Aramil Siannodel Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 ho creato da poco questo pg che ho giocato in 2 sedute riscuotendo molto successo nel gruppo il master mi ha concesso un po' di tempo per applicare gli ultimi ritocchi prima che diventi definitivo(quindi non modificabile) ecco la build: -razza: aasimar inferiore -stat: (da distribuire 12 14 14 16 16 18) FOR 14 DES 12 COS 16 INT 14 SAG 24 (18 +2 aasimar +4 da livello) CAR 18 (16 +2 aasimar) -divinità: pelor (domini: guarigione, sole) -difetti: reazione lenta riflessi scarsi -progressione: 1 chierico(variante dominio spontaneo guarigione) - scacciare extra, aumentare guarigione, incantesimi lontani 2 chierico 3 chierico - matemagia divina (incantesimi lontani) 4 chierico 5 chierico 6 chierico - scacciare extra 7 servitore radioso di pelor 8 servitore radioso di pelor 9 servitore radioso di pelor - scacciare extra 10 servitore radioso di pelor 11 servitore radioso di pelor 12 servitore radioso di pelor - incantesimi rapidi 13 servitore radioso di pelor 14 servitore radioso di pelor 15 servitore radioso di pelor - metamagia divina (incantesimi rapidi) 16 servitore radioso di pelor 17 contemplative 18 contemplative - scacciare extra 19 contemplative -domini bonus: farza e viaggio (il master me li ha dati per buoni) -equipaggiamento: 160000 mo armatura completa +4 scudo pesante di metallo +5 amuleto armatura naturale +5 anello deviazione +5 mazza pesante perfetta amuleto sag +6 (non compreso nelle 160000 mo) secondo voi è migliorabile?? il pg che vorrei è un curatore che tiene vivo il gruppo senza troppi problemi e che fa anche da buffer accetto consigli anche riguardo agli incantesimi da preparare
smemolo Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 perche 2 domini bonus? il contemplativo da domini bonus al 1° livello e al 6°. poi cosa fondamentale: fai il curatore perche ti piace farlo? perche ottimizzare un pg per questo "ruolo" in 3.5 non ha senso...
Aramil Siannodel Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 non avrà senso...ma il gruppo è diventato quasi imbattibile!!! un dominio bonus è per il quinto livello del servitore di pelor (per inciso quello della forza)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 [MOD] Vi invito a terminare questo confronto e tornare IT. Avete già chiarito la vostra posizione al riguardo nei precedenti messaggi: Spoiler: @smemolo magari cambierò idea giocando questo pg, ma da quel che ho constatato giocando in diversi gruppi, un curatore cambia le sorti della battaglia al pari di un mago con l'incantesimo giusto al momento giusto
KlunK Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 perche 2 domini bonus? il contemplativo da domini bonus al 1° livello e al 6°. poi cosa fondamentale: fai il curatore perche ti piace farlo? perche ottimizzare un pg per questo "ruolo" in 3.5 non ha senso... Non ha senso per un certo modo di giocare. Nel mio (e probabilmente nel suo) la cosa ha senso. -difetti: reazione lenta riflessi scarsi Mah, io non credo abbia bisogno di essere così affamato di talenti per prendere questi due difetti. Con quel Car puoi benissimo rinunciare a 2 scacciare extra. Inoltre il -3 ai riflessi ti rende ancora più difficile evitare gli effetti degli incantesimi e dei soffi. E la scusa "tanto mi curo" diventa poco valida quando ti becchi il soffio di un drago rosso ad esempio. Un drago vecchio ti fa 16d10, per una media di 88 danni che non sono proprio digeribili. E il -3 non aiuta di certo. Non parliamo poi del -6 all'iniziativa. Ora che agisci tutto hanno fatto tutto, mentre dovrebbe essere il contrario dato che devi potenziare gli alleati e scacciare i non morti. -domini bonus: farza e viaggio (il master me li ha dati per buoni) Il tuo master mi sembra un po' permissivo...allora non ha senso neanche imporre i domini di pelor...io ti farei cambiare il viaggio con gloria, purificazione o bene. Certo, poi il dominio del viaggio è molto bello, ma non c'entra un tubo. -equipaggiamento: 160000 mo armatura completa +4 scudo pesante di metallo +5 amuleto armatura naturale +5 anello deviazione +5 mazza