Fiore di Loto Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Nel suo ultimo messaggio, Ghon ha espresso perfettamente quello che sarebbe il mio pensiero in questo caso. Ci sarebbe da spiegare perchè un png di terzo livello abbia già così tanti non morti al seguito e abbia convinto un animale a seguirlo nonostante la loro presenza, per la quale, di solito, un normale animale tende a scappare. Il necromante di terzo è un sottoposto di un necromante più potente... Che gli ha dato il compito di dirigere il dungeon creando gli scheletri e lo zombie lasciandoglieli come difesa personale. Il lupo potrebbe esser stato addestrato a non aver paura dei non morti. Non vedo tutto sto problema...
Tezsuo Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Ma scusa perché mettere un boss finale? Io parlo per me stesso, anche perché non mi piacciono i boss finali di fine livello, fanno troppo videogioco. Fa in modo invece che arrivino a trovare tutti gli oggetti che servono per aprire il portale di ritorno alla città originaria, facendogli incontrare mostri facili e sopratutto facendoli salire almeno un'altro livello (di 2° livello sono bassi secondo me per incontrare un "boss"). Arrivati al terzo livello davanti all'uscita del dungeon fai apparire un guerriero di 5° livello, sembra come disperso ( c'è stato un'attacco alla roccaforte dei png del tuo vecchio gruppo, da parte di un gruppo avversario). Il guerriero li attacca e se vedi che le cose si mettono male fai implodere il dungeon (che causerà la morte del png avversario) e li fai ritrovare feriti gravemente, isolati e senza nessun punto di riferimento. Dovranno trovare la via di casa (Nota bene: il dungeon è esploso a causa della morte del png mago). In questo modo hai un collegamento con la fase successiva e puoi farli imbattere in diverse avventure difficoltose senza l'appoggio di png potenti e senza quella che potrebbe essere definita una casa. Mi raccomando mettili in una zona pericolosa dove c'è scarsità di cibo e acqua, falli anche cacciare e studiati gli effetti della fame e della sete e anche quelli delle condizioni ambientali (tipo si trovano in una montagna in pieno inverno senza vestiti pesanti). Questo è il mio consiglio, buon divertimento .
Rigel88 Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Mh ancora non è stato detto se questa druida ha o no il compagno animale.. Se non lo avesse suppongo che l'idea del goblin necromante con animale assoggettato possa andare bene, forse è la migliore delle idee...(a meno che una volta entrata nella milizia non le venga assegnato un animale dalle truppe come riconoscimento, ma in questo caso va assegnato qualcosa a tutti) Altrimenti potresti mettere un topo mannaro leggermente potenziato in pf e/o equipaggiamento, dato che il gruppo è numeroso dovrebbe averne ragione comunque anche se si trascina dietro qualche topo crudele, non troppi o la sfida si fa forse troppo ardua. è vero che i mannari hanno la riduzione del danno ma con il giusto apporto di magia ed un po' di strategia credo potrebbero cavarsela... anche se ,non conosco le loro statistiche ,se ad esempio le hanno parecchio alte(tipo oltre gli 85 punti) potresti addirittura pensare a metterne più di uno o a dargli almeno un livello di classe in qualcosa..( tipo per l'appunto mago dato che il topo parla anche in forma ibrida..)comunque potresti pensare lo stesso di mettere questi potenziamenti in caso abbiano armi in argento ,cosa che comunque dubito, altrimenti è una sfida troppo semplice per un gruppo così numeroso Alla fine se scegli questa idea, io, ti consiglierei di armarlo di balestra o arco corto e mandare contro al gruppo i topi in modo che debbano lavorare di squadra per sopravvivere facilmente. poi ovviamente sono solo consigli e potrebbero non essere adatti.
Siral Inviato 16 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2010 scusate sono stato un po' assente causa un paio di esami da fare. Cmq le idee proposte sono molto belle e considerando che il ranger ha come nemico favorito non morto e c'e' un chierico nel gruppo l'idea del necromante con l'orda di non morti e' molto interessante da sviluppare. Cmq ho visto che un gruppo di 6 persone affronta le sfide di anche 2 gradi sopra molto facilmente a meno che non ci siano requisiti particolari per sconfiggere il mostro. Cmq grazie a tutti alla fin dei conti credo che scegliero' proprio l'opzione di un paio di bestioni grossi (che dovranno essere tenuti a bada dal guerriero e in parte dal chierico) tanti minions fastidiosi (che saranno gestiti dallo stregone, ranger e druido) e il necromante di cui sopra (contro il quale si spera il ladro faccia valere le sue capacita' di movimento).
Dascan Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Facci sapere come è andata e cosa è successo ai PG! La cosa si è fatta interessante!
Siral Inviato 17 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Domenica hanno finito l'ultima parte del dungeon che avevo postato. Quindi ora dovranno tornare nella stanza centrale, attivare il meccanismo e sbloccare la "stanza finale" P.S. Nel lungo corridoio che c'e' prima della stanza finale stavo pensando di riempirlo di zombie e scheletri per far capire ai giocatori che stanno per affrontare e magari vedere se il chierico e' abbastanza intelligente da conservarsi qualche turn undead. Inoltre che tipo di non morto si puo' mettere come "Big Guy" da contrapporre al Guerriero? Mi sa che dovro' darmi una lunga rilettura a tutti i non morti del manuale dei mostri
Dascan Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Metti un semplice zombi di taglia grande, almeno secondo me, perchè: 1)Ha portata, così i giocatori cominciano a comprendere il concetto 2) ha solo azioni parziali, quindi il giocatore ha più tempo per riflettere e usare tattiche 3) è resistente al danno, impara anche questo il PG 4) il BAB non è molto alto, quindi se si piazza sulla difensiva, tentando di tenerlo da parte, da al resto del gruppo il tempo per "lavorare" Il mio consiglio comunque sia è di usare quello dei mostri 3.0, che è più debole dei 3.5, poichè i pg devono apprendere (senno tra quello e il mago, la vedo brutta)!
Ghon Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Concordo con Dascan. Mettergli contro dei non morti troppo forti o che comunque possiedono capacità troppo impegnative, credo che sia prematuro considerato che sono ancora agli inizi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora