esahettr Inviata 15 Novembre 2005 Segnala Inviata 15 Novembre 2005 C'è qualcuno che ha letto QUALCUNO CON CUI CORRERE, il bellissimo libro di David Grossman? Scrivete cosa ne pensate!
esahettr Inviato 18 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2006 azz, tonnellate di grossmaniani riuppo il thread perchè magari qualche vi era sfuggito e per i nuovi utenti (che probabilmente grossman non sanno neanche chi è )... nella vana speranza che qualcuno l'abbia letto... ps: saehrimnir, non mi deludere anche tu
Saehrimnir Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Inviato 18 Febbraio 2006 azz, tonnellate di grossmaniani riuppo il thread perchè magari qualche era vi sfuggito e per i nyuovi utenti (che probabilmente grossman non sanno neanche chi è )... nella vana speranza che qualcuno l'abbia letto... ps: saehrimnir, non mi deludere anche tu una bella storia, di quelle che mi piacciono, dove si lotta per sconfiggere il male. una storia "reale" raccontata come una favola a lieto fine. e un bravo all'autore che rifiuta il pessimismo della sua generazione, e continua a credere ai miracoli. e gli altri autori israeliani? che ne dite?
esahettr Inviato 18 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2006 alleluia! che il signore iddio sia lodato! saehrimnir ti voglio sposare! 3 mesi di thread su grossman e nemmeno una risposta hai ragione, una storia plausibile (diciamocelo, non molto plausibile) che finisce bene. ti mette voglia di tornare a credere nell'ottimismo, nell'amore e nella "bontà del mondo"
Strikeiron Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 una bella storia, di quelle che mi piacciono, dove si lotta per sconfiggere il male. una storia "reale" raccontata come una favola a lieto fine. e un bravo all'autore che rifiuta il pessimismo della sua generazione, e continua a credere ai miracoli. e gli altri autori israeliani? che ne dite? Grossman è israeliano? Dovrò cercarmelo... Io ho letto conoscere una donna di Amos Oz... superlativo.
esahettr Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2006 io di oz ho letto "la pantera in cantina", un bel po' di anni fa. ottimo libro. cmq certo, grossman è israeliano, ogni tanto su repubblica compaiono anche dei suoi articoli sulla situazione da quelle parti, è uno del movimento degli artisti impegnati nella risoluzione pacifica del conflitto.
Strikeiron Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Inviato 6 Marzo 2006 io di oz ho letto "la pantera in cantina", un bel po' di anni fa. ottimo libro. cmq certo, grossman è israeliano, ogni tanto su repubblica compaiono anche dei suoi articoli sulla situazione da quelle parti, è uno del movimento degli artisti impegnati nella risoluzione pacifica del conflitto. Per caso quella pantera è un soprammobile? Se lo è certo che Oz è un po' fissato!
esahettr Inviato 6 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2006 Per caso quella pantera è un soprammobile? Se lo è certo che Oz è un po' fissato! no, non è un soprammobile, però ci sei andato vicino, non si tratta di una vera pantera. leggilo e vedrai
Saehrimnir Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Inviato 7 Marzo 2006 STORIA DI AMORE E DI TENEBRE un libro di oz che riesce a far comprendere israele. un grande libro da leggere. non è semplice e occorre tempo. ma lo sforzo vale la candela.
Strikeiron Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Inviato 7 Marzo 2006 no, non è un soprammobile, però ci sei andato vicino, non si tratta di una vera pantera. leggilo e vedrai In "Conoscere una donna" c'è una pantera soprammobile alla quale Amos Oz dedica parecchio spazio nel libro...
esahettr Inviato 7 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2006 In "Conoscere una donna" c'è una pantera soprammobile alla quale Amos Oz dedica parecchio spazio nel libro... be', allora mi sa che è proprio fissato. Spoiler: sto topic sta vivendo sull'OT, e per ora non se n'è accorto nessuno. LOOOOOOOOOOL!
Strikeiron Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Inviato 7 Marzo 2006 be', allora mi sa che è proprio fissato. Spoiler: sto topic sta vivendo sull'OT, e per ora non se n'è accorto nessuno. LOOOOOOOOOOL! Naaaa...(per entrambe le tue affermazioni).
Messaggio consigliato