Drider Inviata 7 Giugno 2010 Segnala Inviata 7 Giugno 2010 Il nostro monaco 6lvl potenziato dal chierico in un round arriva a +27... Potete consigliarmi qualche oggetto, talento, o incantesimo che aumenti sensibilmente la prova stessa in caso di possibilità di arrivare preparati ad uno scontro. Ecco l'elenco dei bonus a cui ho pensato io. TPC +4 TALENTI: +3 saggezza (talento attacco intuitivo) +4 talento (disarmare migliorato) ARMA: Nunchaku disarmante usato a 2 mani +2 arma (nunchaku) +4 (arma usata a 2 mani) eventualmente un -4 all'avversario se usa l'arma a 2 mani INCANTESIMI +10 incantesimo "ROVI" (lanciato da chierico con potere magico divino) +2 forza del toro +4 ingrandire persone Grazie a chi avrà voglia di collaborare
Blackstorm Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Il nostro monaco 6lvl potenziato dal chierico in un round arriva a +27... Potete consigliarmi qualche oggetto, talento, o incantesimo che aumenti sensibilmente la prova stessa in caso di possibilità di arrivare preparati ad uno scontro. Ecco l'elenco dei bonus a cui ho pensato io. TPC +4 TALENTI: +3 saggezza (talento attacco intuitivo) +4 talento (disarmare migliorato) ARMA: Nunchaku disarmante usato a 2 mani +2 arma (nunchaku) +4 (arma usata a 2 mani) eventualmente un -4 all'avversario se usa l'arma a 2 mani INCANTESIMI +10 incantesimo "ROVI" (lanciato da chierico con potere magico divino) +2 forza del toro +4 ingrandire persone Grazie a chi avrà voglia di collaborare Scusa, fra forza del toro, rovi e ingrandire persone, come fa a metterci un round?
KlunK Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 ARMA: Nunchaku disarmante usato a 2 mani +2 arma (nunchaku) +4 (arma usata a 2 mani) eventualmente un -4 all'avversario se usa l'arma a 2 mani Il nunchaku è un'arma leggera, quindi non può essere usato a 2 mani. E inoltre da un -4 al tpc proprio perché è un'arma leggera. Quindi un nunchaku disarmante da +0 a disarmare (+2 dell'arma, +2 disarmante, -4 arma leggera) Meglio un sai che da +4 di base INCANTESIMI +10 incantesimo "ROVI" (lanciato da chierico con potere magico divino) +2 forza del toro +4 ingrandire persone Grazie a chi avrà voglia di collaborare Rovi da fino a +10 ai DANNI. Il bonus al tpc è +1. Al massimo +2 se usi Spine. il +2 di forza del toro da dove arriva? Perché se usi attacco intuitivo aggiungi la saggezza e della forza che aumenta non te ne fai nulla. Altri incantesimi utili allo scopo sono potere divino (che ti da bab da guerriero, +6 alla forza) e giusto potere.
Drider Inviato 7 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 No solo rovi... forza del toro e ingrandire non fanno parte del round. Se aggiungiamo forza del toro e ingrandire arriviamo a +33 alla prova
Saito Hajime Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 No solo rovi... forza del toro e ingrandire non fanno parte del round. Se aggiungiamo forza del toro e ingrandire arriviamo a +33 alla prova non credo il +2 di forza del toro da dove arriva? Perché se usi attacco intuitivo aggiungi la saggezza e della forza che aumenta non te ne fai nulla.
Drider Inviato 7 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Si hai ragione... scusa intendevo saggezza del gufo e non forza del toro. Rovi da il bonus al TPC e danni +10 controllato sul cartaceo 1 secondo fà. La questione del nunchaku come arma leggera mi crea parecchi problemi. Hai qualcosa da consigliarmi su come ovviare... mi serve un'arma in legno per applicarci sopra Rovi. Grazie della collaborazione.
Blackstorm Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Si hai ragione... scusa intendevo saggezza del gufo e non forza del toro. Rovi da il bonus al TPC e danni +10 controllato sul cartaceo 1 secondo fà. Ecco, ricontrolla. +1 al txc e un +1 ai danni per livello dell'incantatore, massimo +10. Ammesso che trovi qualcuno di 10° che glie lo tira. La questione del nunchaku come arma leggera mi crea parecchi problemi. Hai qualcosa da consigliarmi su come ovviare... mi serve un'arma in legno per applicarci sopra Rovi. Randello.
