Vai al contenuto

[Pathfinder] Kingmaker I - La Terra Rubata


Ricky Vee

Messaggio consigliato

La mia espressione si intristisce un poco quando sento Svetlana descrivere la situazione di come di solito avviene il pagamento, per poi tingersi vagamente di un sentimento di ira.

...forse quei banditi dovrebbero veramente morire tutti e basta...tra le più atroci sofferenze...

Poi riprendendo la calma, mi alzo dalla tavola dopo aver finito in fretta il cibo offertomi.

"Scusatemi, ma il tempo stringe. Se quelle catapulte potrebbero veramente esserci utili è il caso che vada a controllarle il prima possibile. Qui mi sembra che potete continuare anche senza di me. Grazie ancora per il delizioso pranzo." Concludo con un breve inchino, per poi dirigermi verso l'uscita della saletta.

@DM

Spoiler:  
Dunque: non so se il pranzo è stato delizioso o meno, in ogni caso prova di raggirare (o diplomazia, il bonus è uguale) per far contenta Svetlana: +7

Per le catapulte: L'abilità di disattivare congegni è quella adatta per le riparazioni? in tal caso +5

In ogni caso dò a tutte un'occhiata, senza dimenticare di controllare un'eventuale scorta di munizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima risposta

forse quei banditi meriterebbero veramente di essere uccisi...

mi volto verso edwin sentendolo parlare delle catapulte

edwin se ti serve una mano chiama...

termino il mio pasto poi mi rivolgo ai padroni di casa.

grazie del cibo... se non vi dispiace io vado a fare un giro per controllare la zona...

detto ciò mi alzo ed esco per farmi un idea precisa di come sia il forte e l'area circostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Termino il pasto bevendo un ultimo sorso d'acqua e ringrazio i due coniugi per avercelo offerto.

Mi alzo, mi avvicino alla finestra e guardando fuori dico:

"Una volta attirati dentro con l'illusione della signorina Nari potremmo anche chiudere le porte del fortino, giusto in caso che qualcosa vada storto con la rete.

Ad ogni modo...", aggiungo con tono serio "vi assicuro che non tratterrò i pugni più di quel che serve a tenere intere le loro mascelle. Finche non avranno parlato, almeno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non volete ucciderli, non lasciateli nelle mie mani.

Grugnisce Oleg.

Altrimenti lo farò io. In ogni caso, certo, sono ponto ad aiutarvi, basta che non mettiate in mezzo mia moglie.

Sembra molto risoluto, e da quanto riuscite a capire, sembra davvero che non stia mentendo.

@Edwin

Spoiler:  
Sali sulla palizzata del forte, facendo un giro sulle torrette.

A quanto pare le catapulte non sono messe benissimo. Sembrano abbastanza vecchie e provate dal tempo.

Tuttavia, un tentativo si può sempre fare, anche se il tempo a disposizione e pochissimo.

Spoiler:  
Più che disattivare congegni, io farei una prova di artigianato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Oleg.

"Svetlana allora starà nascosta da qualche parte, mi pare più che giusto. Detto questo, non resta che decidere dove far scattare la trappola e come realizzarla al meglio. Suggerimenti?"

Aspetto indicazioni da parte dei nostri ospiti, che sicuramente conosceranno il forte come il palmo delle loro mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando a guardare fuori dalla finestra rispondo alla domanda di Nari.

"Credo che Edwin e Krisval dovrebbero stare sui soppalchi, pronti con la rete. O le reti, se possibile.

Dopotutto pare che amino la compagnia delle catapulte lì sopra.", commento sorridendo vagamente.

"Comunque a quanto hanno detto sanno anche tirare d'arco uno e di balestra l'altro, quindi in ogni caso da lì sopra potranno tenere sotto tiro i nostri futuri amici.." Pronuncio con tono leggermente sarcastico le ultime parole.

"Io aspetterò nascosto a terra che la rete sia gettata e poi cercherò di renderli del tutto innocui. Oleg se vuole potrà aiutarmi in questo.

Non so se voi, signorina Nari", concludo voltandomi verso di lei "sarete del tutto impegnata con l'illusione, ma una volta impacchettati i banditi penso non dovreste aver problemi a dar loro un paio di randellate sul capo.

Ovviamente qualunque altro suggerimento è ben accetto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido a Anschein.

"Ah, la raffinata arte di dare randellate sul capo! La mia specialità!"

Torno seria, pensando al compito che ci aspetta.

"Vedrò di rendermi utile non solo con l'illusione. Tutto sommato, mi sembra un buon piano. Cerchiamo di nascondere al meglio la nostra presenza e teniamo lontane dalla loro vista le nostre cavalcature. E speriamo che non siano troppo furbi o abili."

Link al commento
Condividi su altri siti

Faremo noi da esca.

Interviene Svetlana.

Non c'è bisogno di illusioni o cose varie, potrebbe saltare tutto. Ci faremo trovare dietro al portone, come sempre, e voi farete quello che dovete fare.

Zittisce il marito che sta per intervenire.

Non ho alcuna voglia di stare nascosta in un momento del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serio in viso, guardo Svetlana mentre la ascolto pronunciare quelle parole.

