Vai al contenuto

[Pathfinder] Kingmaker I - La Terra Rubata


Ricky Vee

Messaggio consigliato

DM

Spoiler:  
Osservo l'uomo rimanendogli di fronte, ascoltando attentamente le sue parole, senza togliergli gli occhi dal volto. Quando finisce di parlare rispondo, mantenendo un'aria il più possibile amichevole:

"Grazie delle tue parole: mi sembri davvero sincero!...Ora giunge però la fatidica domanda: cosa pensi ne sarà di te adesso? O meglio: cosa vorresti che noi ti concedessimo? Nutro timore che i miei compagni non siano stati cosí gentili con gli altri con cui sei giunto, e ho paura che difficilmente li lasceranno andare cosí come sono venuti, non fidandosi di loro e temendo di ritrovarseli di fronte come nemici. Ma io ritengo che tu non voglia tornare al tuo accampamento...se quello che mi hai detto si avvicina anche di poco alla verità, allora non oso immaginare cosa possa succederti se tornassi da quella donna dopo quello che è successo oggi..." faccio una breve pausa lasciando che la sua immaginazione scorri liberamente.

Quindi afferro piano il suo mento tirandogli su il volto, per incrociare il mio sguardo con il suo e dire infine:

"Tu cosa proponi per convicere gli altri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima risposta

@Krisval

Spoiler:  
Il bandito guarda il suo capo.

Forza Happs, lo sappiamo tutti che fai così solo perchè sei davanti a noi. In realtà non siamo diversi, non cercare di fare il duro per tenere il tuo posto di secondo. Ormai l'hai già perso.

Gli risponde il capo.

Eh già, e cosa vuoi che ci facciano dopo che abbiamo parlato. Vuoi marcire nelle progioni di quei topi del Rostland? O ancora peggio, finire nelle celle dei Surtova?

Si volta verso di te.

Io sono disposto a parlare, ma di passare il resto della mia vita in gabbia non ho la minima intenzione.

@Nari ed Anschein

Spoiler:  
La ginocchiata del monaco colpisce il bandito in pieno viso, facendogli sanguinare il naso.

E' inutile che insisti, sorcio, io non so nient'altro. Cosa vi aspettate che ci sia dietro il nostro gruppo? Un'orda di demoni? Un necromante che mangia i bambini? Siete quel tipo di avventurieri che vede la gloria dietro ogni minimo sospetto?

Spiacente di averti deluso, ma ti trovi di fronte ad un gruppo di quattro gatti straccioni che cercano di sopravvivere e di farsi un po' di soldi.

Dice guardando Anschein con disprezzo, sputando sangue per terra ogni tanto.

@Edwin

Spoiler:  
Mpf...

Sbotta il bandito accennando un sorriso.

Non provo neanche a convincervi di lasciarmi libero, tanto sapete che in questo caso mi cercherei un altro gruppo di gente poco raccomandabile e tornerei a fare quello che so fare. Non sono fatto per i lavori onesti, preferisco i soldi facili.

Guarda un attimo un punto fisso sul pavimento, poi riprende.

L'unica cosa che posso promettere è che muoverò il mio sederino parecchio lontano da queste terre. Questo assolutamente si.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gm

Spoiler:  
non preoccuparti, se parlerai sarai libero di fuggire, noi non vi inseguiremo né vi consegneremo alle autorità... a me personalmente non interessa se ci sono dei banditi che si aggirano da queste parti... il mio scopo non ha nulla a che fare con la vostra presenza, ma per ora voi mi separate dal mio destino e perciò sono costretto a tenervi qui...

non hanno proprio voglia di parlare eh...

li guardo entrambi negli occhi

vi conviene parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM e Nari

Spoiler:  

Mi porto la mano sul viso, con rassegnazione.

