotiche3 - portata esotica (m.a.e) 12) guerriero9 - esperto tattico 13) guerriero10 - arma focalizzata superiore catena chiodata 14) guerriero11 15) guerriero12 - arma specializzata superiore catena chiodata 16) guerriero13 17) guerriero14 - schivare 18) guerriero15 - mobilità, bersaglio sfuggente razza umano, metti il punteggio più alto in forza e tre incrementi di caratteristica li dai alla forza per permetterti di fare prove di sbilanciare più significative, gli altri due alla destrezza per aumentarti gli attacchi di opportunità. ho giocato un guerriero simile, ma fermo al 5 livello, un paio di giorni fa e ti assicuro che il master sbuffava ogni volta che sbilanciavo e disarmavo i mostri che mi mandava contro; mi sono divertito un casino perchè riesci a tenere a bada 5 avversari senza subire NESSUN danno attendendo che i tuoi compagni di squadra li maciullino mentre sono proni. non credo sia ottimizzata al meglio, ma è efficace secondo me la tattica è molto semplice, se hai un solo avversario, usi colpo karmico ogni turno usando anche maestria in combattimento. colpo karmico di fa fare un attacco di opportunità, quindi compensi il -4 al colpire con il talento agile opportunista (che da +4 al colpire per gli attacchi di opportunità) e azzeri con maestria, appunto, la penalità alla classe armatura data da colpo karmico. certo, sugli altri attacchi non di opportunità hai -4 al colpire, ma facendo i conti hai gli stessi attacchi che avresti normalmente più un attacco di opportunità per ogni attacco che ti fa. se hai più avversari niente colpo karmico e sfrutti l'area minacciata per fare in questo ordine: sbilanciare e disarmare
Blackstorm Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 SE il master ti concede il riadattamento, in 3.0 sul Pugno e la Spada c'è il maestro delle catene. Molto bella come cdp, e molto caratteristica (e infatti l'hanno segata in 3.5 )
Uomo Del Monte Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Se giocate nei Forgotten Realms c'è il talento Jotunbrud (Irraggiungibile Est) perfetto per questo tipo di personaggio. Ti permette di esser considerato di taglia grande al fine di risolvere le prove contrapposte, in questo preciso caso ti donerebbe un succoso +4 a sbilanciare. Un consiglio, non farti ingannare dal miraggio dell'attacco turbinante. La condizione per sfruttarlo appieno implica di essere circondato dai nemici (che è male), e difficilmente un master crea situazioni simili. 8) guerriero8 - arma focalizzata prove di forza Non è possibile selezionare "prove di forza" con arma focalizzata ...
fiumevento Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 sicuro? io ricordo che arma focalizzata si può prendere anche per le prove di lotta, quindi ho trasposto il discorso per le prove di forza per il maestro delle catene, si caratteristica, ma puntava su una ottimizzazione mi pare e in 3 livelli il maestro delle armi esotiche da cose più interessanti a mio parere che il maestro delle catene in 10 livelli se hai a disposizione anche arcani rivelati puoi prendere al posto del guerriero, la variante del combattente e prenderti così schivare prodigioso migliorato ed eludere se ti possono interessare
Blackstorm Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 sicuro? io ricordo che arma focalizzata si può prendere anche per le prove di lotta, quindi ho trasposto il discorso per le prove di forza Si può prendere per la lotta, ma non per le prove di forza. per il maestro delle catene, si caratteristica, ma puntava su una ottimizzazione mi pare e in 3 livelli il maestro delle armi esotiche da cose più interessanti a mio parere che il maestro delle catene in 10 livelli Dipende da cosa vuole fare. Inoltre potrebbe tranquillamente fare entrambi.
fiumevento Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 vero, ma perderebbe i talenti bonus del guerriero. poi io sono più legato ad una visione talentuosa e mi piacciono i talenti aggiungo: ho aggiornato la build nel secondo post sostituendo le armi focalizzate prove di forza.