"E sia. Non ho intenzione di metter freno alla risolutezza di chi intende agire per risolvere i propri problemi, ma mi auguro di non dovermene pentire."

Rivolgo di nuovo gli occhi fuori dalla finestra senza aggiungere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso il chierico appena giunto rispondendogli cordialmente:

"Grazie mille, ora vediamo cosa si può fare..."

@DM

Spoiler:  
Quello che è...allora Artigianato +1

Torno nella saletta dopo aver dato un'occhiata alle catapulte, aspettando che finiscano i vari discorsi prima di intervenire:

"Abbiamo raggiunto un accordo? In ogni caso suggerirei di essere pronti nel caso qualcosa non vada per il verso giusto...Quindi proporrei di pensare a quali possibili eventi possano accadere che rendano il nostro piano irrealizzabile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Edwin e Krisval fanno ritorno mi appoggio con una spalla sul muro a fianco della finestra, a braccia conserte, e spiego loro quanto si è detto poco prima, in loro assenza.

Poi aggiungo:

"Il pericolo maggiore è che siamo sfortunati e proprio domani i farabutti decidano di presentarsi in un numero maggiore rispetto a quello che potremmo gestire.

E subito dopo viene la spiacevole possibilità che anche in pochi siano più abili di noi e non si facciano sorprendere, o che comunque riescano a reagire.

In ogni caso ritengo sia meglio tenere pronti i cavalli per poter tutti fuggire in fretta, Svetlana ed Oleg per primi, nel caso la situazione dovesse sfuggirci di mano. Pronti, ma naturalmente nascosti. Se i criminali vedessero un bel gruppo di cavalli ci metterebbero poco a far due conti e capire che c'è qualcun altro qui, oltre i gestori della stazione commerciale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

Interviene di nuovo Svetlana.

Ma tendo a essere ottimista. Andrà tutto bene.

Come ci prepariamo? Vi serve qualcosa?

@Edwin

Spoiler:  
Spiegami meglio cosa vuoi fare.

Non puoi sperare di fare una prova di artigianato in due minuti.

@Tutti

Spoiler:  
Scusatemi per la scarsa presenza. Sono ancora senza connessione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le parole di Anschein, poi rifletto brevemente, e infine rispondo, con tono sicuro:

"La questione mi sembra semplice: Svetlana e Oleg si sono offerti di prendere parte in prima persona al piano, quindi, se i banditi fossero in troppi, direi di lasciarli pagare come hanno sempre fatto. In tal caso potremmo pensare di seguirli. Non mi preoccuperei invece della loro abilità: ciò che può contrastarla nel nostro caso è una buona rete, che li impacci a sufficienza da bloccare i loro movimenti mentre picchiamo duro sulle loro teste..."

Poi cominciando a camminare per la saletta continuo:

"Quello che invece penso che non possiamo gestire è l'eventualità che scoprano le nostre tracce. Io dico a questo proposito di lasciare da esca uno o due cavalli, non proprio in bella vista, ma quasi, in modo che non si insospettiscano se, sempre nel caso in cui scoprano qualche indizio, non ne vedano la causa. Se qualcosa dovesse andare storto, Oleg e Svetlana potrebbero dire che sono due viandanti che stanno riposando nel dormitorio, posto nel quale a questo punto vorrebbero fare sicuramente irruzione, ma dove ci sarete voi ad aspettarli." indico Nari e Anschein "Ma non avranno nemmeno il tempo di entrarci, poichè io e Krisval, che a quanto mi avete detto siamo stati scelti per il lancio della rete, li distrarremo con le nostre armi a distanza colpendoli alle spalle, anche in modo tale che voi possiate colpirli da dietro una volta che si siano girati. Poco leale, ma efficace, io credo."

Pausa.

"Che dite?"

@DM

Spoiler:  
Si scusa: quello che vorrei è capire se sono riparabili. Scegli tu l'abilità più appropriata.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Se lasciamo i cavalli in giro si accorgeranno della presenza di qualcuno anche senza averne trovate le tracce in precedenza...", commento dubbioso.

"Ma soprattutto, Svetlana ed Oleg sapevano che i banditi arriveranno domani, e alla luce di questo loro potrebbero pensare che se qualcuno si è fermato qui nonostante il pericolo sia perché c'è una qualche trappola pronta ad attenderli, o comunque potrebbero mandare Svetlana a tirar fuori i viaggiatori dal dormitorio mentre tengono sotto minaccia Oleg, o viceversa.

Io preferirei lasciare i cavalli nella stalla; se e quando dovessero notare che sono lì dentro, sarà comunque tardi per loro.

Credo sia superfluo aggiungere anche che la rete dovrà essere tirata prima che essi si avvicinino a Svetlana ed Oleg, in modo che loro due non possano essere presi in ostaggio e che non rischino di finire impigliati insieme ai loro aguzzini."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nonostante mi dispiaccia dissentire ancora una volta con Edwin, sono d'accordo con Anschein. La nostra migliore arma in questo caso penso sia la sorpresa. Lasciare cavalli in vista potrebbe rovinare la trappola. Non penso valga la pena di rischiare."

Guardo verso i nostri ospiti.

"Meglio colpire uniti, mi pare più sicuro per tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...