Jade Silvershine Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Annuisco, portando Anschein lontano dagli altri. "Direi di dividerci in due gruppi. Diciamo noi due in uno. Edwin ed Oleg nell'altro. Mi pare che Edwin abbia detto di cavarsela a parole. Prenderemo un bandito a testa. Il capo e il bandito rimasto staranno con Krisval e Svetlana. Non mi fido a lasciare Oleg da solo con i banditi, potrebbe fare sciocchezze. Invece Krisval mi pare affidabile. Che ne dite?"
Irrlicht Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 "Sono d'accordo. Preferirei però lasciare almeno una persona di guardia sulle impalcature del fortino; non vorrei che, spavaldi per questa minuscola vittoria, fossimo del tutto colti alla sprovvista da spiacevoli sorprese inaspettate. Penso possa farlo Svetlana; anche da solo, Krisval non dovrebbe avere problemi se tutti i banditi sono legati e disarmati, o comunque possiamo cambiare gli assegnamenti." @GM e tutti Spoiler: Abbiamo almeno una corda per ogni bandito? Io ne ho una di canapa (nello zaino dentro il dormitorio); mi sono perso se qualcuno ne ha chieste altre a Svetlana e Oleg e se in caso ce le hanno. In ogni caso, se servisse, anticipo che la CD di Artista della Fuga per uno legato da una corda è 20 + il BMC di chi l'ha legato (nel mio caso farebbe CD 22). La prova di Forza per romperla, invece, sarebbe CD 23 per le corde di canapa e CD 24 per quelle di seta (sono scritte nella sezione Equipaggiamento).
zetsu Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 quando sarete legati potrei curarvi io... guardo i banditi non ve lo meritate, ma siete comunque persone.
Zenone di Elea Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Ascolto le parole di Nari e Anschein prima di proferire lentamente ma con voce forte, rimanendo chinato sul bandito: "Quest'uomo qui a terra è ancora vivo, ma ha bisogno di soccorso, benchè non immediato...Spero che voi, Krisval, possiate aiutarlo, vero?" Dico, lanciando un'occhiata al chierico. Quindi mi alzo, togliendo della polvere dal mantello per poi avvicinarmi ai miei compagni e sussurrar loro: "Sono d'accordo su come intendiamo procedere. E anche sull'idea di lasciare qualcuno di guardia: a tal proposito propongo me per rimanere da solo col progioniero. Credo che il buon Krisval qui, sia in grado meglio di me di tenere a bada Oleg se qualcosa dovesse andar storto. Se non avete alcuna obiezione, direi di legare i banditi portarli negli edifici e procedere." Quindi pianto le mani sui fianchi attendo una risposta.
zetsu Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 a me va bene qualsiasi disposizione... cercherò di fare del mio meglio anche se con le parole non sono bravo quanto te, edwin. speriamo che oleg non se la prenda per le cure che voglio offrire a quelli... spero che la mia bontà almeno li convinca a parlare...
Jade Silvershine Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Annuisco alle parole di Edwin. "Molto bene. Allora procediamo."
Ricky Vee Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 I gruppetti vengono divisi, mentre Svetlana sale sulla palizzata per controllare che non ci sia nessuno all'esterno. Un bandito finisce a Edwin che lo porta nella stalla, uno ad Ainschein e Nari che vanno nel dormitorio, e l'ultimo a Krisval e Oleg che rimangono nella piazzetta. Proprio quest'ultimo continua a guardare il chierico in un modo per nulla affettuoso, ma per ora sembra che si sia trattenuto. I banditi sembrano abbastanza disinteressati alla faccenda e si lasciano legare e trasportare senza molte proteste. Il loro capo è ancora per terra, dove l'avete lasciato. @tutti Spoiler: Per evitare che la vostra piacevole intervista possa durare secoli, che ne dite di fare più domande alla volta?
