Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 3 mesi dopo...

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

azz, tonnellate di grossmaniani :mrgreen:

riuppo il thread perchè magari qualche vi era sfuggito e per i nuovi utenti (che probabilmente grossman non sanno neanche chi è :banghead:)... nella vana speranza che qualcuno l'abbia letto... :rolleyes::snooty:

ps: saehrimnir, non mi deludere anche tu :pray1:

Inviato

azz, tonnellate di grossmaniani :mrgreen:

riuppo il thread perchè magari qualche era vi sfuggito e per i nyuovi utenti (che probabilmente grossman non sanno neanche chi è :banghead:)... nella vana speranza che qualcuno l'abbia letto... :snooty::rolleyes:

ps: saehrimnir, non mi deludere anche tu :pray1:

:cool: una bella storia, di quelle che mi piacciono, dove si lotta per sconfiggere il male. una storia "reale" raccontata come una favola a lieto fine. e un bravo all'autore che rifiuta il pessimismo della sua generazione, e continua a credere ai miracoli.

e gli altri autori israeliani? che ne dite?:rolleyes:

Inviato

alleluia! che il signore iddio sia lodato! :-D saehrimnir ti voglio sposare! :mrgreen: 3 mesi di thread su grossman e nemmeno una risposta :banghead:

hai ragione, una storia plausibile (diciamocelo, non molto plausibile) che finisce bene. ti mette voglia di tornare a credere nell'ottimismo, nell'amore e nella "bontà del mondo"

• 2 settimane dopo...
Inviato

:cool: una bella storia, di quelle che mi piacciono, dove si lotta per sconfiggere il male. una storia "reale" raccontata come una favola a lieto fine. e un bravo all'autore che rifiuta il pessimismo della sua generazione, e continua a credere ai miracoli.

e gli altri autori israeliani? che ne dite?:rolleyes:

Grossman è israeliano? Dovrò cercarmelo...

Io ho letto conoscere una donna di Amos Oz... superlativo.

Inviato

io di oz ho letto "la pantera in cantina", un bel po' di anni fa. ottimo libro.

cmq certo, grossman è israeliano, ogni tanto su repubblica compaiono anche dei suoi articoli sulla situazione da quelle parti, è uno del movimento degli artisti impegnati nella risoluzione pacifica del conflitto.

Inviato

io di oz ho letto "la pantera in cantina", un bel po' di anni fa. ottimo libro.

cmq certo, grossman è israeliano, ogni tanto su repubblica compaiono anche dei suoi articoli sulla situazione da quelle parti, è uno del movimento degli artisti impegnati nella risoluzione pacifica del conflitto.

Per caso quella pantera è un soprammobile? Se lo è certo che Oz è un po' fissato!

Inviato

Per caso quella pantera è un soprammobile? Se lo è certo che Oz è un po' fissato!

no, non è un soprammobile, però ci sei andato vicino, non si tratta di una vera pantera. leggilo e vedrai ;-)

Inviato

no, non è un soprammobile, però ci sei andato vicino, non si tratta di una vera pantera. leggilo e vedrai ;-)

In "Conoscere una donna" c'è una pantera soprammobile alla quale Amos Oz dedica parecchio spazio nel libro...

Inviato

In "Conoscere una donna" c'è una pantera soprammobile alla quale Amos Oz dedica parecchio spazio nel libro...

be', allora mi sa che è proprio fissato.

Spoiler:  
sto topic sta vivendo sull'OT, e per ora non se n'è accorto nessuno. LOOOOOOOOOOL! :-D

:mrgreen:

Inviato

be', allora mi sa che è proprio fissato.

Spoiler:  
sto topic sta vivendo sull'OT, e per ora non se n'è accorto nessuno. LOOOOOOOOOOL! :-D

:mrgreen:

Naaaa...(per entrambe le tue affermazioni).