Pubblicato 15 Novembre 200519 anni comment_51437 C'è qualcuno che ha letto QUALCUNO CON CUI CORRERE, il bellissimo libro di David Grossman? Scrivete cosa ne pensate!
18 Febbraio 200619 anni Author comment_65225 azz, tonnellate di grossmaniani riuppo il thread perchè magari qualche vi era sfuggito e per i nuovi utenti (che probabilmente grossman non sanno neanche chi è )... nella vana speranza che qualcuno l'abbia letto... ps: saehrimnir, non mi deludere anche tu
18 Febbraio 200619 anni comment_65238 azz, tonnellate di grossmaniani riuppo il thread perchè magari qualche era vi sfuggito e per i nyuovi utenti (che probabilmente grossman non sanno neanche chi è )... nella vana speranza che qualcuno l'abbia letto... ps: saehrimnir, non mi deludere anche tu una bella storia, di quelle che mi piacciono, dove si lotta per sconfiggere il male. una storia "reale" raccontata come una favola a lieto fine. e un bravo all'autore che rifiuta il pessimismo della sua generazione, e continua a credere ai miracoli. e gli altri autori israeliani? che ne dite?
18 Febbraio 200619 anni Author comment_65256 alleluia! che il signore iddio sia lodato! saehrimnir ti voglio sposare! 3 mesi di thread su grossman e nemmeno una risposta hai ragione, una storia plausibile (diciamocelo, non molto plausibile) che finisce bene. ti mette voglia di tornare a credere nell'ottimismo, nell'amore e nella "bontà del mondo"
3 Marzo 200619 anni comment_67472 una bella storia, di quelle che mi piacciono, dove si lotta per sconfiggere il male. una storia "reale" raccontata come una favola a lieto fine. e un bravo all'autore che rifiuta il pessimismo della sua generazione, e continua a credere ai miracoli. e gli altri autori israeliani? che ne dite? Grossman è israeliano? Dovrò cercarmelo... Io ho letto conoscere una donna di Amos Oz... superlativo.
4 Marzo 200619 anni Author comment_67564 io di oz ho letto "la pantera in cantina", un bel po' di anni fa. ottimo libro. cmq certo, grossman è israeliano, ogni tanto su repubblica compaiono anche dei suoi articoli sulla situazione da quelle parti, è uno del movimento degli artisti impegnati nella risoluzione pacifica del conflitto.
6 Marzo 200619 anni comment_67739 io di oz ho letto "la pantera in cantina", un bel po' di anni fa. ottimo libro. cmq certo, grossman è israeliano, ogni tanto su repubblica compaiono anche dei suoi articoli sulla situazione da quelle parti, è uno del movimento degli artisti impegnati nella risoluzione pacifica del conflitto. Per caso quella pantera è un soprammobile? Se lo è certo che Oz è un po' fissato!
6 Marzo 200619 anni Author comment_67810 Per caso quella pantera è un soprammobile? Se lo è certo che Oz è un po' fissato! no, non è un soprammobile, però ci sei andato vicino, non si tratta di una vera pantera. leggilo e vedrai
7 Marzo 200619 anni comment_67845 STORIA DI AMORE E DI TENEBRE un libro di oz che riesce a far comprendere israele. un grande libro da leggere. non è semplice e occorre tempo. ma lo sforzo vale la candela.
7 Marzo 200619 anni comment_67849 no, non è un soprammobile, però ci sei andato vicino, non si tratta di una vera pantera. leggilo e vedrai In "Conoscere una donna" c'è una pantera soprammobile alla quale Amos Oz dedica parecchio spazio nel libro...
7 Marzo 200619 anni Author comment_67916 In "Conoscere una donna" c'è una pantera soprammobile alla quale Amos Oz dedica parecchio spazio nel libro... be', allora mi sa che è proprio fissato. Spoiler: sto topic sta vivendo sull'OT, e per ora non se n'è accorto nessuno. LOOOOOOOOOOL!
7 Marzo 200619 anni comment_67922 be', allora mi sa che è proprio fissato. Spoiler: sto topic sta vivendo sull'OT, e per ora non se n'è accorto nessuno. LOOOOOOOOOOL! Naaaa...(per entrambe le tue affermazioni).