Zenone di Elea Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Chino la testa in segno di assenso alle parole dei miei compagni, sebbene non combacino con le mie idee: "Effettivamente la prospettiva che Oleg E Svetlana vengano presi in ostaggio è più probabile di quanto non avessi immaginato mentre elaboravo le mie parole. Allora: cavalli nelle stalle e...colpire uniti?...a questo punto sorge un problema. Se io e Krisval siamo sulla cima delle mura, voi dovrete trovarvi sotto. Se qualcosa dovesse andar storto ci metteremmo qualche secondo a scendere. Forse dovremmo creare un sistema che ci permetta di scendere rapidamente...un sistema di corde e contrappesi dovrebbe andar bene..." continuo divagando un po' nei miei pensieri. Quindi riprendo: "O forse è meglio rimanere sopra a scagliar frecce? Questo a discrezione di chi resta in basso: se pensate di farcela o meno a resistere corpo a corpo con i banditi. In ogni caso se la rete riesce a catturare tutti loro contemporaneamente scenderemmo subito."
zetsu Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 annuisco verso i miei compagni allora ci conviene sbrigarci e cercare un modo per scendere rapidamente.
Irrlicht Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 "Oh", replico "se pensate dipoter mettere insieme qualche sistema del genere con quello che c'è a disposizione ben venga; posso aiutarvi nel lavoro manuale, se serve, ma vi avverto che idearne la struttura non è proprio il mio forte. Il massimo a cui saprei pensare per il momento è uno scivolo, ma non saprei come costruirne uno adatto entro domani. Se non doveste trovare un buon modo, comunque, allora sì, è meglio che restiate in alto a puntare i banditi con arco e balestra. Mi rivolgo ad Oleg: "Di quante reti disponete? E c'è qualcosa per mettere in pratica l'idea di messer Edwin?"
Ricky Vee Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 E' un bel problema Risponde Oleg. Un paio di reti abbastanza grandi dovrei averle sicuramente. Ho di sicuro anche delle corde di canapa, ma non credo di essere provvisto di carrucole o cose del genere. @Edwin Spoiler: Capisci che non avendo molta esperienza con le macchine d'assedio, difficilmente ti sarà difficile fare qualcosa per riparare le catapulte senza un esperto. Di sicuro così sono messe parecchio male. Assi instabili, ferri arrugginiti, mancano diversi bulloni. E' un lavoro piuttosto lungo, e difficilmente improvvisabile.
zetsu Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 penso che una corda a testa ci basti. ci basterà attaccarla abbastana in alto da poterla usare per aiutarci a scendere senza farci male...
Zenone di Elea Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 @DM Spoiler: La mia idea di costruire un ascensore e varie, deriva dal fatto che vorrei impiegare il minor tempo possibile per scendere. In tal caso ti faccio una domanda diretta: quanto tempo ci vuole a prendere semplicemente le scale e fare qualche passo in mezzo alla piazzetta? Fai conto che Edwin esce e fa delle verifiche salendo e scendendo.
Ricky Vee Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Allora per le corde non c'è nessun problema, dovremmo averne un po'. Risponde Oleg, visibilmente preoccupato. Spero che vada tutto bene. @tutti Spoiler: Ho cambiato router e ora la linea dovrebbe essere a posto. Perdonate la latitanza, anche se la mia frequenza sul forum non sarà altissima fino al 12, causa due esami. Mi sembra che comunque il colloquio sia arrivato ad un punto morto, ditemi cosa avete intenzione di fare.
zetsu Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 bene... allora io ed edwin andiamo a provare queste corde... speriamo bastino... mi faccio consegnare le corde poi esco e lego le corde alla parte alta della palizzata vicino al portone e la faccio scendere vicino al terreno. se la corda è abbastanza lunga faccio dei nodi in modo da rendere più semplice e sicura la discesa. quando il risultato mi soddisfa mi assicuro che i nodi reggano il mio peso e provo a scendere per capire quanto tempo ci vuole.
Zenone di Elea Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Guardo verso Oleg e con voce ferma gli dico: "State tranquillo. Sono certo che andrà tutto bene. Voi e vostra moglie non dovete preoccuparvi assolutamente di nulla, vi assicuro che usciremo vincenti e indenni da questa vicenda." Faccio un cenno col capo in segno di saluto, prima di seguire Krisval sulle mura. Una volta giunto sul parapetto in cima, osservo verso il basso come a voler misurare l'altezza delle mura, per poi parlare al chierico: "Non vorrei risultare saccente, ma a questo punto credo che una corda, così come la state preparando, sia decisamente meno pratica della normale scala; quello che mi ero proposto era di diminuire il tempo impiegato per la discesa...così probabilmente lo allunghereste." Poi faccio una pausa, prima di ricominciare a parlare, continuando a guardare verso il basso: "E credo che, per quanto mi riguarda, non mi serviranno nè l'una nè altra per scendere." @DM Spoiler: Quali probabilità di successo sembra a Edwin di avere nello scendere con un salto senza farsi male? Acrobazia + 6
zetsu Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 probabilmente non sarà più veloce, ma preferivo avere un modo di scendere il più vicino possibile i nostri "ospiti"... poi la mia armatura è abbastanza pesante... mi farei solo male saltando giù da lì
Irrlicht Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 "Suppongo che per il momento non ci sia altro. Serve una mano a pulire e riordinare?", chiedo a Svetlana ed Oleg indicando il tavolo.
Jade Silvershine Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 "Bene... se è tutto, direi di metterci al lavoro." Ignoro la proposta di Anschein, non sono certo venuta fin qua per sparecchiare. "Se possibile sarebbe meglio mettere dei pesi alle reti, in modo da intralciare ancor di più i nostri avversari. Qualcuno è in grado di farlo?"
Ricky Vee Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 E' un lavoro che richiede poco tempo, posso farlo benissimo io. Risponde Oleg, con tranquillità. Allora, ragazzi, al lavoro! @tutti Spoiler: Da quanto ho capito si può proseguire più velocemente. Spiegatemi sul topic di servizio come intendete preparare la difesa, il più dettagliatamente possibile. Poi per me si può continuare fino alla sera o addirittura al giorno dopo, a meno che voi non vogliate fare altro ^^
Ricky Vee Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 La giornata prosegue all'insegna del lavoro. Avete deciso la strategia da adottare per accogliere l'arrivo dei banditi e vi date da fare per tutto il pomeriggio, poi andate a dormire dopo una cena veloce. Domani conviene essere riposati. E la notte passa, per i più di voi priva di sogni. Venite svegliati da Svetlana quando all'orizzonte si intravedono i primi barlumi di luce solare. Svegliatevi, ragazzi, tra poco più di un'ora saranno qui. Tutto è pronto.
zetsu Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 ancora mezzo addormentato annuisco a svetlana, mi alzo dal giaciglio in silenzio ed inizio a prepararmi: indosso l'armatura, lego il mornigstar alla cintura, mi metto l'arco in spalla e lego due faretre ditro la schiena. lego alla cintura la borsa con le componenti per gli incantesimi e prendo il mio simbolo sacro. chiudo il mio zaino e lo nascondo sotto il giaciglio cercando di renderlo meno visibile possibile. non ci dovrebbero arrivare qui, ma se ci riuscissero sarà meglio che non trovino niente. mi siedo sul giaciglio ed inizio a preparare gli incantesimi per la giornata. @gm Spoiler: preparo gli stessi incantesimi del giorno precedente.
Irrlicht Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Mi alzo subito, appena chiamato. La consapevolezza degli eventi che dovrebbero capitare questa mattina mi ha tenuto in un sonno leggero e che se ne va presto, lasciando il posto ad una leggera tensione. Comincio subito a prepararmi, mettendo nella cintola solo la kama, e appena pronto chiedo congedo dagli altri per qualche minuto; me ne vado in un angolo del fortino, all'ombra, a praticare qualche esercizio di meditazione marziale, e dopo alcuni minuti prendo il bastone e mi riunisco agli altri. Spoiler: Se c'è una colazione da consumare, lo faccio dopo la meditazione.
Jade Silvershine Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Quando Svetlana arriva a chiamarci, sono già sveglia da un pezzo. O meglio, credo di non aver dormito quasi per nulla. Troppe le preoccupazioni: nuovi compagni, posto sconosciuto e soprattutto la possibilità di una fine ingloriosa a questa nuova vita. "E però gli eroi delle leggende non hanno mai di questi pensieri..." So di avere un aspetto stanco e faccio del mio meglio per celarlo dietro al cappuccio. "Tra meno di un'ora saranno qua? Certo che sono banditi estremamente puntuali se i nostri ospiti ne sono così certi... Spero non ci siano sorprese, ho già abbastanza a cui pensare..." Esco camminando lentamente dopo aver preso tutto il necessario e cerco dell'acqua con cui bagnarmi il viso, sperando che dia un minimo di sollievo alla stanchezza.
Zenone di Elea Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Alle parole della donna apro lentamente gli occhi, sbadiglio, mi stiracchio, e mi tiro su a sedere sul letto. Ho un'espressione un po' stravolta, non sembro aver dormito affatto bene. ...ahi ahi...non sono abituato a dormire in un posto che non sia il mio morbido letto. E oggi siamo perfino riusciti a dormirci in uno...figuriamoci quando saremo costretti a farlo all'aperto... Raccolgo con calma alcune cose dallo zaino prima di avvicinarmi a Svetlana, con i vestiti e una saponetta in mano, e dirle con un sorriso calmo e rassicurante sul volto: "Ci sarebbe un qualche pozza d'acqua nel fortino? Vorrei darmi una rinfrescata prima della colazione..." Copro con la mano un altro sbadiglio mentre aspetto la risposta.
zetsu Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 appena finisco di preparare i miei incantesimi mi alzo ed esco, tra poco arriveranno i banditi, mi metto in posizione con la rete in mano abbassandomi in modo da non essere visibile dall'esterno.
Ricky Vee Inviato 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Purtroppo no, c'è un piccolo fiume a circa duecento metri da qui. E' lì che prendiamo l'acqua. Se comunque volete darvi una rinfrescata ci sono due barili pieni nell'ultima stanza a destra, quella di fronte alla nostra camera da letto. Risponde Svetlana, mentre poggia sulla tavola delle fette di pane e una sostanza che ha tutta l'aria di essere burro. Vedete che c'è anche della marmellata arancione e del formaggio, Non so se la roba basti. Se volete posso farvi anche delle uova. Poco dopo arriva anche Anschein. Krisval invece non si vede, probabilmente è ancora impegnato a preparare i suoi incantesimi. C'è tensione, e si nota. Svetlana cammina freneticamente per le stanze della sua piccola casa, mentre Oleg mangia in silenzio di fronte a voi. Non ha ancora proferito una parola. @ Krisval Spoiler: Contando che ti sei messo a pregare appena Svetlana vi ha svegliati, ti mancheranno ancora 40 minuti. Sono sufficienti per fare quello che vuoi dopo, visto che vi siete alzati con un anticipo di un'ora e mezza circa. Mi puoi scrivere gli incantesimi che prepari per mp? (Per sbaglio ho cancellato quello vecchio)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.