"Tu devi aver davvero qualche serio problema di comprensione. Non ti ho chiesto chi o cosa ci sia dietro. Sotto quell'aspetto voglio crederti. Ti ho chiesto i dettagli. Luogo preciso, come si entra, come si esce, se sia una casa, una caverna o cos'altro, le abitudini dei tuoi compagni e tutto il resto."

Faccio scrocchiare le dita mentre gli lancio uno sguardo impietoso.

"Ti giuro che a stento sto controllando le mani, e se mi farai ripetere di nuovo qualcosa o se aggiungerai qualche tuo commento idiota sii sicuro che gli ultimi suoni che sentirai saranno quelli delle tue ossa che si rompono una alla volta."

E pensare che volevo solo fingere aggressività per farlo parlare... ma questo è davvero stupido. O un cane stupidamente fedele.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Ascolto l'uomo annuendo alle sue parole, per poi rispondergli con aria vagamente dispiaciuta:

"Capisco. Non posso entrare in conflitto con la tua natura; so bene che ognuno è libero di scegliere il proprio destino...sebbene qualcuno sia più rischioso di altri..."

Poi chinandomi verso di lui lo guardo negli occhi per dirgli:

"Prima di tornare dai miei compagni avrei un'ultima richiesta da farti...anzi: è un favore quello che ti chiedo, e in quanto tale potrei anche ricompensarti, se mi sei d'aiuto." Dico indicando il borsellino attaccato alla cintura.

"Ora che mi hai rivelato il luogo del covo, sai bene che andremo lì per sistemare la faccenda una volta per tutte; a tal proposito, hai qualche dritta da darmi riguardo a quello che stiamo per compiere? Qualche consiglio, per risolvere la questione al meglio e senza troppi intoppi. Non ho idea di quale rapporto tu abbia stretto con quelle persone, ma posso assicurarti che sarò più benevolo con te di quanto lo siano stati gli altri in tutto questo tempo che ci hai vissuto."

@DM

Spoiler:  
Raggirare? In fondo non gli sto dicendo una balla, sono abbastanza sincero...diplomazia allora? Fai tu, comunque +7

Percepire Intenzioni +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Krisval

Spoiler:  
Se la mettiamo così...

Il capo sospira, poi inizia a parlare con calma.

Siamo una dozzina, noi compresi. Ognuno con un passato pieno di guai da qualche parte e con una grandissima voglia di vivere in piena libertà.

Ci troviamo a circa 50 chilometri a sud di qui, dove il Thorn River si immette nelle Marche del Narl. Non c'è una grandissima organizzazione, viviamo all'ordine del giorno e ci facciamo guidare da una donna. Si, una donna, parecchio sadica anche. Io sono il suo secondo, scelto per abilità.

Cos'altro vuoi sapere.

@Anschein e Nari

Spoiler:  
Sei un po' permaloso, eh?

Ti risponde il bandito con una calma che non serve ad attenuarti il nervoso.

Ti pare che abbiamo bisogno di nascondigli o cose varie? Viviamo in un campo, all'aria aperta, sulla riva di un fiume. E le nostre uniche abitudini sono ubriacarci, contare i soldi che abbiamo "guadagnato", e spassarcela.

@Edwin

Spoiler:  
Bah, sono tutti bravi ragazzi...

Il bandito accenna di nuovo un sorriso.

Si fa per dire, insomma. Intendevo dire che sono tutti come noi, non c'è molta differenza. L'unico consiglio che vi posso dare è di stare attenti alla donna, lei è parecchio pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gm

Spoiler:  
sorrido per un secondo poi tono serio

finalmente... se ne rimangono altri 8 andare da soli è pericoloso...

vedo che ora si inizia a ragionare... vi ringrazio. ho bisogno di sapere almeno altre due cose.

primo: come è organizzato il vostro accampamento? turni di guardia, mura, difese eccetera...

secondo: quanto sono forti gli altri membri del vostro gruppo? il vostro capo, la donna è la più forte, poi vieni tu... gli altri invece? hanno capacità particolari? prediligono stili di combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Lancio un'occhiata perplessa all'uomo che ho di fronte, infilando delle dita nel borsello.

