Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciaoo a tutti sono di nuovo iooo:-D ("che palle sto qua" state pensando :rolleyes:)

io e un amico abbiamo deciso, dopo lunghe rifessioni, di scambiarci gli eserciti: io gli passo i tau e lui mi cede gli sm del caos.

ora, prima che facciamo lo scambio vorrei avere qualche info su di loro:

punti di forza, di debolezza, le solite cose insomma

da quello che ho capito mi passa: comandante terminator, scatola base, squadra stirpe dei mille, posseduti, altra squadra di sm. mi sembra che sia già un ottimo inizio, anche se mi dispiace che nn abbia i terminator, ma in fondo nn era il suo esercito preferito

ok ragazzi, via con i pareri e grazie a tutti quelli che rispondono:bye:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

cosa intendi con "scatola base",il distaccamento?

allora, fatta premessa che io non gioco il caos ma ho solo il codex ti dico che:

- i condottieri sono molto versatili, ma molto spesso vengono snobbati in favore di stregoni e soprattutto principi demoni

-la stirpe dei mille viene usata spessimo a scopo difensivo, data la loro lentezza e il loro tiro invulnerabilità

-i posseduti sono una buona unità d'assalto, ma sono un po costosi rispetto ai berserker di khorne

-gli space marine del caos dipende da che icona hanno, oppure se sono taroccati per essere altri tipi di marine

-

Inviato

mi sono spiegato male, per scatola base intendo proprio il distaccamento XD

ma cmq in poche parole il caos ha pochissime unità ma che sanno picchiare molto duro vero?

e i terminator (che a me piacciono molto) è meglio usare quelli d'assalto, o quelli normali da distanza?

Inviato

Beh non proprio malaccio. Hai il codex no?( domanda sciocca ma dato che non l'hai precisato...) se no allora procuratene uno.

Tirando le somme hai:

- 25 space marine del caos indiviso

visto che hai la possibilità di scegliere fra; distorsori, appestati, khornuti e marine dei mille io quelli normali li terrei come scelta solo se vuoi spendere poco in punti

-8 berzy

che sul rhino van sempre bene

-stirpe dei mille

sempre su rhino per velocizzarli

-posseduti

se vuoi ma a meno che non ti esca corsa quando tiri il D6 avranno bisogno di un rhino

io aggiungerei obly e/o profanatori visto che come anticarro hai poco.

Inviato

no, nn ho ancora il codex, sabato quando lo vedo lo prendo,

ma il comandante va bene? o dovrei passare allo stregone?

e i terminator? meglio d'assalto o a distanza? è consigliato avere un gruppo di loro?

e che differenze ci sono tra i vari tipi di marine che hai nominato?

Inviato

Per quanto riguarda il comandante dovrai deciderlo tu quando avrai il codex.

I termy.....i termy...... non so come sia per gli space normali ma per il caos i terminator lisci hanno un arma potenziata e un requiem d'assalto poi puoi dargli maglio, maglio potenziato, artigli, flamer pesante, cannone d'assalto.

I marine distorsori sono quelli con un iniziativa più alta e hanno armi piuttosto utili

I marine della peste hanno feel no pain e una resistenza più alta

I berserker sono veramente forti in cac

i marine della stirpe dei mille hanno l'invulnerabilità al 4+

le informazioni sono piuttosto limitate ma ora non riesco davvero ad essere più preciso.