Vai al contenuto

Combattere per il Bene e per La Libertà.. Scelta della Build


Messaggio consigliato

Avevo in mente un Caotico-Buono, in grado di entrare di soppiatto in una casa, nascondersi, raccogliere informazioni, e saltare tra i tetti.

Tutto per portare avanti il suo ideale, però mi dispiaceva farlo poco potente.

iN pratica non deve essere "solo" una bestia di combattimento nè "solo" un PG da strada cittadina.

In primis pensai alla Catena Chiodata, e di farmi maestro delle armi esotiche, per poi intraprendere la carriera di vigilante, idea carina..

Poi ho pensato al nano, maestro della armi esotiche, tempesta.. ma ci stà come personaggio?

La mia domanda è, anche se non sono il tank del gruppo, e nei combattimenti grossi farò degli attacchi strategici hai punti deboli dei gruppi nemici, o dei mostri grossi..

Ma dovrebbe starci anche come PG uno che più che andare tra la gente a indagare, corre sui tetti e come un falco si avventa sui nemici in città..

Manuali Concessi: Core+Perfetti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

dovrebbe starci anche come PG uno che più che andare tra la gente a indagare, corre sui tetti e come un falco si avventa sui nemici in città
Come base direi Ranger/ Ladro, mentre la scelta della CdP dipende da quale aspetto vuoi valorizzare.

Il Vigilante è carino ed è legato all'idea che hai in mente, ma dal punto di vista del combattimento è abbastanza scarso. Forse il Guerriero di Strada sarebbe più adatto.

Maestro delle Armi esotiche e Tempesta sono potenti, ma non forniscono PA sufficienti per sviluppare le abilità indicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo può essere un problema.

Il PG che ho in mente, è veramente moooolto complesso, e ho deciso di focalizzarmi su un'aspetto, combattere i malvagi e i malavitosi, coloro che affliggono la società. Lasciando perdere tutto il fatto dell'anarchia che devia l'attenzione portandomi a scegliere CdP scarse o classi basate sulla Destrezza sfavorendo la Cos.

Tutto ciò per dire che forse il PG che mi interessa è più simile al Giustiziere o al Segugio che al Vigilante, poichè non penso che lo farò lavorare nell'ombra, rispetta la legge, anche se a volte è brutale con coloro che non l'hanno rispettata..

Certo che una Progressione come si deve si fa ardua, non sò neppure se mantere le Armi Esotiche, anche se mi fanno un sacco sia le Ascie Naniche, da rendere gemelle con il maestro, sia la Catena Chiodata..

Voi cosa ne pensate?

Quali Progressioni sono più convenienti?

EDIT:Visto che ci stò ragionando man mano, mi è balenata in testa l'idea del Ranger come base, anzichè il Guerriero, così da specializzarmi nelle due armi.. Cercando di ottenere un'alto TxC e un'alto danno con le armi, che a stò punto non mi conviene farle esotiche.

Poi pensavo che come razza l'elfo ci stò bene, anche perchè non punto a un'alta Cos ma a un'alta Des e For..

Punterei a CdPzzarlo.. ma con cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano tempesta è un po' tirato, per bg i nani raramente diventano tempeste perchè prediligono armature pesanti.

potresti buttarti su Paladino/Guardia grigia, una specie di paladino più concreto e mazzuolatore.

oppure il paladino della libertà che è caotico buono.

ma quello che vedo meglio è il vigilante o guerriero di strada. il giustiziere è carino, ma offre delle capacità che non mi soddisfano a livello pratico. il segugio lascia perdere, ogni sua abilità o quasi la puoi utilizzare solo su un obiettivo e puoi averne uno alla volta.

che ne pensi del viandante spettrale (pugno e spada) con la capacità di ricordare il dolore fa molto combattente per i suoi ideali ed ogni nemico che affronti e con il quale scendi sotto il 50% dei pf, se non erro, ti permette dei bonus quando lo riaffronti un'altra volta.

per esempio, se affronti un troll e questo ti riduce sotto il 50% dei pf, la prossima volta che incontri un troll hai dei bonus contro di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh per il Ranger mi devo ricredere, ha molti punti in comune con quanto vorrei dal PG, però tenerlo puro è uno spreco, che CdP potrei intraprendere? il Duellante?

EDIT:IL più è che lo vorrei buono-neutrale, quindi l'idea di farlo assassino cade.. Continuo a pensare che puro sia inutile visti i pochi bonus, o per dirla meglio il poco interesse che sortiscono in me..

EDIT2:Per essere più specifici lo vorrei specializzare per il lavoro in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh per il Ranger mi devo ricredere, ha molti punti in comune con quanto vorrei dal PG, però tenerlo puro è uno spreco, che CdP potrei intraprendere? il Duellante?

EDIT:IL più è che lo vorrei buono-neutrale, quindi l'idea di farlo assassino cade.. Continuo a pensare che puro sia inutile visti i pochi bonus, o per dirla meglio il poco interesse che sortiscono in me..

EDIT2:Per essere più specifici lo vorrei specializzare per il lavoro in città.

su arcani rivelati c'è la variante ranger urbano.

Link al commento
Condividi su altri siti

mizar: classico esempio di incoerenza senza precedenti sui manuali, leggiti la descrizione della tempesta e c'è scritto quello che ho scritto io:)

poi nell'immagine ci piazzano la nana -_-

Le descrizioni delle razze seguono degli stereotipi e sono linee di massima. Il nano tempesta è atipico, ma altrettanto efficace dell'umano tempesta (anzi migliore, visto il bonus alla Cos). Quello che voglio dire è che i manuali forniscono delle linee guida, poi sta ad ogni singola persona sviluppare il concetto che preferisce. Altrimenti nel party avremmo solo nani guerrieri, mezz'orchi barbari, elfi maghi, ladri halfling e gnomi bardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il titolo del topic, cosa ne pensi del sacro liberatore sul Perfetto Sacerdote? A me è una cdp che è sempre piaciuta.

Maresciallo3/guerriero4/maestro_armi_esotiche3/sacro_liberatore10

progressione abbastanza solida, il sacro liberatore ti dà grazia divina, immunità all'influenza mentale e punire il male (in poche parole un paladino caotico). Con i restanti livelli puoi benissimo ideare qualche combo con arma esotica e bonus alle prove autoconferito dai livelli da maresciallo.

Maresciallo3/guerriero2/outcast_champion5/artefice del destino10 (atlante planare) . Picchia molto poco intendiamoci, però ha flavour, soddisfi alla grande i requisiti delle cdp, puoi farlo mezz'elfo, conferisce simpatici bonus agli alleati, ha qualche magia utile.

Se non ti interessa il ruolo di face del gruppo invece, la rosa delle possibilità si amplia. in questo caso pure un ninja o un rodomonte ladro acrobata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...