Raffa Inviata 6 Giugno 2010 Segnala Inviata 6 Giugno 2010 Siamo nel mezzo del combattimento, quando il nostro barbaro perde il suo spadone +5 per colpa della bava corrosiva dello scavatore... la mastera, commossa dalle lacrime di disperazione del suddetto povero barbaro, ha deciso di consultare i sommi maestri del D'L... voi che ne dite? un'arma magica può essere corrosa da una capacità speciale? Perché nel manuale la descrizione della capacità è la seguente: "...Le armi stesse che colpiscono uno scavatore si sciolgono all'istante, a meno che chi le impugna non superi un tiro salvezza sui Riflessi con CD 22...", senza minimamente citare immunità magiche e/o altro... abbiamo controllato la descrizione delle armi perfette e magiche nel Manuale del Giocatore, ma senza trovare risposta... Grazie a chiunque mi risponda (al più presto perché siamo in tempo reale!)!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2010 un'arma magica può essere corrosa da una capacità speciale?Se l'arma magica non è un artefatto può essere corrosa, anche se appare strano visto l'elevato numero di Pf. Su enworld avevano proposto di concedere un TS all'arma magica: I'd give magic weapons/armor a fort save at DC 22.
Zellolo Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Beh, io dico sempre che per logica se non viene detto qualcosa in merito, tutto è possibile. In questo caso, se non viene menzionato nulla riguardo le armi magiche, vuol dire che subiscono lo stesso fato. Poi io come HR aggiungerei un bonus alla CD pari al bonus magico dell'arma, giusto perchè da giocatore mi roderebbe parecchio perdere un oggetto simile.
Loupissi Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 per essere banale....è come quando colpisci il rugginofago...a meno che la tua arma non sia un artefatto o non sia di altri materiali, all'infuori del metallo, essa si arrugginisce...purtroppo è la pessima vita dell'avventuriero
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora