Eltarion Inviata 6 Giugno 2010 Segnala Inviata 6 Giugno 2010 Ciao a tutti, sono nuovo dei giochi di ruolo, ho conosciuto questo forum perchè ero alla ricerca di alcuni chiarimenti... Io ed i miei amici abbiamo iniziato a giocare a D&D 4ed senza aver prima giocato a nessun gioco di ruolo... Io sono il master della campagna ma ho alcuni dubbi... Ad esempio un personaggio che inizia dal primo livello con che equipaggiamento parte? Solo con 100 monete d'oro o anche con altri oggetti magici? Grazie per il chiarimento...
Amministratore Subumloc Inviato 6 Giugno 2010 Amministratore Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Se parti al 1° livello hai solo le tue 100 monete d'oro da spendere.
davidmaycry Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 esiste la regola che ogni pg , ha un oggetto del proprio livello , uno del proprio livello +1 , e uno del proprio livello -1 . Quindi essendo di potresti avere un' oggetto di livello 1 , uno di livello 0 ( che non esiste ) , uno di livello 2 . Quindi se gli dai un oggetto di livello 1 massimo livello 2 e basta piu' le 100 monete d'oro mi pare onesto .
Aleph Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 la regola vale per personaggi creati sopra al primo livello. 100 MO e basta al primo livello, almeno, così è scritto. per bilanciare un po'.. anche se puoi cambiare come ti pare.
Eltarion Inviato 7 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Ok, ho capito, quando abbiamo creato i personaggi ho dato loro solo le 100 monete, dopo mi sono accorto di questa storia degli oggetti magici e pensavo avessimo sbagliato qualche cosa invece no... Ok meglio così...
Galifar Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Ad esempio un personaggio che inizia dal primo livello con che equipaggiamento parte? Solo con 100 monete d'oro o anche con altri oggetti magici? magari avere già oggetti magici al primo, semplificherebbe la sopravvivenza ai livelli bassi. 100 monete è quello che hai a disposizione, poi se con quelle riesci a prenderti una pozioncina è già tanto
parvatiquinta Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 esiste la regola che ogni pg , ha un oggetto del proprio livello , uno del proprio livello +1 , e uno del proprio livello -1 . Quindi essendo di potresti avere un' oggetto di livello 1 , uno di livello 0 ( che non esiste ) , uno di livello 2 . Quindi se gli dai un oggetto di livello 1 massimo livello 2 e basta piu' le 100 monete d'oro mi pare onesto . No, questa regola vale solo per i PG creati di livello superiore al primo. Peraltro penso che andrebbe rivista per chi comincia di secondo o di terzo (dal quarto in poi la progressione normale ha dato abbastanza tesori a tutti da essere bilanciato).
Messaggio consigliato