pesante perfetta amuleto sag +6 (non compreso nelle 160000 mo) Ehm, ti sei accorto che hai due amuleti vero? Inoltre secondo me un chierico farebbe molto meglio a prepararsi 2 veste magica oltre un certo livello piuttosto che spendere un patrimonio in potenziamenti +5. E l'anello di deviazione può essere facilmente sostituito da scudo della fede. Io prenderei: Armautra completa +1/ fortificazione moderata/ interdizione della morte (26650) Scudo pesante di metallo +1/riflettente (36.170) Cintura di Resistenza +5 (25.000) Mantello del carisma +6 (36.000) Collona del rosario standard (25.800) Anello del sostentamento (2.500 circa) Anello controincantesimi (4000 circa) o di caduta morbida (2.000 circa) ti avanzano un po' di soldi magari per una borsa conservante o altri oggetti utili come dei guanti cattura frecce. amuleto sag +6 (non compreso nelle 160000 mo) accetto consigli anche riguardo agli incantesimi da preparare Da segnalare: 9° Implosione 8° Tempesta di fuoco Campo anti magia 7° Parola sacra Distruzione 6° Guarire, barriera di lame, non morto a morto, dissolvi magie superiore 5° Colpo infuocato, visione del vero, muro di pietra, resistenza agli incantesimi, spezzare incantametno 4° Recitazione, interdizione dalla morte, congedo, ristorare, linguaggi, arma magica superiore (non per te), ancora dimensionale 3° veste magica, eppurare invisibilità, luce diurna, cerchio magico contro il male, dissolvi magia, resistere all'energia di massa, luce incandescente 2° forza del toro, resistenza dell'orso, blocca persone, ritarda veleno, risotare inferiore, allineare arma, arma spiriturale 1° benedizione, scudo della fede, protezione dal male, individuazione del male Dominio(non prendo in considerazione quello del viaggio): 1° ingradire persone 2° forza del toro 3° veste magica o luce incadescente 4° scudo di fuoco 5° colpo infuocato 6° pelle di pietra 7° mano stringente 8° pungo serrato 9° sfera prismatica
Aramil Siannodel Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Mah, io non credo abbia bisogno di essere così affamato di talenti per prendere questi due difetti. Con quel Car puoi benissimo rinunciare a 2 scacciare extra. Inoltre il -3 ai riflessi ti rende ancora più difficile evitare gli effetti degli incantesimi e dei soffi. E la scusa "tanto mi curo" diventa poco valida quando ti becchi il soffio di un drago rosso ad esempio. Un drago vecchio ti fa 16d10, per una media di 88 danni che non sono proprio digeribili. E il -3 non aiuta di certo. Non parliamo poi del -6 all'iniziativa. Ora che agisci tutto hanno fatto tutto, mentre dovrebbe essere il contrario dato che devi potenziare gli alleati e scacciare i non morti. I tentativi di scacciare me servivano più che altro per metamagia divina dato che ogni rapido è un -5 e ogni lontano è un -3 (e ho constatato che ne lancio abbastanza senza prepararli) Per quanto riguarda i riflessi ho in gruppo una stregone che nel caso riesce a renderci praticamente immuni agli elementi (me per primo...nel caso vada male qualcosa a qualcun'altro mi hanno consigliato l'incantesimo ravvivare, quindi non ci sono problemi) anche se potrei pensare di sostituirlo con qualcos'altro Sono d'accordo con te per l'iniziativa...vedo se toglierlo o cercare qualcos'altro Il tuo master mi sembra un po' permissivo...allora non ha senso neanche imporre i domini di pelor...io ti farei cambiare il viaggio con gloria, purificazione o bene. Certo, poi il dominio del viaggio è molto bello, ma non c'entra un tubo. E' perchè per quanto riguarda il dominio del bene aveva in mente lui qualcosa per farmelo apprendere durante la campagna (per il sesto livello del contemplative) e non sapendo che pelor avesse altri domini ci siamo arrangiati così XD Grazie per avermi indicato questi domini! Quello della gloria mi sembra buono! Ehm, ti sei accorto che hai due amuleti vero? Ehm si XD mi sono sbagliato a scrivere...è un cerchietto SAG+6 sry Comunque l'equipaggiamento che mi hai indicato va molto meglio! grazie! Appena ho più tempo mi leggo gli incantesimi che non conosco Ora non ho tempo ma appena posso riedito con i cambiamenti!