zetsu Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 guardo oleg negli occhi tentando di convincerlo oleg hai delle corde anche per il capo? so che va contro i tuoi principi, ma ho dato la mia parola ed ora devo curarlo, anche perché probabilmente è quello che ne sa più di tutti... è meglio provare a ragionarci anzi che eliminarlo... ma comunque non mi fido... detto ciò mi giro verso il prigioniero. come ho promesso curerò il vostro capo, ma tu ora parla. chi siete? quanti siete? dove si trova il vostro covo? perchè avete attaccato? rispondi! guardo il bandito negli occhi ed il mio tono inizialmente calmo diventa più duro man mano che le domande aumentano
Irrlicht Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Messo il bandito su un angolo del dormitorio, seduto a terra, iniziamo a chiedergli ciò che vogliamo sapere. In tono brusco gli intimo di spiegarci dov'è la tana della sua banda, come ci si arriva dal fortino di Oleg, chiedo se ci sono covi alternativi e tutto ciò che è degno di nota riguardo a luoghi e compagni, a partire dal loro numero e da tutto ciò che sa sui propri capi. Se collaborerà senza mentire, gli dico, potrà uscire da lì camminando sulle proprie gambe. E gli spiego chiaramente che non accetterò esitazioni e silenzi, e che farmi ripetere due volte una cosa gli costerà caro.
Zenone di Elea Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 @DM Spoiler: Dopo aver fatto sedere il bandito a terra in mezzo alla sala, chiudo lentamente la porta dietro di me, per poi girarmi verso di lui e avvicinarmi un dito vicino alle labbra intimandogli il silenzio. Rimanendogli di fronte tiro fuori il coltello dalle cintura con movimenti lenti e sinuosi, come a voler ipnotizzare l'uomo richiamando tutta la sua attenzione: in quel momento mi avvicino la lama, tenendola obliqua rispetto alla pelle, al volto, sfiorandomi la fronte...poi la guancia...poi le labbra. A quel punto tiro fuori la lingua e la passo sul piatto della lama, prima di dirigermi verso di lui e cominciare a girargli intorno una...due...tre...quattro volte. Dopo essergli tornato davanti, rivolgo la lama verso il volto dell'uomo, assumendo un'espressione vagamente divertita, contornata da un sorrisetto sadico. "Or dunque, siamo soli, amico mio" dico passando senza pressione la punta del coltello sulla fronte dell'individuo. "Come hai potuto osservare tu stesso, siamo stati gentili con il tuo capo, che riceverà presto delle cure che gli impediranno di morire. Voglio che tu sappia" dico, abbassandomi di fronte a lui per accarezzargli piano una guancia, tenendolo sempre il coltello vicino al suo volto "che non dovremmo avere cattive intenzioni con voi...se voi non ci date modo di evocarle, certo." Quindi mi alzo, riprendendo a girargli intorno. "Devi solo riferirmi tutto quello che sai sulla tua banda, e convincermi che quello che stai dicendo è vero. Chi, quanti, dove...e così via. Non credo che sia un'impresa difficile per te, vero?" dico stringendogli forte uno zigomo fra le falangi dell'indice e del medio. "Dalle tue risposte non dipende la tua vita. Non ho intenzione di ucciderti. Riguarderà soltanto la tua facoltà di camminare..." gli passo il coltello su una coscia "...o quella di soddisfare le donne..." continuo la frase piantandogli piano la punta in mezzo alle gambe "...o chissà cos'altro!" termino con un sorriso divertito. E adesso aspetto una risposta, rimanendo fermo nella mia posizione.
Jade Silvershine Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Osservo le mosse di Anschein per il momento. Rimango a fissare il bandito negli occhi cercando di interpretare la sua espressione e di renderlo nervoso. A seconda delle sue risposte, mi preparo a rassicurarlo sulla sua incolumità o a minacciarlo ulteriormente. @DM Spoiler: In termini di gioco, a seconda delle sue reazioni, faccio prove di diplomazia o di intimidire.
Ricky Vee Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 @Krisval Spoiler: Fai quello che vuoi. Ti risponde bruscamente Oleg, mentre si avvicina al bandito svenuto ed inizia a legarlo. Io ce li vedo meglio impalati sulla palizzata della stazione. Poi, guarda il malvivente con un ghigno. Alle tue domande, il bandito risponde con aria sbruffona. Ehi, ehi, ehi. Vacci piano con le domande. Siamo il vostro numero moltiplicato per un po' di volte e ci troviamo in un bell'accampamento all'interno della Cintura Verde. E poi, che domande idiote. Secondo te perchè abbiamo attaccato? @Anschein e Nari Spoiler: Dapprima un po' sbruffone, il bandito inizia a cedere alle minacce di Anschein. E va bene, parlo. Tanto non mi vedranno mai più. Non siamo più di una dozzina e abbiamo un campo all'interno della Cintura Verde. Il nostro capo è Happs Bydon, il tipo che avete steso qua fuori, ma anche lui prende ordini da qualcuno: è una donna, a capo di tutto il gruppo. Se noi siamo odiosi, lei lo è molto di più. Non so altro su di lei. Si limita a dare ordini, non dice niente. @Edwin Spoiler: Il bandito di guarda con disprezzo. Non ho paura di te, sai? So che non faresti mai una cosa del genere, ma ti dico quello che so perchè mi stai simpatico. E poi perchè io devo finire prigioniero e loro devono spassarsela? Siamo una decina, in un campo a non troppi chilometri da qui. Siamo guidati da una donna cattivissima e viviamo alla giornata, rubando ai temerari che si avventurano nelle nostre terre. Ti basta?
zetsu Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 @gm Spoiler: avvicino il corpo del bandito svenuto a quello dell'altro bandito lasciando comunque più di un metro tra loro. mi piazzo davanti a loro e prendo il mio simbolo sacro con entrambe le mani. erastil perdona questi mortali per i gesti che hanno fatto e concedi loro la saggezza di rispondere adeguatamente. chiudo gli occhi per un momento ed una luce dorata avvolge prima me poi tutto in un raggio di nove metri guarendo le ferite di chi si trova al suo interno. speriamo che questo gli facci sciogliere la lingua... e speriamo che oleg non tenti di ucciedermi... ripongo il simbolo sacro e prendo il morning star dalla cintura e lo punto contro il bandito. come promesso ho curato il tuo capo... ora vedi di rispondere. quanti siete? chi comanda il vostro gruppo? dove si trova il vostro covo di preciso? cosa sai dirmi degli altri membri del gruppo? Spoiler: uso channel energy per guarire 1d6 danni in un raggio di 9m, se ciò non basta per far rinvenire il capo lo uso un'altra volta.
Irrlicht Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 GM e Nari Spoiler: "Qualcosa lo farà pure, questa donna, o se ne sta seduta a contare le monete che voi le portate?" Il tono è un po' più calmo, ma non meno severo e freddo. "Ci sarà un motivo se è il capo del vostro capo. O lui le obbedisce solo poterne esplorare le sottane? Voglio sapere tutto di lei e dei tuoi altri compari. Che facce hanno, come si comportano, le abitudini, dove si riforniscono d'acqua, dove vanno a caccia e anche quando e dove rispondono alle chiamate della natura. E voglio dettagli anche sulla locazione del covo e sulla Cintura Verde." Meccaniche Spoiler: Se si può sapere qualcosa della Cintura Verde con le conoscenze, io ho +1 per l'Intelligenza ma non ho gradi in nessuna conoscenza, posso fare prove solo con CD 10 o inferiore. A parte quello, non ti chiedo di scrivere davvero tutti i dettagli richiesti, ma fai conto come se in gioco li dicesse davvero (se si riesce a farglieli dire, ovvio). Basta che tu scriva i dettagli importanti e le informazioni tattiche rilevanti. Tipo... se i banditi avessero l'abitudine di svuotare la vescica tutti nello stesso punto ogni mattina alla stessa ora, sarebbe "bello" tirargli una frecciata di sorpresa nel punto più doloroso.
Zenone di Elea Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 @DM Spoiler: Guardo con aria delusa il prigioniero per poi tirarmi in piedi, piegare la testa all'indietro e ridere di gusto per le sue parole: "Ahah! Ti consiglio di non provocarmi...eheh!" dico sorridendo amichevolmente. "Apprezzo quello che dici, è giusto! Chi mai dovrebbe impedirvi di fare quello che volete nelle terre di nessuno? Comunque posso dirti fortunato ad essere finito nelle nostre mani prima che noi facessimo irruzione nel vostro accampamento...possiamo apparire brave persone con quelli che si arrendono, ma ti assicuro che siamo spietati con coloro che non si dimostrano tanto saggi..." gli lancio un'occhiata mirata a convincerlo. "Ma ora dimmi: chi sarebbe questa donna di cui parli? E' stata lei a riunirvi nel vostro gruppo? E soprattutto...come mai la definisci cattiva? Ti reputi forse un brav'uomo al suo confronto? Oppure la descrivi tale per qualche motivo personale?...magari ti ha dato buca, eh??" sorrido scherzosamente dopo le mie ultime parole, attendendo poi una risposta. @DM Spoiler: Raggirare +7 (per convincerlo della nostra spietatezza...o.O) Diplomazia +7 (si, vorrei proprio provare ad amicamelo) Percepire intenzioni +4 (un po' per tutto direi..^^)
Jade Silvershine Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 @gm e Irrlicht Spoiler: "Forse riusciremo ad ottenere qualcosa dopotutto..." Continuo il mio lavoro di supporto, cercando di capire se il bandito mente, specialmente confrontando con quanto conosco. Se ritengo ci siano delle domande specifiche sulla zona che valga la pena fare, chiedo al bandito maggiori dettagli. Spoiler: [continuo le prove di diplomazia, intimidire, percepire intenzioni e conoscenze varie, includendo quelle bardiche se necessario]
Ricky Vee Inviato 17 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2010 @Krisval Spoiler: Punti la mazza contro il bandito e da essa fai scaturire dell'energia positiva. Improvvisamente, il capo finora svenuto, apre gli occhi e si guarda intorno spaesato, a causa della nuova spiacevole situazione. Ma che ca... L'altro bandito inizia a parlare nuovamente. Siamo non tanto lontano da qui, a circa... Ma viene interrotto dal capo, che tuona contro di lui. Ma che diavolo stai facendo? Stai zitto, traditore, non osare dire una parola! @Anschein e Nari Spoiler: Chiedi perche sia il capo del nostro capo? Risponde il bandito con una sonora risata. E' semplicissimo. Se qualcuno provasse a dirle che il capo non è più lei, la cara signora lo ammazza e chiede se c'è qualcuno che la pensa diversamente per fargli lo stesso. E' la più forte, non c'è che dire. Ed è una dittatrice, anche se a noi fa comodo perchè grazie a lei siamo riusciti a tirare su un buon gruzzolo. Si occupa delle faccende più importanti, gestisce tutti gli affari del campo, viene con noi nelle missioni con una certa rilevanza. Non si può dire che non faccia niente. Osserva Anschein con compassione. Modificate i vostri obiettivi. Quella donna non fa per voi. @Edwin Spoiler: Il bandito non riesce a non ridere alla tua battuta. Sei simpatico, non c'è che dire. Ma in ogni caso, se avessi potuto, qualche giochetto divertente con lei l'avrei fatto volentieri. Ti assicuro che è stupenda, ma dietro quella faccia splendida si nasconde un demonio. Ora sembra mettere più enfasi al suo racconto. Noi in fondo non siamo così cattivi, ti assicuro che un cuore ancora ce l'abbiamo. Lei no. Non esita a farti fuori se sbagli qualcosa, tratta le sue vittime con una violenza assurda. E' sadica, e lo è parecchio. Comunque non è stata proprio lei a riunirci. Abbiamo incontrato Happs, il tipo svenuto qua fuori, in una taverna nel Rostland e ci ha chiesto se la cosa ci interessava. Poi ci ha presentati a lei e siamo stati accettati. @tutti Spoiler: Perdonate la lentezza, ma sono post abbastanza lunghi e devo trovare il tempo per scriverli.
zetsu Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 @gm Spoiler: guardo il capo negli occhi mer*a! facevo meglio a lasciarlo svenuto... aveva ragione oleg, facevo bene ad eliminarti quando eri ancora svenuto... è inutile che gli impedisci di parlare... se non avremo le informazioni che ci servo vi uccideremo, se parlerete vi lasceremo il tempo di fuggire prima che i vostri compagni vengano ad uccidervi. torno a guardare l'altro bandito continua a parlare, ne lui ne altri del vostro gruppo potranno farti niente... non sopravviverai se menti, quindi puoi scegliere vivere o morire per mano mia? Spoiler: se qualcuno di loro prova ad attaccare lo colpisco con un pugno usando wooden fist txc +1 danni 1d3+2 (letali)
Irrlicht Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 GM e Nari Spoiler: "Ti ho detto di rispondere senza farmi ripetere le cose due volte!", gli urlo mentre gli do una ginocchiata in faccia. "Rispondi alle domande e tieniti i tuoi commenti, bestia lurida!" Spoiler: Per la ginocchiata: +2 mischia, 1d6+2 danni letali (almeno capisce che non uso le parole a caso). Avversario teoricamente indifeso (e anche se dovessi mancarlo ci riprovo ).
Jade Silvershine Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Gm e Irrlicht Spoiler: Mi allontano di un passo quando Anschein passa alla violenza fisica. Comincio ad essere a disagio. "Metodi davvero rozzi... saranno efficaci almeno?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.