KlunK Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Si hai ragione... scusa intendevo saggezza del gufo e non forza del toro. Rovi da il bonus al TPC e danni +10 controllato sul cartaceo 1 secondo fà. La questione del nunchaku come arma leggera mi crea parecchi problemi. Hai qualcosa da consigliarmi su come ovviare... mi serve un'arma in legno per applicarci sopra Rovi. Grazie della collaborazione. Ma scusa usare un'arma a un mano qualsiasi e castarci arma magica superiore non è meglio? Tanto se disarmi dei danni ti interessa poco.
Drider Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Visto l'interpretazione sbagliata che avevo dato all'incantesimo "Rovi" penso che dovrò cambiare un po tutto. Comunque c'è qualche incantesimo, talento o oggetto che può migliorare la prova di disarmare?
Bhardon Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 La capacità disarmante dove si trova? Esiste anche un capacità che aumenta la capacità di sbilanciare? 2 domande al prezzo di un solo post, solo per voi oggi! Poi solo un dubbio...non è un pò contro-produttivo concentrarsi sul disarmare un avversario? Infondo per avere un bonus di +10 contro le prove per essere disarmati basta avere il guanto d'arme con sicura. A un costo di 150 mo (se non ricordo male) si diventa quasi immuni a questa capacità.
fiumevento Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 disarmante è sul perfetto combattente e ignora sia la taglia che il fatto che l'avversario impugni a due mani l'arma. quindi il tuo avversario in sè, a parte la forza avrà un bel +0
Bhardon Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Sì ma ti continuo a dire...un guanto con sicura e riguadagni comunque +10.
fiumevento Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 bonus della catena chiodata (+2) disarmare migliorato (+4) e impugni un'arma a due mani (+4) = +10 che bilancia perfettamente il guanto d'arme con sicura.
KlunK Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Si ma la catena chiodata non è un'arma da monaco, e perde i benefici associati.
Bhardon Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Sì ma quello che sto dicendo e che per avere la catena, sprechi un talento ed un altro lo sprechi per il talento (+4 a disarmare), inoltre i soldi per l'incantamento che potrebbero andare ad altri potenziamenti. Tutto questo per un pareggio con uno che ha speso due lire. Ti faccio un esempio in tema dato che sono iniziati i mondiali, è come se tu giocassi una partita di calcio e gli avversari giocassero blandi mentre tu per raggiungere il loro livello devi faticare e mettere sul campo tre buone carte. Comunque oltre a quest'argomento validissimo e da portare avanti...conoscete capacità magiche per armi o altri gingilli che possano aiutarmi con le prove di sbilanciare. Qualcosa che mi rimanga fisso quindi esclusi incantesimi e compagnia bella con durata. Naturalmente il talento è sottinteso fra le cose già prese in considerazione.
fiumevento Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 come monaco la vedo dura, prendi colpo indebolente che toglie 6 alla forza dell'avversario senza TS, così lo puoi sbilanciare più facilmente. comunque per il disarmare sono problemi relativi, se incontri molti party, compresi i guerrieroni e i barbari, con un'arma disarmante, se sei dello stesso livello, è praticamente sicuro che li disarmi e riacchiappare un'arma causa attacco di opportunità
Drider Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Poi non ho visto mai nessuno usare uno slot guanti per mettere su un guanto d'armi con sicura... Se disarmi è una bella tragedia per il guerriero... il problema è che non sempre disarmi e stavo cercando di capire come potenziare al meglio questa capacità... Ma a quanto pare nessuno per il momento ha trovato qualcosa... Io un guanto per 3.0 che da un +5 a sbilanciare da 14mila monete e nient'altro
fiumevento Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 vogliamo aggiungere che ci metti un'azione di round completo a piazzarci l'arma, ergo, se non sei il primo spendi due turni in estrazione e fissaggio. disarmare senz'armi non mi pare convenga molto, conviene farlo con un'arma eventualmente puoi orientarti su un anello del perfetto combattente (mi pare) che ti permette di aumentare di taglia, di innalzare la forza di 4 e diminuire la destrezza di 2
Drider Inviato 24 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2010 In che manuale sta questo anello?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora