Gianersacc Inviata 7 Giugno 2010 Segnala Inviata 7 Giugno 2010 qualcuno ha da darmi dei consigli per una campagna o uno scenario divertente e mediamente complesso (non una roba che cambi solo un pò la zona di schieramento) per war 40k? le dimensioni dell'armata van bene da 3k pti in giù... grazie=)
FeAnPi Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Così su due piedi e in tutta la mia niubbaggine, mi viene in mente uno scenario a obiettivi nascosti dentro dei labirinti in piena regola, con tanto di zone di terreno pericoloso per simulare le trappole e aree coperte dove veicoli e fanteria volante non possono arrivare "via etere".
dertymaster Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 sul sito della games c'è la descrizione della caduta di mondo di rynn, che puoi taroccare a tuo piacimento e aggiungerci attacco planetario e punta di lancia, oppure cambiare le razze e la storia...
Gianersacc Inviato 7 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 il problema è che non so giocare attacco planetario e i miei elementi scenici si limitano per ora a due torrette dlla guardia imperiale con le loro protezioni basse, e il tempio dei teschi fantasy xD il che vale per entrambe le proposte, anche se la cosa mi stuzzica molto..
FeAnPi Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Usa le torrette come edifici armati, e dai al tempio dei poteri particolari (tiro invulnerabilità 4+ a chi ci entra potrebbe essere eccessivo, ma come esempio spero che renda). Aggiungi qualcosa di semplice, magari anche un foglio di cartone coperto da nastro saratoga se non hai altro, per fare una parete futuristica, e hai già qualcosa di più.
Gianersacc Inviato 7 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 questo stuzzica.. e quanti obiettivi?
FeAnPi Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Magari considera obiettivi questi tre elementi scenici, più una terza cosa qualsiasi. Un'idea "tarocca" ma funzionale è trasformare una banalissima scatola di uova in una centrale energetica, montarla su una basetta, aggiungere qualche cavo e farne il quarto obiettivo, che bisogna possedere per permettere di attivare i potentissimi armamenti contenuti nelle torrette.
dertymaster Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 il problema è che non so giocare attacco planetario e i miei elementi scenici si limitano per ora a due torrette dlla guardia imperiale con le loro protezioni basse, e il tempio dei teschi fantasy xD il che vale per entrambe le proposte, anche se la cosa mi stuzzica molto.. per gli elementi scenici non è un problema (ho ancora il bastione degli orki fatto con pezzi di predator, 3 lattine di coca cola (bevute da me) e materia verde), per attacco planetario, se proprio non vuoi usare gli stratagemmi perchè non hai i bastioni, basta che ignori tutto e rimanete solo con lo schema attaccante difensore
FeAnPi Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Alla fin fine il bello degli scenari da modellismo è vedere le cose di tutti i giorni con occhi nuovi, e trasformarle: confezioni di plastica per cibarie, tappi particolari, giocattoli vecchi, pezzi di apparecchiature elettroniche rotte, anche i tubi interni dei rotoli di cartegenica... tutto questo può essere usato per creare scenografie economiche.
Gianersacc Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 oggi gioco con un amico e provo a mettere in pratica entrambe le cose: due partite attaccante vs difensore con un obiettivo nel labirinto, due torrette armate, e l'attivatore. i difensori stanno nelle torrette e sono meno in pti... vedremo =) grazie mille
FeAnPi Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Prego. Poi facci sapere come va, chissà che non riesca a convincere anche i "tradizionalisti" coi quali gioco a warhammer ad accogliere le mie pazze idee da niubbo ludodemiurgo folle.
Messaggio consigliato