Yukimura Sanada Inviata 14 Novembre 2005 Segnala Inviata 14 Novembre 2005 Di quali videogiochi parli? E soprattutto, cosa fa questo incantesimo? Parlo dei videogiochi di D&D quali Baldur's gate o Icewind Dale L'incantesimo crea un teschio che fluttua a mezzaria chi si avvicina entro 1,5m lo fa esplodere in mille pezzi subendo danni da taglio 1d6 per liv in un raggio di 3 m
Yukimura Sanada Inviato 14 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Propongo di rendere questo topic "Il topic degli incantesimi perduti" potrebbe essere divetente... Comincio io con lancia di ghiaccio LV : mag/str 3 RAGGIO : medio DURATA : istantanea TEMPO DI LANCIO : 1 az. st. BERSAGLIO : 1 creatura TS : tempra 1/2 nega RI : si L'incantesimo colpisce automaticamente il bersaglio con una lancia fatta di ghiaccio infliggendo 5d6 danni da freddo e costringendo la vittima ad un tiro salvezza sulla tempra per non rimanere parelizzata per 1d4 rnd
Yukimura Sanada Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Io e altri forumisti abbiamo notato che alcuni incantesimi sono andati persi tra un edizione e l'altra mentre altri presenti nei videogiochi di D&D non sono mai usciti dagli schermi dei computer. Apro questo topic per permettere a tutti di conoscerli
Yukimura Sanada Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Ecco alcuni incantesimi perduti di cui si era parlato un altro topic (chiedo ai mod, se possibile, di traferire i messaggi che ne trattano) * Trappola del teschio * Lancia di ghiaccio * Lancia di distruzione in più aggiungo * Occhi del boia * Dardi di forza di Mordenkainen Chiunque sappia qualcosa riguardo un loro passaggo in 3.5 (o 3.0) è pregato di farlo sapere
Amministratore Subumloc Inviato 15 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Guardate cosa ho trovato... già convertito, eh. Mordenkainen's Force Missiles Evocation [Force] Level: Sor/Wiz 4 Components: V, S Casting Time: 1 action Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level) Targets: Up to four creatures, no two of which can be more than 20 ft. apart Duration: Instantaneous Saving Throw: None or Reflex half (see text) Spell Resistance: Yes You create a powerful missile of magical force, which darts from your fingertips and unerringly strikes its target, dealing 2d6 points of damage. The missile then bursts in a 5-foot blast of force that inflicts half this amount of damage to any creatures in the area (other than the primary target). The primary target is not entitled to a saving throw against the burst, but creatures affected by the burst may attempt a Reflex save for half damage. If the missiles' burst areas overlap, secondary targets make only one saving throw attempt (and only one SR check, if applicable). A character can be struck by one missile (or more) and also be caught in the burst of another missile. In such a case, the character may attempt a Reflex save to halve the burst damage, and SR might apply. The missile strikes unerringly, even if the target is in melee or has anything less than total cover or concealment. A caster cannot single out specific parts of a creature. The spell can target and damage unattended objects. For every five caster levels, the caster gains one missile. A caster has two missiles at 9th level or lower, three missiles from 10th to 14th level, and four missiles at 15th level or higher. A caster can make more than one missile strike a single target, if desired. However, the caster must designate targets before rolling for SR or damage.
Silverleaf Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Ah i cari vecchi dardi di forza! ma che ne dite di uncantresimi tipo lancia di distruzione:incantesimo di liv3, invocazione, 1d8 danni contundenti lungo una linea di 18m (se non ricordo male)dimezzabili con un Ts sui riflessi.
Codan il bardo Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 cmq non sono totalmente perduti, ma credo che siano stati "riadattati" al nuovo metodo di D&D... ...non siate così malinconici
Silverleaf Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 mi sembra anche che ci fosse l'incantesimo"sette occhi"...
Amministratore Subumloc Inviato 15 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Per evitare che anche questo topic vada chiuso per eccesso di spam, regoliamoci: qui si possono segnalare incantesimi apparsi in un videogioco ma di cui non si sa nulla, oppure postare la loro attuale situazione, o se non esiste una conversione .
Yukimura Sanada Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Per evitare che anche questo topic vada chiuso per eccesso di spam, regoliamoci: qui si possono segnalare incantesimi apparsi in un videogioco ma di cui non si sa nulla, oppure postare la loro attuale situazione, o se non esiste una conversione . Concordo, pare che il topic ti piaccia visto che sei stato così bravo a trovarmi i dardi di Mordenkainen (mi dici dove lo hai scovato?) ho preso una lista di incantesimi di icewind dale 2 che non ho trovato sui manuali *Risucchio minore di Larloch (dal nome mi chiedo se esista il "risucchio maggiore") * Minuscole meteore di Melf * Sangue bruciante di Beltyn (bellissimo) * Sfera elastica di Otiluke * Sudario di fiamme * Dardi d'osso * Tempra del troll * Ira di Malavon (Da trovare assolutamente ) * Sette occhi * Scorticare * Aegis E' una bella lista no ? Bene ora... alla ricerca
Amministratore Subumloc Inviato 15 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Concordo, pare che il topic ti piaccia visto che sei stato così bravo a trovarmi i dardi di Mordenkainen (mi dici dove lo hai scovato?) ho preso una lista di incantesimi di icewind dale 2 che non ho trovato sui manuali *Risucchio minore di Larloch (dal nome mi chiedo se esista il "risucchio maggiore") * Minuscole meteore di Melf * Sangue bruciante di Beltyn (bellissimo) * Sfera elastica di Otiluke * Sudario di fiamme * Dardi d'osso * Tempra del troll * Ira di Malavon (Da trovare assolutamente ) * Sette occhi * Scorticare * Aegis E' una bella lista no ? Bene ora... alla ricerca I Dardi di Forza sono apparsi sul sito WotC un paio d'anni fa (e sono l'unico della lista che ho trovato ) La Sfera Elastica è sul Manuale del Giocatore. Lancia di Ghiaccio è sulla Guida a Faerun, come pure Sudario di Fiamma, Ruby Ray of Reversal (BG2), Symbul's Spell Matrix (BG2). L'Ira di Malavon era solo del gioco, perché era basata su un PNG di Icewind Dale... Per le altre, adesso guardo.