"Mmm...speravo mi fossi di maggior aiuto, ma ti ho premesso comunque una ricompensa."

Infilo le due monete d'argento che ho in una delle sue tasche. Quindi afferro la balestra e mentre la carico con un quadrello dico con fare amichevole:

"Tranquillo, è solo qualche precauzione mentre ti porto fuori di qui."

Mi avvicino all'uscita, apro la porta e lancio fuori una voce, chiamando gli altri dicendo di aver concluso. Quindi torno dal prigioniero e lo aiuto ad alzarsi con la mano libera per portarlo fuori tenendo lui davanti a me e la balestra pronta a sparare se compie qualche movimento che non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM e Nari

Spoiler:  
"Forse sono permaloso, o forse mi manda in bestia chi non riesce a recepire le parole e a connettere gli eventi tra loro...", rispondo rassegnato.

"Ma non importa, la vita è tua, hai tutto il diritto di scegliere l'agonia che preferisci, dato che pare sia ciò che aneli. Hai infranto le regole che ti ho dato una volta di troppo.", e detto questo mi faccio da parte, appoggiandomi al muro con le braccia conserte.

"Se penso che in realtà non avevo intenzione di sfiorarlo con un dito...

Questo invece pare ansioso di morire dolorosamente. Alla fine credo che lo lascerò nelle mani di Oleg. Speriamo che gli altri siano in grado di comprendere le parole un po' meglio di questo idiota..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Krisval

Spoiler:  
Non abbiamo bisogno di mura. Viviamo in alcune tende costruite vicino al fiume e abbiamo sempre due uomini di guardia, posti sopra due torrette che controllano tutta la zona circostante.

Kressle, la donna di cui parli, ama combattere con due asce, ed è molto pericolosa. Gli altri non sono nulla di che, come i miei compagni che avete incontrato poco fa.

Subito dopo, tu ed Oleg vedete Edwin che esce dalla sua stanza, puntando la balestra sulla schiena del bandito.

Ho finito!

Esclama con sollievo.

@Nari ed Anschein

Spoiler:  
Una ventina di cavalli in tutto, tenuti in un recinto vicino al campo. Ma a cosa ti serve un'informazione del genere?

Risponde il bandito, pensieroso.

Comunque Kressle, la donna di cui parli, ama combattere con due asce, ed è molto pericolosa. Gli altri non sono nulla di che, come i miei compagni che avete incontrato poco fa.

Poi si gira verso Anschein

Io sto parlando, mi sembra che sia tu ad avere qualche problema di comprensione, con tutto il rispetto.

Subito dopo sentite una voce provenire da fuori. E' Edwin, che esclama di aver finito.

@Edwin

Spoiler:  
Per me te le puoi anche tenere, non so cosa farmene di questi spiccioli.

Risponde il bandito con un altro sorriso.

Subito dopo lo conduci di nuovo all'esterno, dove vedi Krisval che sta interrogando il capo del gruppo, mentre Oleg osserva in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gm

Spoiler:  
grazie... se continuate a collaborare così finiremo in fretta e non ci saranno conseguenze per voi.

sorrido con aria rassicurante.

mi gratto il mento riflettendo quando sento la voce di edwin. guardo verso di lui poi torno a guardare il capo.

sembra che abbia finito... allora vedrò di fare in fretta anche io... ah, si! le torrette di guardia, come sono nascoste? ci sono altre cose che voi reputate importanti per qualcuno che ha intenzione di "visitare"quell'accampamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Krisval

Spoiler:  
Esco dalle stalle e, senza smettere di controllare il mio prigioniero, aspetto che Krisval finisca di interrogare il capo.

@DM

Spoiler:  
Effettivamente ho dato per scontato che il bandito mi abbia dato le informazioni precise su come raggiungere il loro accampamento. Se non è così, me lo faccio spiegare prima di uscire dalle stalle.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...