Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Siamo nel mezzo del combattimento, quando il nostro barbaro perde il suo spadone +5 per colpa della bava corrosiva dello scavatore... la mastera, commossa dalle lacrime di disperazione del suddetto povero barbaro, ha deciso di consultare i sommi maestri del D'L... voi che ne dite? un'arma magica può essere corrosa da una capacità speciale?

Perché nel manuale la descrizione della capacità è la seguente:

"...Le armi stesse che colpiscono uno scavatore si sciolgono all'istante, a meno che chi le impugna non superi un tiro salvezza sui Riflessi con CD 22...", senza minimamente citare immunità magiche e/o altro... abbiamo controllato la descrizione delle armi perfette e magiche nel Manuale del Giocatore, ma senza trovare risposta...

Grazie a chiunque mi risponda (al più presto perché siamo in tempo reale!)!

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

un'arma magica può essere corrosa da una capacità speciale?
Se l'arma magica non è un artefatto può essere corrosa, anche se appare strano visto l'elevato numero di Pf.

Su enworld avevano proposto di concedere un TS all'arma magica:

I'd give magic weapons/armor a fort save at DC 22.
Inviato

Beh, io dico sempre che per logica se non viene detto qualcosa in merito, tutto è possibile. In questo caso, se non viene menzionato nulla riguardo le armi magiche, vuol dire che subiscono lo stesso fato. Poi io come HR aggiungerei un bonus alla CD pari al bonus magico dell'arma, giusto perchè da giocatore mi roderebbe parecchio perdere un oggetto simile.

Inviato

per essere banale....è come quando colpisci il rugginofago...a meno che la tua arma non sia un artefatto o non sia di altri materiali, all'infuori del metallo, essa si arrugginisce...purtroppo è la pessima vita dell'avventuriero