KlunK Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 I tentativi di scacciare me servivano più che altro per metamagia divina dato che ogni rapido è un -5 e ogni lontano è un -3 (e ho constatato che ne lancio abbastanza senza prepararli) Beh sono scelte, però con il mantello +6 arrivi già a 8 di base (giusto giusto uno rapido e uno lontano al giorno), e per aumentare gli scacciare ci sono anche alcuni oggetti, come il bastone della notte. E' perchè per quanto riguarda il dominio del bene aveva in mente lui qualcosa per farmelo apprendere durante la campagna (per il sesto livello del contemplative) e non sapendo che pelor avesse altri domini ci siamo arrangiati così XD Grazie per avermi indicato questi domini! Quello della gloria mi sembra buono! Pelor ha in più quello della gloria sul perfetto sacerdote, e quello della purificazione lo puoi prendere come servitore radioso.
Isokynetik Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 io consiglierei un talento su razze delle terre selvagge: magic of the land (magia della terra) che a certi livelli può far comodo visto i gradi in conoscenza natura. con una prova di conoscenza cd 15+lv spell come azione gratuita curi +2pf per lv incantesimo.
Aramil Siannodel Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Ok, apportati i seguenti cambiamenti -razza: aasimar inferiore -stat: (da distribuire 12 14 14 16 16 18) FOR 14 DES 16 (12 +4guanti) COS 18 (16 +2manuale trovato nel tesoro) INT 14 SAG 30 (18 +2 aasimar +4 da livello +6cerchietto) CAR 24 (16 +2 aasimar +6mantello) -divinità: pelor (domini: guarigione, sole) -difetti: mano tremula fragile -progressione: 1 chierico(variante dominio spontaneo guarigione) - scacciare extra, aumentare guarigione, incantesimi lontani 2 chierico 3 chierico - matemagia divina (incantesimi lontani) 4 chierico 5 chierico 6 chierico - scacciare extra 7 servitore radioso di pelor 8 servitore radioso di pelor 9 servitore radioso di pelor - scacciare extra 10 servitore radioso di pelor 11 servitore radioso di pelor 12 servitore radioso di pelor - incantesimi rapidi 13 servitore radioso di pelor 14 servitore radioso di pelor 15 servitore radioso di pelor - metamagia divina (incantesimi rapidi) 16 servitore radioso di pelor 17 contemplative 18 contemplative - magic of the land (grazie a Isokynetic, ora posso curare anche buffando!) 19 contemplative -domini bonus: farza e gloria -equipaggiamento: armatura completa +1, fortificazione moderata, interdizione della morte scudo pesante di metallo +1, riflettente amuleto armatura naturale +5 mantello del carisma +6 cintura della resistenza +5 guanti della destrezza +4 anello dell'invisibilità anello di caduta morbida mazza pesante perfetta cerchietto sag +6 -lista incantesimi: [D:dominio] 2 - 1 - 0 - buff piccoli e raramente usati 3 - epurare invisibilità*2, veste magica*2, localizza oggetto, resistere all'energia di massa*2, D:veste magica 4 - recitazione*2, ristorare, linguaggi, panacea, scudo della fede di massa*2, D:scudo di fuoco 5 - colpo infuocato*3, muro di pietra*2, ravvivare, righteus wrath of the faithfull, D:spada sacra 6 - barriera di lame, energy immunity, parola del ritiro, dissolvi magie superiore*3 D:pelle di pietra 7 - distruzione*2, parola sacra, energy ebb*2 D:mano stringente di pelor 8 - tempesta di fuoco*3, storm rage, D:esplosione solare 9 - portale, implosione*3, D:portale venerdì dovrò presentare al dm la versione definitiva del pg, quindi richiedo urgentemente gli ultimi aiutiiii!!!!!
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