Yukimura Sanada Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 L'Ira di Malavon era solo del gioco, perché era basata su un PNG di Icewind Dale... Non permetterò che il mondo rimanga all'oscuro di questo incantesimo quindi: IRA DI MALAVON Mag/Str - 7 Scuola - Invocazione Raggio d'azione - Incantatore Durata - Istantanea Tempo di lancio - 1 Az. St. Area d'effetto - Propagazione nel raggio di 4.5 m TS - Riflessi (Dimezza) L'ira di Malavon è stato crato dall'elfo scuro Malavon (Despana credo faccia di cognome). Spara dardi di pura energia dal corpo dell'incantatore in tutte le direzioni colpeno nemici e alleati. La sventagliata di dardi incantati infligge 20d4 punti di danno a chiunque si trovi sulla loro strada. L'incantesimo è particolarmente utile quando l'incantatore è circondato di avversari.
Silverleaf Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Beltyn's Buring Blood Spell from Icewind Dale School: Necromancy Level: 4 Range: 30 yards + 10 per level Duration: 1 round per 2 levels Area of Effect: 1 Target Components: V, S Casting Time: 4 Saving Throw: Neg. Explanation/Description: This spell turns a target's blood to flame, doing 3d4 hit points of damage every round and driving the victim berserk with pain. The target gets to save vs. spell every round; if successful, the damage and berserk state are negated. When beserk the target will attack the nearest thing with its most powerful attack. This spell does not work against undead or extraplanar creatures that do not have blood (such as elementals). If the creature is resistant to fire, this resistance will lower or nullify the damage from this spell. questa è la versione del sangue bruciante di Beltyn per AD&D.Direi di mettere un Ts sulla tempra iniziale per negare l'effetto esostituire i ts vs spell con ts su volontà per non entrare in Berserk .il tepmo di lancio direi 1 A.S.
Silverleaf Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Propongo di rendere questo topic "Il topic degli incantesimi perduti" potrebbe essere divetente... Comincio io con lancia di ghiaccio LV : mag/str 3 RAGGIO : medio DURATA : istantanea TEMPO DI LANCIO : 1 az. st. BERSAGLIO : 1 creatura TS : tempra 1/2 nega RI : si L'incantesimo colpisce automaticamente il bersaglio con una lancia fatta di ghiaccio infliggendo 5d6 danni da freddo e costringendo la vittima ad un tiro salvezza sulla tempra per non rimanere parelizzata per 1d4 rnd metterei come condizione per la riuscita dell'incantesimo un attacco si contatto a distanza.
Shar Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 1 dado 6 ogni due livelli (con un massimo) non sarebbe meglio?
Amministratore Subumloc Inviato 16 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 16 Novembre 2005 La lancia di ghiaccio è sul Player's Guide to Faerun. Se qualcuno va a vedere quella, così evitiamo un lavoro di conversione inutile...
Silverleaf Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 1 dado 6 ogni due livelli (con un massimo) non sarebbe meglio? ma non so,la versione originale dava 5d6 fissi.perchè credi sia meglio? Eccone un'altro: il sudario di fiamme(sempre per AD&D) Shroud of Flame Spell from Icewind Dale School: Evocation Level: 5 Range: 10 yards + 10 per level Duration: 1 round per 2 levels Area of Effect: 1 Target Components: V, S, M Casting Time: 5 Saving Throw: Neg. Explanation/Description: This spell causes a creature to burst into flames if it fails a saving throw vs. spell. The creature will burn for 2d6 points of damage every round, and gouts of flame erupt from the burning target, causing any creatures within ten feet of the target to take 1d4 points of damage from the flames. Anyone hit by the victim's flames must also make a saving throw vs. spell to avoid contracting the shroud themselves. The shroud of flame dissipates if the caster and target are no longer within the range of the spell. This spell is particularly useful in dispersing packs of trolls and frost salamanders. The material component for this spell is a scarlet red cloak of no less than 40 gp value that is ignited after the completion of the casting. non so come convertire i Ts però.mi sembra anche che i non morti avessero una penalità ai ts(forse -2)
Amministratore Subumloc Inviato 16 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Anche Sudario di Fiamma è già stato convertito, sempre nel PGtF.
Silverleaf Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Anche Sudario di Fiamma è già stato convertito, sempre nel PGtF. c'è anche "Gedlee's electric loop"!! ma possiamo postarli su questo forum o è materiale protetto da copoyright ?
Amministratore Subumloc Inviato 18 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Sarebbe meglio evitare di postare il materiale presente sui manuali e non sull'SRD. Quindi, postiamo o i riferimenti ai manuali, o gli incantesimi che non si trovano .
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