Vai al contenuto

[Pathfinder] Kingmaker I - La Terra Rubata

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

"Vi ringrazio", rispondo a Svetlana mentre mi siedo, dopo aver appoggiato il bastone al muro "per me una fetta di pane con un po' di quella marmellata sarà più che sufficiente."

Prima di metter mano sul cibo chiudo per un attimo gli occhi.

Ringrazio gli Dei per la colazione e mi appello ad Irori perché assista me e non solo.

Poi inizio a spalmare la marmellata sul pane e intanto commento le espressioni degli altri con un mezzo sorriso:

"Con quei musi lunghi ci attirerete addosso la sfortuna. Siate sereni, andrà tutto bene."

"Non è proprio il momento per preoccuparsi o sconfortarsi, e non vorrei che trascinaste anche me in quella fossa.

Sono già impegnato a non scivolarci dentro da solo."

• Risposte 194
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mi alzo dal mio giaciglio e rivolgo una breve preghiera ad eristil per ringraziarlo della giornata e per propiziarci in battaglia.

raggiungo gli altri.

buongiorno. vi sentite pronti?

li guardo tutti con sguardo serio osservando attentamente le reazioni sui loro volti.

Inviato

Osservo Svetlana e con un sorriso rispondo:

"Grazie mille dell'informazione! Se allora non è di troppo disturbo utilizzerei l'acqua nei barili...e per quanto riguarda la colazione, pane burro e marmellata mi sembrano gli ingredienti perfetti per iniziare la giornata! Non è vero Oleg?"

Quindi prima di girarmi verso l'uscita, mentre provo un po' a sistemarmi i capelli disordinati, dico:

"Buongiorno ser Krisval. Buongiorno ser Anschein. Sono perfettamente d'accordo col le vostre parole. Non ci sarà nulla di cui preoccuparsi."

Quindi vado là dove mi è stato indicato il luogo per ripulirmi per ritornare bello fresco alla tavola e fare un'abbondante colazione con quello che trovo, il tutto senza perdere troppo tempo. Fatto ciò cerco con lo sguardo Krisval per dirigerci insieme verso il luogo prestabilito.

Inviato

Mi siedo per ultima. Alla sola vista del cibo mi viene la nausea.

"Ho decisamente bisogno di dormire..."

"Buongiorno a tutti, spero abbiate riposato bene. Oggi ci aspetta una giornata... gloriosa. Il primo passo di molti."

Cerco di mascherare la tensione con un sorriso.

Inviato

La colazione prosegue tranquillamente. Chi mangia di più, chi meno, ripulite lentamente i vostri piatti, circondati da un silenzio innaturale.

Questo viene rotto da Svetlana che entra in sala da pranzo per sparecchiare la tavola.

Direi che è quasi ora. Che ne dite di andare ai vostri posti?

@zetsu

Spoiler:  
Puoi mandarmi gli incantesimi per mp? Ho cancellato per sbaglio il tuo vecchio messaggio.
Inviato

buongiorno nari.

poi rispondo a svetlana sorridendo

agli ordini.

mi alzo, prendo la rete e salgo sul parapetto. da lì guardo fuori per cercare tracce dei banditi senza farmi vedere. poi mi abbasso in modo che la mia testa non sporga oltre il muro e mi apposto vicino al portone con la rete in mano e pronto a prendere arco e frecce una volta lanciata la rete.

Inviato

"Bene. Pronti e calmi.", dico mentre mi alzo.

Riprendo il bastone, esco e vado a nascondermi nel punto che mi sembra più adatto per non essere visto pur mantenendo la facoltà di arrivare rapidamente all'entrata del forte o al centro.

Inviato

Salgo sul parapetto opposto rispetto a quello dove è salito Krisval. Quindi carico la balestra e la poggio delicatamente per terra per poi impugnare saldamente la rete e tenermi pronto al lancio, dando di tanto in tanto un'occhiata all'orizzonte.

Inviato

Seguo gli altri e scelgo accuratamente il posto che mi sembra più adatto per nascondermi. Dò un'occhiata a dove si sono appostati gli altri.

"Bene... non ci resta che attendere."

Cerco di respirare lentamente, per calmare il nervosismo.

Inviato

Krisval e Edwin si portano sopra la palizzata, con una rete ciascuno a cui sono stati attaccati dei piccoli pesi. Nari ed Anschein si nascondono nelle stalle. Certo, non sono il posto migliore, soprattutto per una donna raffinata come Nari, ma sembrano ideali strategicamente poichè sono molto vicine alla piazzetta centrale e alcune fenditure nelle pareti di legno permettono di guardare oltre senza essere notati.

Svetlana, invece, decide di farsi vedere con suo marito per evitare che i banditi sospettino qualcosa e apre il portone che conduce alla stazione commerciale.

Passa una decina di lunghi minuti, quasi interminabili. L'attesa è snervante e rende lo scorrere del tempo quasi impercettibile. Finalmente, Svetlana emette un colpo di tosse, per avvisarvi che stanno arrivando.

Oh oh oh, ecco i nostri amati sposini!

Esclama una voce maschile. Vedete tre uomini che si fermano al cancello. Un altro uomo, quello che ha parlato, si sta invece staccando dal gruppo e si sta avvicinando ai due coniugi. Sono tutti a cavallo.

E' il momento.

Inviato

i cavalli potrebbero essere un problema... speriamo di riuscirli a bloccare comunque...

guardo edwin negli occhi poi faccio un cenno con la testa per dirgli di lanciare indicando quello in testa al gruppo.

appena sono sicuro che abbia capito, prima che quello in testa si allontani troppo faccio un altro cenno con la testa e lancio la mia rete sui due più vicini a me.

appena lasciata la rete impugno l'arco ed incocco una freccia puntando i banditi.

Inviato

Osservo con fare un po' assente i segni di Krisval, per poi rispondergli chinando il capo in segno di assenso. Quindi prendendo bene la mira, getto la rete sui due che riesco a prendere meglio, afferrando poi la balestra e apprestandomi a saltare sulle loro teste, nel caso ce ne fosse bisogno.

Inviato

Osservo con apprensione la scena.

"Ah, speriamo che le reti bastino per bloccarne almeno la maggioranza..."

Attendo di vedere come si comportano i lanciatori di reti e nel frattempo penso ad un diversivo magico.

Spoiler:  
Preparo la seguente azione, appena le reti verrano lanciate:

Creo un'immagine di un soldato armato di tutto punto, con un grande arco con freccia incoccata.

Lo faccio apparire sul retro del dormitorio, in modo che non sia visibile ai banditi. Gli farò girare l'angolo e puntare la freccia verso il bandito in testa appena la situazione sarà più chiara.

Inviato

Con un cenno di intesa, i due sopra la palizzata lasciano cadere contemporaneamente le loro reti sulle teste dei banditi.

Tuttavia, forse per l'eccessiva fretta o forse perchè i vostri nemici si aspettavano una mossa del genere, soltanto uno di essi cade nella trappola, mentre gli altri si buttano tutti di lato o davanti, evitando di essere colpiti.

Codardi! E' la vostra fine! Sbraita il loro capo mentre schizza in avanti, con le mani già protese verso la sua schiena in cerca dell'arco e di una freccia.

Nel frattempo, l'immagine di un guerriero armato spunta dal retro del dormitorio. Sta puntando la freccia verso l'uomo che ha appena urlato.

@dadi

Spoiler:  
TxC di Krisval: 1d20+3= 5

Riflessi Capo dei banditi: 1d20+x-5= 18 (salvo)

Riflessi Bandito 1: 1d20+x-5= 11 (salvo)

TxC di Edwin: 1d20+3= 6

Riflessi Bandito 2: 1d20+x-5= 13 (salvo)

Riflessi Bandito 3: 1d20+x-5= 13 (salvo)

@iniziativa

Spoiler:  
Krisval 24

Bandito2 24

Capo dei banditi 22

Svetlana 19

Bandito3 17

Oleg 17

Anschein 11

Bandito1 6

Edwin 5

Nari 4

@Un immagine del capo dei banditi

Spoiler:  
happs.png

Krisval ed Edwin si trovano sopra la palizzata, il primo a sinistra del portone, il secondo a destra.

Anschein e Nari sono nella stalla, a circa 6 metri dai due coniugi.

Oleg e Svetlana si trovano al centro della piazzetta. A 6 metri dai due nella stalla e a circa 9m dal primo bandito.

I banditi si trovano sulla soglia del portone. Sotto Krisval e Edwin, a 9m dai coniugi e a 12m in linea d'aria da Nari ed Anschein. Si trovano tutti all'interno di un raggio di 4,5m.

Turno di Krisval.

Inviato

oleg! svetlana! allontanatevi!!!

dopodiché tocco con la mano libera il mio simbolo sacro e dopo aver pronunciato una breve preghiera allungo una mano in avanti e molte piante iniziano a crescere attorno ai banditi.

@gm

Spoiler:  
lancio entangle cd 14 sui riflessi per non essere bloccati. l'area coperta ha un raggio di 12m, la faccio terminare davanti ad oleg e svetlana in modo che siano bloccati solo i banditi.
Inviato

L'erba intorno ai banditi inizia a crescere rapidamente, avvolgendo le gambe dei cavalli su cui si trovano i malviventi. Nonostante questo, sembra che solo uno di essi non riesca a resistere alla crescita delle piante.

Uno dei banditi brandisce una spada corta e sprona il cavallo ad andare avanti, non senza lanciare uno guardo spaventato al guerriero armato di tutto punto che sta puntando la freccia verso il suo capo, un altro lo segue subito dopo. E proprio quest'ultimo, con un gesto fulmineo, estrae l'arco e tira contro l'estraneo. Una smorfia di disappunto compare sul suo volto quando la freccia finisce contro la parete del dormitorio.

Svetlana, visibilmente spaventata, si mette a correre verso la sua abitazione, mentre Oleg indietreggia fino alla porta del magazzino, ai piedi della quale aveva poggiato un randello. Poi, raccoglie l'arma.

@dadi

Spoiler:  
TS Cavallo del capo: 1d20+x= 16 (salvo)

Ts Cavallo Bandito1: 1d20+x= 6 (intralciato)

TS Cavallo Bandito2: 1d20+x= 23 (salvo)

TS: Cavallo Bandito3: 1d20+x= 16 (salvo)

TxC Capo: 1d20+x= 7 (mancato)

Nuove prove contro intralciare.

Cavallo del Capo: 1d20+x= 6 (intralciato)

Cavallo Bandito2:1d20+x= 13 (intralciato)

Cavallo Bandito3: 1d20+x= 9 (intralciato)

Krisval ed Edwin si trovano sopra la palizzata, il primo a sinistra del portone, il secondo a destra, sopra il Bandito1.

Anschein e Nari sono nella stalla, a sei metri da Oleg e a 18 da Svetlana.

Oleg si trova di fronte alla porta del magazzino, randello in pugno.

Svetlana si trova di fronte alla porta di casa sua.

I banditi 2 e 3 (i cui cavalli sono entrambi intralciati), sono in mezzo alla piazzetta, quasi alla fine della zona coperta dalle piante (si sono mossi di 7,5m). Sono affiancati. Si trovano a 7,5m da Oleg, a 15m da Svetlana, a 7,5m dalla porta della stalla e a 7,5m da Krisval ed Edwin.

Il capo dei banditi (cavallo intralciato) si trova dietro gli altri due, a 6m da loro.

Il bandito1 (cavallo intralciato) è dietro il capo, a 3m.

L'uomo sconosciuto è ancora dietro l'angolo del dormitorio, a 13,5m dal capo dei banditi.

Turno di Anschein.

@iniziativa

Spoiler:  
Krisval 24

Bandito2 24

Capo dei banditi 22

Svetlana 19

Bandito3 17

Oleg 17

Anschein 11

Bandito1 6

Edwin 5

Nari 4

Inviato

"Dannazione...", sbotto mentre sbuco dalla stalla, e con un forte grido volto a distrarre e intimorire i banditi, mi avvento su quello più vicino tentando di intontirlo con un pugno ben assestato.

"Anche le piante di mezzo ci mancavano..."

Spoiler:  

Riflessi +4

Attacco: +2 Mis, 1d6+2 più Pugno Stordente (Tem CD 13 o stordito per 1 round).

Inviato

Anschein si lancia contro il bandito più vicino. Senza paura, si inserisce tra le erbacce che ricoprono gran parte del terreno del forte, ma viene be presto sopraffatto e bloccato da esse.

Nonostante le sue gambe siano immobilizzate, il monaco prova comunque a colpire il bandito di fronte a lui con un temibilissimo pugno. L'attacco va a segno e il malvivente barcolla vistosamente e non riesce a trattenere un gemito, ma riesce a reggersi in sella e a riprendersi dal colpo,

Dall'altra parte, il bandito rimasto dietro prende il suo arco lungo e cerca di tirare, contro l'uomo misterioso.

Ehi! Ma che diavolo...

Esclama dopo aver notato che la sua freccia, che avrebbe dovuto trafiggere il collo dell'individuo, prosegue invece oltre e si spezza contro la palizzata.

Ragazzi quel tipo è un trucco! E' un immagine!

Urla indicando l'illusione

@dadi

Spoiler:  
Riflessi di Anschein: 1d20+x=13 (intralciato)

TxC: 1d20+2-2(intralciato)= 18 (colpito)

Danni: 1d6+2= 5

Ts su Tempra contro Pugno Stordente: 1d20+x= 21 (salvo)

TxC Bandito 1: 1d20+x= 20 (colpito)

@iniziativa

Spoiler:  
Krisval 24

Bandito2 24

Capo dei banditi 22

Svetlana 19

Bandito3 17

Oleg 17

Anschein 11

Bandito1 6

Edwin 5

Nari 4

Krisval ed Edwin si trovano sopra la palizzata, il primo a sinistra del portone, il secondo a destra, sopra il Bandito1.

Anschein (Intralciato) è in mischia con il Bandito2 (5 danni, Cavallo intralciato) e il bandito 3 (Cavallo intralciato)

Nari è nella stalla. A velocità normale può raggiungere Oleg, Anschein e i Banditi 2 e 3. Per questi ultimi deve entrare però nell'area intralciata.

Oleg si trova di fronte alla porta del magazzino, randello in pugno.

Svetlana si trova di fronte alla porta di casa sua.

Il capo dei banditi (cavallo intralciato) si trova dietro gli altri due, a 6m da loro.

Il bandito1 (cavallo intralciato) è dietro il capo, a 3m.

L'uomo sconosciuto è ancora dietro l'angolo del dormitorio, a 13,5m dal capo dei banditi. Sembra che abbiano scoperto il trucco.

Turno di Edwin e Nari (non è necessario che agiate in ordine, va bene anche prima Nari e poi Edwin)

@Nari

Spoiler:  
Ho visto che per tenere l'immagine silenziosa è necessaria una prova di concentrazione. Dimmi se hai intenzione di mantenerla o farla sparire.
Inviato

"Bah, speravo che il gioco durasse un po' più a lungo..."

Analizzo rapidamente le mie possibilità di riuscita nell'avvicinarmi a quei banditi a cavalli con tutte quelle piante nel mezzo.

Scartata l'ipotesi, annullo l'immagine del guerriero ed impugno il mio arco corto, prendo la mira e scaglio una freccia al bandito su cui ho una linea di tiro migliore.

Inviato

Osservo attento la scena.

...direi che adesso impugno la spada corta e mi lancio addosso al tipo con l'arco per farlo cadere e spaccargli la testa sul selciato...o no?, lasciamo perdere...

Quindi afferro velocemente la balestra carica che avevo lasciato ai miei piedi per mirare al capo dei banditi che mi dà le spalle, rimasto indietro con l'arco in mano.

...bastardi...

@DM

Spoiler:  
TxC = 2+1(tiro ravvicinato)

Danni :1d8+1(tiro ravvicinato)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...