Ji ji Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Piuttosto che prendere Arma Focalizzata Superiore e Arma Specializzata Superiore metterei Melee Weapon Mastery e Deft Opportunist.
MizarNX Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 I talenti da guerriero sono pessimi. Il consiglio di Ji ji è, come al solito, ottimo. Melee Weapon Mastery compensa i due talenti scartati e Deft Opportunist aiuta negli AdO.
fiumevento Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 agile opportunista c'è già. per il melee weapon mastery è sul tome of battle? se si non può prenderlo
fiumevento Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 1) guerriero1 - competenza armi esotiche catena chiodata, maestria in combattimento, riflessi in combattimento 2) guerriero2 - sbilanciare migliorato 3) guerriero3 - disarmare migliorato 4) guerriero4 - agile opportunista 5) guerriero5 6) guerriero6 - arma focalizzata catena chiodata, resistere alla carica 7) guerriero7 8) guerriero8 - esperto tattico 9) maestro armi esotiche1 - colpo karmico, attacco per sbilanciare (m.a.e.) 10) maestro armi esotiche2 - raffica di colpi (m.a.e.) 11) maestro armi esotiche3 - portata esotica (m.a.e) 12) guerriero9 - arma specializzata catena chiodata, schivare 13) guerriero10 - attacco poderoso 14) guerriero11 15) combattente1 - melee weapon mastery, schivare prodigioso 16) guerriero12 - incalzare 17) guerriero13 18) guerriero14 - mobilità, bersaglio sfuggente ho messo un livello da combattente (classe generica di arcani rivelati) per prendere schivare prodigioso che male non fa mai, soprattutto ad un guerriero. poichè si può scegliere il tiro salvezza buono, direi di metterlo alla volontà sulla quale i guerrieri spesso scarseggiano. si sono liberati un paio di posti al 18esimo livello in quanto a talenti
Ji ji Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Manca Attacco Poderoso. Un altro talento divertente potrebbe essere Mage Slayer.
MizarNX Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 La mancanza del ToB si fa sentire, tuttavia è possibile compensare con altre classi: Knight (PH2) - ci interessa per il bulwark of defence, che rende il terreno da noi minacciato Difficult Terrain per tutti gli avversari che iniziano il loro turno nell'area di minaccia. Warshaper (CWar) - +1.5m di portata Inhuman Reach (LoM) - +1,5m di portata Deformity (Tall) (HoH) - +1,5m di portata, -1 CA Long Arm (FF) - +1,5m di portata, si tratta di un innesto Reach (web) - +1,5m potere psionico Expansion (XPH) - aumentiamo di una o più taglie 1. Knight - Comp Arma Esotica (Cat Chiod), Riflessi in comb, Maestria in Comb, Willing Deformity 2. Knight 3. Knight - Deformity (Tall) 4. Ranger (variante Wild Shape) 5. Ranger (variante Wild Shape) 6. Mutaforma Combattente - Sbil Migl 7. Mutaforma Combattente 8. Mutaforma Combattente 9. Mutaforma Combattente - Deft Opportunist 10. Mutaforma Combattente 11. Maestro delle armi esotiche (Attacco Per sbilanciare) 12. Maestro delle armi esotiche (Portata Esotica) - Aberration Blood 13. Guerriero - Att Pod 14. Guerriero - Robilar's Gambit 15. Guerriero - Inhuman Reach 16. Guerriero - Defensive Sweep 17. Guerriero 18. Guerriero - Disarm Migl, Schivare 19. Combattente Psionico - Karmic Strike 20. Combattente Psionico - Psionic Weapon BaB = 18 Portata= 3 (catena) + 6 (talenti e innesti) = 9m; 10,5 con Reach e oltre con Expansion Punteggi Caratteristica: Des -> Sag -> For -> Cos -> Int -> Car
