Korkeras Inviata 4 Giugno 2010 Segnala Inviata 4 Giugno 2010 ciao a tutti ragazzi, ultimamente mi stò dilettando a partecipare ai DnD Encounters (tanto per avere una sessione in più a settimana =) ) fino alla scorsa settimana usavo un personaggio Battlemind ibrido Ardent mezz'elfo ed era carino da giocare, specie per il fatto che giocavo con un mio amico che portava un pg praticamente identico ed insieme fungevamo. Ora però questo ragazzo lascerà il DnD Encounters ed io mi ritrovo con un mezzo defender mezzo leader che da solo non può funzionare ai bassi livelli. sostanzialmente nel party serve un Defender, abbiamo Bardo, Ladro, Warlock (e prima) due Battlemind/Ardent. Il master mi ha dato la possibilità di cambiare in parte il PG ma devo mantenere la razza (dunque Half-Elf) e una delle due classi ibride, per questo ho scelto di tenere il Battlemind che deve difendere. Guardando bene ho 3 possibilità: Battlemind Puro Battlemind Ibrido Paladino Battlemind Ibrido Warlock battlemind puro sinceramente mi piace poco, volevo fare un personaggio diverso altrimenti in origine avrei fatto nano battlemind ma vorrei ibridarlo. Ha di positivo che con Cos 20 parti con 35 PF e se robustissimo Battlemind Paladin, beh niente male devo dire, un personaggio tonico, non devi neanche buttare via la Dote Ibrida per prendere le competenze perchè apparte il Plate le hanno tutte in comune, parti con 18 di Cos e 18 di Car, usi i simboli sacri, riesci a marchiare tranquillamente e fai la tua dose di danno. diciamo che è un buon defender. Battlemind Warlock, devo dire che è la scelta che mi attira di più tra le tre, usi il talento Dote Ibrida per le competenze nelle armature del Battlemind per forza altrimenti non puoi difendere, maledici i nemici oltre a marchiarli (anche se per questo c'è l'altro warlock nel party) parti con Cos 20 quindi con 32 pf al primo livello, dovresti poter controllare abbastanze bene e difendere ugualmente, il problema è che devi continuamente cambiare arma/implement fino a che non prendi una lama del patto (a meno che ci siano altre soluzioni ma nn ne ho trovate) ora siamo al 2° livello e vorrei chiedere secondo voi quale delle tre opzioni reputate la migliore e/o la più divertente da giocare
Amministratore Subumloc Inviato 4 Giugno 2010 Amministratore Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Intanto che mi si aggiorna il builder una domanda: l'altro Warlock che patto è? Comunque, alcune riflessioni sull'ipotesi Battlemind/Warlock: - Il problema dello strumento si risolve con un talento (Arcane Implement Proficiency, Arcane Power), che ti permette di usare uno strumento di un'altra classe arcana. Grazie al cielo ci sono i maghispada che usano le lame pesanti come strumento - Il patto: con Cos primaria direi Infernale, da cui puoi scegliere i poteri da mischia/distanza ravvicinata che per un warlock puro non sarebbero il massimo. Gli atri patti con Cos primaria sono Vestige (che però senza il pact boon non va benissimo, e a te il Talento Ibrido serve per le armature) e Stellare (che usa anche Carisma). Infernale secondo me rimane la scelta migliore, anche se patisci un po' con le caratteristiche secondarie (Carisma e Intelligenza). - I poteri: in quanto difensore (e battlemind) a te interessa avere poteri che funzionino in mischia, evita di trovarti con metà poteri a distanza e metà da corpo a corpo. Come at-will da warlock puoi prendere Eldritch Strike che è un attacco in mischia, per il resto come dicevo punta sui poteri ravvicinati.
Crisc Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 il problema è che devi continuamente cambiare arma/implement fino a che non prendi una lama del patto (a meno che ci siano altre soluzioni ma nn ne ho trovate) Per l'arma implement c'è il talento Arcane Implement Proficiency (su Arcane Power) che ti permette di selezionare come strumenti, le lame leggere o pesanti.
Korkeras Inviato 4 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2010 ottimo non sapevo di questo talento. cmq pure io pensavo a buildare il Battlemind/Warlock tutto cos con il patto infernale perchè mi pare quelo che abbia i poteri più vicino al controllo. pensavo di fare una cosa del genere For 10 Cos 20 (18+2) Des 8 Int 14 Sag 10 Car 13 (11+2) in questo modo con l'int 14 mantengo qualche bonus ai poteri da warlock, ed il car 13 per lo stesso motivo ma con i poteri battlemind (per il momento reputo più importante l'int alta) inoltre al primo livello secondo il patto ibrido c'è scritto che devo scegliere tra il potere at-will o il bonus dato dal patto, quindi anche il vestige potrebbe andare bene se scelgo il secondo (in questo modo si attivano i bonus dati dai poteri presi successivamente) nel caso del vestige prenderei il patto King Elidyr Pact Boon che da bonus ad un alleato a me adiacente, c'è solo un fatto da tenere in considerazione, ovvero che gli altri miei compagni sono un warlock un bardo e un ladro, i primi due non mi sono mai adiacenti ed il terzo cerca sempre di fiancheggiare il nemico per avere vantaggio.... quindi il patto vestige al termine del ragionamento rimane inutile dunque opto per l'infernal e anche qui invece di scegliere il potere At-Will per avere così dei PF temporanei ogni volta che è possibile. 2pf temporanei sembrano nulla, ma possono sempre essere utili, a meno che pensi sia meglio prendere l'at-will. Però una cosa nn l'ho capita, i Warlock hanno Eldritch Blast+un potere at-will legato al patto ed il patto. Se io scelgo il patto poi a costruzione del pg di liv uno scelgo un potere at-will del battlemind e uno del warlock... devo prendermi la eldritch blast? oppure se io prendo il potere e non prendo il patto ai fin dei conti mi trovo con 3 at-will? chiarito quel dubbio si potrà scegliere XD Del battlemind a questo punto sono indeciso se prendere il Mind Spike o il Blurred Step, perchè il problema del Mind Spike rimane lo stesso del Vestige Pact, ovvero un solo alleato in mischia (il bardo sta un po' in mischia un po' a distanza) però il mind spike è versatile mentre fiancheggio e se ho nemici che sparano a distanza. Mentre Blurred Step mi sembra un tantino meno forte, perchè a mio parere la blurred fa da supporto al mind spike.... Il potere di primo da prendere del battlemind penso sia Bull's Strenght. Talento di primo quindi Dote Ibrida di Secondo Arcane Implement Prof (con le lame pesanti, almeno uso sempre la spada lunga) equipe: Armatura di scaglie +7, scudo pesante +2, spada lunga +3 1d8 che ne dite? può fungere?
Messaggio consigliato