Vai al contenuto

Guerriero Umano 1° livello

Messaggio consigliato

Dopo l'interessante discussione riguardo ai pro e contro di un umano guerriero, ho deciso di intraprendere questa via... Provo a buttare giù la Build e mi aspetto critiche e commenti!

Guerriero umano Liv 1

For 16

Dex 13

Cos 14 + 2

Int 12

Sag 13

Car 10

Equip

Armatura di scaglie

Scudo pesante

Ascia da battaglia

Abilità con addestramento

Atletica

Tenacia

Guarire

Intimidire

Talenti

Arma focalizzata (ascia)

Perizia nelle armi (ascia)

Prodezze a volontà

Marea di ferro

Incalzare

Colpo falciante

Prodezze a incontro

Colpo del serpente d'acciaio (o Urto con lo scudo?!)

Prodezze giornaliere

Minaccia persistente (o Spezzaginocchia?!)

Attendo pareri e suggerimenti!!!!

E grazie in anticipo! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Amministratore

A occhio mi sembra che stai usando solo PHB e Martial Power 1, giusto? Nel qual caso resto anch'io su quelli.

Per i poteri a volontà, lascerei stare Colpo Falciante (con un'arma a una mano fa solo 1 danno se manchi, per ora). Piuttosto prendi Sure Strike (Colpo Sicuro? è sempre sul PHB) che dopo l'errata aggiunge la forza anche ai danni e ti dà +2 per colpire, oppure Brash Strike (MP), che ha +2 all'attacco e + Forza e Costituzione al danno in cambio del vantaggio in combattimento (e tu con lo scudo dovresti essere abbastanza tranquillo). L'incontro va bene, il giornaliero provalo (a me non convince tantissimo, ha di buono che è recuperabile, ma preferisco gli altri del manuale del giocatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque approvata la scelta dei talenti?!

E sui poteri...

sostituirò colpo falciante, dopo il chiaro consiglio.

Ad incontro... tra i due che ho messo che dite?!

Il giornaliero lo provo (recuperabile cosa vuol dire?!?!?!?), nel caso dovessi cambiarlo quale suggerite?

E comunque, tra i due che ho messo, quali pro e contro ci vedete?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

I talenti vanno bene, sono abbastanza generici ma rendono bene alla lunga :)

Tra i poteri a incontro, la differenza tra i due è che uno serve a tenerti vicini i nemici, l'altro li allontana. Considerando che tu hai già Marea di ferro a volontà, e che non sei nano (quindi perdi il picoclo extra di colpo con lo scudo), colpo del serpente va meglio direi.

"Recuperabile" è una parola chiave che significa che, se manchi con quel potere, non è consumato (quindi puoi riprovarlo in seguito).

Minaccia persistente ha di buono che è un 3A e recuperabile; marchiare il nemico fino alla fine dell'incontro è relativamente utile (probabilmente quel nemico sarebbe marchiato da te lo stesso) a meno che in gruppo non ci siano altri difensori. Spezzaginocchia è invigorente, che a te interessa relativamente (quando lo usi ti prendi un paio di pf temporanei, non hai la build specializzata su quello), e anche il suo effetto è situazionale (rallentare è buono, ma non è detto che tu riesca sempre a immobilizzare).

Comunque, la scelta dei poteri non è una scienza esatta, specie in casi come questi dove hai varie opzioni valide. Per quello ti dico di provare, la tattica del tuo personaggio si costruisce anche in base ai poteri che scegli e a eventuali interazioni con altri membri del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti