Pubblicato 7 Giugno 201014 anni comment_483461 Ciao a tutti... Il quesito di oggi riguarda le abilità utilizzate in combattimento... Di che tipo di azione si stratta? Standard, gratuita o minore?? Ad esempio abilità come conoscenza dei mostri (natura) o furtività...
7 Giugno 201014 anni Amministratore comment_483463 Dipende dalle azioni, comunque per gli usi più comuni dovrebbe essere scritto nel manuale del giocatore sotto ogni abilità. Le abilità di "movimento" fanno parte dell'azione di movimento di solito. Le conoscenze di solito non usano azioni.
7 Giugno 201014 anni Autore comment_483568 Per le abilità di movimento ok, siamo d'accordo che sono azioni di movimento... Però azioni tipo furtività voi come le classificate? Di movimento anche loro? Sul libro del giocatore non dice se questa azione in combattimento è da considerarsi una azione standard o altro... Aspetto chiarimenti, forse sono io che mi sono perso qualche cosa...
7 Giugno 201014 anni Amministratore comment_483621 Il tiro di furtività fa anch'esso parte del movimento (o meglio, viene effettuato alla fine del movimento); per questo motivo subisce una penalità se ti muovi più di 2 quadretti o corri.
8 Giugno 201014 anni comment_484115 In combattimento Furtivita' e' piuttosto difficile da usare, salvo particolari poteri o particolari ambienti. Hai bisogno di copertura/occultamento superiore per potere provare a nasconderti, e di copertura/occultamento per mantenerla se poi ti muovi (se attacchi la perdi automaticamente al termine dell'attacco; infatti non puoi attaccare da dietro a una copertura superiore, devi esporti, mentre l'occultamento superiore e' una condizione molto speciale quindi non sto a farti una casistica generale, ma uno dei modi piu' comuni di ottenerlo e' l'invisibilita', e quella di solito finisce automaticamente quando attacchi). Secondo me si usa sempre insieme ad un'azione di movimento, a meno che un PG - per qualsiasi motivo - si nasconda senza agire.
Crea un account o accedi per commentare