Vai al contenuto

Viaggio planare

Messaggio consigliato

Salve avrei bisogno di un'ispirazione :)

Avrei bisogno di trovare un modo per giustificare il fatto che delle creature di luce provenienti dal piano dell'energia positiva chiamate Lumi (manuale mostri 2) arrivino sul piano materiale nel dungeon in cui sono i PG per neutralizzare la malvagità e possano tornare indietro nel loro piano quando lo desiderano.

Siccome poi un PG è morto e loro saranno in grado di resuscitarlo, avevo pensato che in cambio della rimozione della malvagità nel daungeon i PG potessero appunto avere la possibilità di far resuscitare il loro compagno, grazie a questo essere luminoso con classe di chierico che appare sul piano materiale e poi torna sul piano nativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ti dirò, mi pare un pò forzata come situazione... il fatto che arrivino sti cosini di luce, casualmente nel dungeon del gruppo... e che sempre casualmente abbiano il potere di resuscitare il morto

comunque, potresti dire che in certi periodi il Piano Materiale ottiene una certa affinità con i due piani d'energia. Quando è affine al piano negativo, possono comparire creature schifide a far del male, mentre quando è affine al piano positivo possono comparire delle creature a far del bene. Ora, correggimi se sbaglio, i piani dell'energia positiva e negativa sono due versioni parallele del piano materiale. Se è così, i cosetti di luce intervengono nel dungeon in quanto sul loro piano natale stavano passando nel "doppio luminoso" della zona dove si trova il gruppo, forzano la barriera che divide i piani e zac, passano dalla verione positiva del dungeon alla sua versione materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra una situazione forzata in quanto i lumi sono già stati incontrati nel dungeon prima che il PG morisse e mi sembra una bella trovata utilizzare i loro poteri curativi ( come descritti sul manuale) per resuscitare un personaggio che nel tentativo di aiutarli è stato ucciso..mi sembra proprio calzante alla situazione e segue il loro codice d'onore.

TI ricordo che vivono sul piano dell'energia positiva, quindi dove se non li puoi trovare un chierico disponibile a utilizzare icantesimi benigni?

cmq grazie per la risposta:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra una situazione forzata in quanto i lumi sono già stati incontrati nel dungeon prima che il PG morisse

Dal tuo messaggio iniziale sembrava che i lumi comparissero così, quasi per caso, dopo che i pg avevano già fatto il grosso del lavoro. Comunque se le cose sono come hai scritto ora, correggo la mia affermazione di prima riguardo la forzatura sul loro arrivo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, potresti trovare un qualcosa che leghi queste creature ai personaggi stessi ... magari involontariamente si ritrovano a condividere lo stesso destino, tipo che sono uno la proiezione psichica/onirica dell'altro.

Il rischio più grande è che i giocatori potrebbero approfittarne, valuta, sei tu a conoscerli :mrgreen:

Oppure nessuno ti vieta la licenza poetica di modificare l'allineamento di questi Lumi in modo tale da trasformarli in qualcosa che appaia di più come un involontario contratto che a momento debito tornano a battere cassa per i servizi svolti. E non parlo necessariamente di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti