Ricky Vee Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Una freccia e un quadrello saettano nell'aria. La freccia scagliata da Nari non finisce molto lontano dai due banditi in mischia con Anschein e, dopo essere passata a pochi centimetri da loro, finisce contro uno dei tavoli al di là della piazzetta. Invece, ha molta più fortuna il tiro di Edwin. Il quadrello finisce tra le costole del capo dei banditi, che lancia un urlo di dolore, poi si regge a fatica sul cavallo. Sembra piuttosto provato. @dadi Spoiler: TxC di Nari: 1d20+2= 11 (mancato) TxC di Edwin: 1d20+3= 22 (colpito) Danni: 1d8+1= 9 @iniziativa Spoiler: Krisval 24 Bandito2 24 Capo dei banditi 22 Svetlana 19 Bandito3 17 Oleg 17 Anschein 11 Bandito1 6 Edwin 5 Nari 4 Krisval ed Edwin si trovano sopra la palizzata, il primo a sinistra del portone, il secondo a destra, sopra il Bandito1. Anschein (Intralciato) è in mischia con il Bandito2 (5 danni, Cavallo intralciato) e il bandito 3 (Cavallo intralciato) Nari è nella stalla. A velocità normale può raggiungere Oleg, Anschein e i Banditi 2 e 3. Per questi ultimi deve entrare però nell'area intralciata. Oleg si trova di fronte alla porta del magazzino, randello in pugno. Svetlana si trova di fronte alla porta di casa sua. Il capo dei banditi (cavallo intralciato) si trova dietro gli altri due, a 6m da loro. Il bandito1 (cavallo intralciato) è dietro il capo, a 3m. L'uomo sconosciuto è ancora dietro l'angolo del dormitorio, a 13,5m dal capo dei banditi. Sembra che abbiano scoperto il trucco. Turno di Krisval.
zetsu Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 prendo una freccia, la incocco, tendo la corda, miro verso il capo e scocco a freccia. @gm Spoiler: txc +3 danni 1d8
Ricky Vee Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Vedendo il capo dei banditi in difficoltà, cerca di approfittarne anche Krisval. Incocca la freccia, fa un respiro profondo, incocca la freccia e la lascia partire. E anche questa va a segno! Il colpo finisce dritto sul petto del bandito, che senza emettere un suono cade dal suo cavallo e finisce in mezzo alle erbacce, lì dove ora non riuscite a vederlo. Fe-fe-fermi! Grida all'improvviso il bandito che poco prima era stato colpito da Anschein, lasciando cadere la spada e alzando le mani. Non voglio più combattere! Anche gli altri due sembrano piuttosto titubanti, ma per ora non abbandonano le armi. @dadi Spoiler: TxC: 1d20+3= 19 (colpito) Danni: 1d8+0= 3 Tiro percentuale per vedere se il capo cade da cavallo: 1d100= 88 (cade) @tutti Spoiler: Postate liberamente, PER ORA () siamo fuori dall'iniziativa.
Irrlicht Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Senza esitare un istante afferro quel miserabile per i vestiti e lo tiro giù da cavallo, a terra e con un pugno visibilmente pronto a colpirlo. "Verme patetico!", gli urlo contro furioso "Quando le persone che avete minacciato vi hanno chiesto pietà come stai facendo tu ora, voi gliel'avete concessa?" Spoiler: - Prova di lottare per trascinarlo giù, il BMC è +0 (+2 di mio -2 per Intralciare). - Se non riesce comunque lo minaccio nello stesso modo mentre sta sul cavallo. - Intimidire +0 (non so se ci siano eventuali bonus di circostanza).
Zenone di Elea Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Carico velocemente la balestra per tornare a puntarla verso uno dei banditi, pronto a far fuoco al primo cenno di palese minaccia. "Eccovi qui. Pare che per ora solo uno di voi si sia dimostrato abbastanza saggio da capire da che parte volge la sorte quest'oggi, ed ha prontamente abbandonato ogni minacciosa intenzione nei nostri confronti. Forse avete una possibilità di sopravvivere...chissà. Le vostre vite valgono tanto per voi...e se volete riportarvele indietro dovreste offrirci qualcosa che sia di pari valore." Scandisco bene le parole per farle entrare in testa ai banditi, affinchè capiscano al meglio le mie intenzioni. @DM Spoiler: Miro al Bandito 3 preparando l'azione come da descrizione. Eh già...diplomazia +7
zetsu Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 ci chiedono pietà dopo quello che hanno fatto ad oleg e svetlana? guardo i banditi dall'alto cercando di capire se il capo è ancora vivo. non volete pi combattere? bene! lasciate a terra le armi, prendete il corpo del vostro capo e andate più avanti, fuori dalle piante! quelli che non portano il corpo tengano le mani alzate! vi teniamo sotto tiro, non provate a fare scherzi! incocco un altra freccia e punto in mezzo alla zona d'erba pronto a sparare se qualcuno attacca di nuovo. hanno paura di combattere senza il loro capo... non sarà troppo difficile estorcere informazioni a persone così indisciplinate. @gm Spoiler: azione preparata: se qualcuno dei banditi prova ad attaccare o compie altre azioni minacciose lo attacco con l'arco, txc +3 danni 1d8
Jade Silvershine Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Tiro un sospiro di sollievo. Pare che le cose comincino ad aggiustarsi. "Ed ora vediamo di dare il colpo decisivo..." Esco dal mio nascondiglio e mi rivolgo ai banditi con ancora le armi in pugno. "Come vedete la vostra situazione è disperata! Arrendetevi e prometto che non vi sarà torto un capello." @Dm Spoiler: Tento una prova di diplomazia per convincerli. +13
Ricky Vee Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 I banditi sembrano ancora incerti, ma poi si arrendono all'evidenza. Abbiamo la vostra parola, non potete ucciderci. Dice uno di loro mentre fa cadere l'arma, seguito dal suo compagno. Ci dite solo come facciamo ad uscire di qua? Improvvisamente, interviene Oleg, ancora con il randello in mano. Davvero avete intenzione di lasciar vivere questi cani?
Jade Silvershine Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Faccio cenno ai miei compagni di sistemare i banditi. Mi avvicino ad Oleg, parlando a bassa voce. "Non c'è motivo di non lasciarli in vita... al momento. Dopotutto dobbiamo ancora eliminare i loro capi e senza informazioni sarà impossibile farlo."
zetsu Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 provate a muovervi o a liberarvi... tra poco meno di un minuto le piante dovrebbero ritirarsi da sole... in quel momento sarete liberi di muovervi... non provate a fuggire o dovremo venir meno alla nostra promessa di lasciarvi in vita.
Irrlicht Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Lascio il bandito che stavo minacciando con una smorfia di evidente ostilità e cerco di dirigermi verso le porte del fortino per chiuderle e impedire una eventuale fuga. Spoiler: Cerco di liberarmi con Artista della Fuga (stessa CD del tiro salvezza di Intralciare) e di andare verso l'entrata per fare quanto scritto sopra. Artista della Fuga +6 (+8 -2 di Intralciare).
Zenone di Elea Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Rimango in cima alle mura finchè l'incantesimo di Krisval non svanisce, rimanendo con l'arma in mano, tenendo d'occhio i due banditi più pericolosi. "Almeno per il momento dovremmo legarli no? Oleg, state tranquillo, devono ancora dimostrare di meritarsi il loro premio..." Dico con tono spavaldo. ...forse il loro capo è ancora vivo...dovremmo lascirlo lì a morire? Quindi mi volgo verso il chierico dicendogli: "Potete scendere a dare una mano per legare i banditi, rimarrò io a tenerli d'occhio da quassù...e magari date un'occhiata al bandito che abbiamo trafitto, forse potete fare qualcosa per lui..."
zetsu Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 annuisco e metto l'arco dietro la schiena. scendo con la corda che avevo preparato. faccio un giro largo un modo da evitare le piante e mi piazzo dalla parte opposta della porta del forte. punto nuovamente l'arco contro di loro con una freccia incoccata. preparatevi. tra poco le piante dovrebbero scomparire... fate ciò che vi ho detto e non vi succederà niente... per ora... senza girare la testa alzo la voce. oleg! svetlana! portate un po' di corde!
Ricky Vee Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Ehi! Vi sembriamo davvero così idioti da tentare di opporci? Quelle corde non servono a niente. Risponde sgarbatamente uno dei tre banditi rimasti. Nel frattempo, Anschein cerca di districarsi dalle erbacce, con successo, e raggiunge i propri compagni. Proprio mentre il malvivente finisce la sua frase, vedete che le piante stanno iniziando a ritirarsi velocemente. I cavalli sembrano nitrire con sollievo. E iniziate anche a vedere la sagoma del loro capo, nel punto in cui è caduto. @dadi Spoiler: Artista della fuga di Anschein: 1d20+6= 19 (successo)
Zenone di Elea Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Rimettendo l'arma a posto, scendo velocemente dalla mia posizione, per recarmi verso il capo sanguinante, ancora trafitto da frecce e dardi: appena gli sono accanto mi chino su di lui per accertarmi delle sue condizioni. @DM Spoiler: Se è ancora vivo provo a stabilizzarlo con una prova di guarire +0. Se ne ho bisogno uso i sui stessi vestiti per tamponargli le ferite.
Irrlicht Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 "Se siete abbastanza idioti da vivere a discapito della gente onesta siete abbastanza idioti per qualunque cosa.", ribatto con severità al bandito mentre torno verso il gruppo. "Sarete legati, e aprirete bocca solo quando vi sarà chiesto. Vi assicuro che non lo ripeterò una seconda volta. Intanto cominciate a buttare lì per terra ogni arma ed ogni altro attrezzo che avete addosso. Lentamente.", incalzo.
zetsu Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 annuisco alle parole di anschein tenendo l'arco puntato contro i banditi aspettando che si avvicinino. @gm Spoiler: azione preparata: come prima
Ricky Vee Inviato 11 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Il bandito osserva Anschein, senza badare minimamente all'arco di Krisval. Per te siamo idioti eh? Quindi ad una vita libera e a discapito solamente di coloro che entrano CONSAPEVOLMENTE nelle tue terre, preferisci la servitù e lo sfruttamento. Butta con tranquillità la spada, l'arco e le frecce per terra, seguito a ruota dai compagni. Poi riprende. Ciò che io preferisco, invece, è conservare la mia pelle nel miglior modo possibile. A proposito di questo, qualcuno ha delle cure per il mio amico? Potrebbe avere qualcosa di rotto. E indica il suo compagno, colpito in precedenza dal pugno di Anschein. @Edwin Spoiler: Ti avvicini al capo dei banditi. Noti che ha perso sangue, ma le ferite non sono mortali e non dovrebbe aver bisogno di essere stabilizzato (si è già stabilizzato automaticamente). Comunque è ancora incosciente.
Jade Silvershine Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 "Codardi come immaginavo... ma meglio codardi che stupidi. Sarà più semplice ottenere informazioni." Guardo il bandito a terra, in attesa di notizie da parte di Edwin.
Irrlicht Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Rido alle parole del bandito. "Tu devi essere uno di quelli che non hanno mai udito quel proverbio... meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi..." Raccolgo le armi a terra e chiedo a Svetlana di metterle in un posto sicuro; quando le sono vicino le sussurro con cautela di far vedere ai banditi il luogo in cui le riporrà, per poi spostarle appena li avremo portati al chiuso, dove non potranno vedere altro. Almeno, in eventuale caso di fuga, se andassero a cercarle non le troverebbero dove credono. Dopodiché mi avvicino a Nari e sussurro a lei: "Interroghiamoli separatamente e senza dare loro la possibilità di comunicare, se qualcuno mentirà sarà più facile accorgercene dalle loro versioni eventualmente differenti."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.