zetsu Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 La mancanza del ToB si fa sentire, tuttavia è possibile compensare con altre classi: Knight (PH2) - ci interessa per il bulwark of defence, che rende il terreno da noi minacciato Difficult Terrain per tutti gli avversari che iniziano il loro turno nell'area di minaccia. Warshaper (CWar) - +1.5m di portata Inhuman Reach (LoM) - +1,5m di portata Deformity (Tall) (HoH) - +1,5m di portata, -1 CA Long Arm (FF) - +1,5m di portata, si tratta di un innesto Reach (web) - +1,5m potere psionico Expansion (XPH) - aumentiamo di una o più taglie 1. Knight - Comp Arma Esotica (Cat Chiod), Riflessi in comb, Maestria in Comb, Willing Deformity 2. Knight 3. Knight - Deformity (Tall) 4. Ranger (variante Wild Shape) 5. Ranger (variante Wild Shape) 6. Mutaforma Combattente - Sbil Migl 7. Mutaforma Combattente 8. Mutaforma Combattente 9. Mutaforma Combattente - Deft Opportunist 10. Mutaforma Combattente 11. Maestro delle armi esotiche (Attacco Per sbilanciare) 12. Maestro delle armi esotiche (Portata Esotica) - Aberration Blood 13. Guerriero - Att Pod 14. Guerriero - Robilar's Gambit 15. Guerriero - Inhuman Reach 16. Guerriero - Defensive Sweep 17. Guerriero 18. Guerriero - Disarm Migl, Schivare 19. Combattente Psionico - Karmic Strike 20. Combattente Psionico - Psionic Weapon BaB = 18 Portata= 3 (catena) + 6 (talenti e innesti) = 9m; 10,5 con Reach e oltre con Expansion Punteggi Caratteristica: Des -> Sag -> For -> Cos -> Int -> Car se si volesse aumentare ancora la portata si può usare la dart roper o il meteor hammer (entrambi sul dragon magazine 319): fanno 1d4 danno ma hanno 1,5m di portata in più
MizarNX Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Si, ho supposto l'assenza del dragon magazine, ma se è concesso allora la drat rope è meglio.
smemolo Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 La mancanza del ToB si fa sentire, tuttavia è possibile compensare con altre classi: Knight (PH2) - ci interessa per il bulwark of defence, che rende il terreno da noi minacciato Difficult Terrain per tutti gli avversari che iniziano il loro turno nell'area di minaccia. Warshaper (CWar) - +1.5m di portata Inhuman Reach (LoM) - +1,5m di portata Deformity (Tall) (HoH) - +1,5m di portata, -1 CA Long Arm (FF) - +1,5m di portata, si tratta di un innesto Reach (web) - +1,5m potere psionico Expansion (XPH) - aumentiamo di una o più taglie PH2----> manuale giocatore 2 CWAR---> perfetto combattente HOH----> eroi dell'orrore LOM ????????????????? FF ??????????????????? XPH ????????????????? e quel link? cio che vi si trova dentro esiste in qualche manuale?
Ji ji Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 LoM: Lord of Madness (Signori della Follia) FF: Fiend Folio (Abissi e Inferi) XPH: Expanded Psionic Handbook Il link è un web enhancement ufficiale della Wizard of the Coast, infatti rimanda al loro sito web. Non esiste su nessun manuale cartaceo, solo sul web, ed è materiale ufficiale.
smemolo Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 LoM: Lord of Madness (Signori della Follia) FF: Fiend Folio (Abissi e Inferi) XPH: Expanded Psionic Handbook Il link è un web enhancement ufficiale della Wizard of the Coast, infatti rimanda al loro sito web. Non esiste su nessun manuale cartaceo, solo sul web, ed è materiale ufficiale. assie ps: quando dici Friend folio (Abissi e inferi) a che ti riferisci in particolare? (dubito sia semplicemente abissi e inferi....)
Ji ji Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Fiend Folio è il nome originale del manuale pubblicato in italiano come "Abissi e Inferi"
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