Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, son tornato! [cit. topo gigio]

Devo dire che mi è mancato il forum per tutto questo tempo, ne sono successe di cotte e di crude, ma l'amore per D&D non tramonta mai!

Riapparo per chiedervi se qualcuno di voi conosce o ha provato il programma in questione, Fantasy Grounds - www.fantasygrounds.com

Da quel che leggo pare essere fantastico, certo è a pagamento, potrebbe essere davvero il modo migliore per giocare online (specie quando si ha poco tempo per far tutto, come nel mio caso, sigh sigh!)

Beh statemi bene! E guai se non mi rispondete! :mad:

Scherzo ovviamente! :-p

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

www.rptools.net

MapTool.

Gratuito.

Personalizzabile con i comandi che vuoi.

Non avrà il database con le regole preimpostate (che per quanto mi riguarda è una limitazione e non un beneficio) e l'apparenza accattivante, ma la sostanza è astronomicamente superiore.

Inviato

Io lo uso, fantasy grounds.

Carino.

Utile, noi lo usiamo perche' siamo in citta' diverse, cosi' ci ritroviamo lo stesso per giocare, sebbene il parlato lo facciamo tramite skype.

il costo non e' proibitivo: $29. Forse di piu' la versione del master

Inviato

Io lo uso, fantasy grounds.

Carino.

Utile, noi lo usiamo perche' siamo in citta' diverse, cosi' ci ritroviamo lo stesso per giocare, sebbene il parlato lo facciamo tramite skype.

il costo non e' proibitivo: $29. Forse di piu' la versione del master

Con il pack DM + 4 PG costa 15 dollari a testa, va più che bene.

Tra l'altro, è possibile usarlo anche offline, DM e/o PG? non sarebbe male poter avere davanti a se il netbook e tutto il materiale mentre masterizzo. Una sorta di scheda/tavolo da DM interattivo.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Io lo raccomando vivamente. Lo uso dal 2006 e ho due gruppi di gioco in piedi (D&D).

Uno con cinque americani: si parla in inglese via Teamspeak e in chat.

Uno con il mio gruppo storico del liceo con cui alterniamo giocate live a quelle online quando c'è qualcuno che sta fuori città, malato o che deve rimanere in casa ad accudire i figli piccoli. E' veramente facile da usare, aggiornato spesso e per chi fa il DM è una manna: fa tutti i calcoli, permette una gestione degli incontri ottimale grazie a un "combat tracker" e si ricorda tutto quello che di solito ci si scorda al tavolo (tiri salvezza, bonus al colpire, malus, ongoing damage eccetera).

Io mi ci sono trovato benissimo e lo consiglio, anche se costa una ventina di dollari.

• 1 anno dopo...