Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_51437

C'è qualcuno che ha letto QUALCUNO CON CUI CORRERE, il bellissimo libro di David Grossman? Scrivete cosa ne pensate!

• 3 mesi dopo...
  • Risposte 11
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Author
comment_65225

azz, tonnellate di grossmaniani :mrgreen:

riuppo il thread perchè magari qualche vi era sfuggito e per i nuovi utenti (che probabilmente grossman non sanno neanche chi è :banghead:)... nella vana speranza che qualcuno l'abbia letto... :rolleyes::snooty:

ps: saehrimnir, non mi deludere anche tu :pray1:

comment_65238

azz, tonnellate di grossmaniani :mrgreen:

riuppo il thread perchè magari qualche era vi sfuggito e per i nyuovi utenti (che probabilmente grossman non sanno neanche chi è :banghead:)... nella vana speranza che qualcuno l'abbia letto... :snooty::rolleyes:

ps: saehrimnir, non mi deludere anche tu :pray1:

:cool: una bella storia, di quelle che mi piacciono, dove si lotta per sconfiggere il male. una storia "reale" raccontata come una favola a lieto fine. e un bravo all'autore che rifiuta il pessimismo della sua generazione, e continua a credere ai miracoli.

e gli altri autori israeliani? che ne dite?:rolleyes:

• Author
comment_65256

alleluia! che il signore iddio sia lodato! :-D saehrimnir ti voglio sposare! :mrgreen: 3 mesi di thread su grossman e nemmeno una risposta :banghead:

hai ragione, una storia plausibile (diciamocelo, non molto plausibile) che finisce bene. ti mette voglia di tornare a credere nell'ottimismo, nell'amore e nella "bontà del mondo"

• 2 settimane dopo...
comment_67472

:cool: una bella storia, di quelle che mi piacciono, dove si lotta per sconfiggere il male. una storia "reale" raccontata come una favola a lieto fine. e un bravo all'autore che rifiuta il pessimismo della sua generazione, e continua a credere ai miracoli.

e gli altri autori israeliani? che ne dite?:rolleyes:

Grossman è israeliano? Dovrò cercarmelo...

Io ho letto conoscere una donna di Amos Oz... superlativo.

• Author
comment_67564

io di oz ho letto "la pantera in cantina", un bel po' di anni fa. ottimo libro.

cmq certo, grossman è israeliano, ogni tanto su repubblica compaiono anche dei suoi articoli sulla situazione da quelle parti, è uno del movimento degli artisti impegnati nella risoluzione pacifica del conflitto.

comment_67739

io di oz ho letto "la pantera in cantina", un bel po' di anni fa. ottimo libro.

cmq certo, grossman è israeliano, ogni tanto su repubblica compaiono anche dei suoi articoli sulla situazione da quelle parti, è uno del movimento degli artisti impegnati nella risoluzione pacifica del conflitto.

Per caso quella pantera è un soprammobile? Se lo è certo che Oz è un po' fissato!

• Author
comment_67810

Per caso quella pantera è un soprammobile? Se lo è certo che Oz è un po' fissato!

no, non è un soprammobile, però ci sei andato vicino, non si tratta di una vera pantera. leggilo e vedrai ;-)

comment_67845

STORIA DI AMORE E DI TENEBRE un libro di oz che riesce a far comprendere israele. un grande libro da leggere. non è semplice e occorre tempo. ma lo sforzo vale la candela. ;-)

comment_67849

no, non è un soprammobile, però ci sei andato vicino, non si tratta di una vera pantera. leggilo e vedrai ;-)

In "Conoscere una donna" c'è una pantera soprammobile alla quale Amos Oz dedica parecchio spazio nel libro...

• Author
comment_67916

In "Conoscere una donna" c'è una pantera soprammobile alla quale Amos Oz dedica parecchio spazio nel libro...

be', allora mi sa che è proprio fissato.

Spoiler:  
sto topic sta vivendo sull'OT, e per ora non se n'è accorto nessuno. LOOOOOOOOOOL! :-D

:mrgreen:

comment_67922

be', allora mi sa che è proprio fissato.

Spoiler:  
sto topic sta vivendo sull'OT, e per ora non se n'è accorto nessuno. LOOOOOOOOOOL! :-D

:mrgreen:

Naaaa...(per entrambe le tue affermazioni).