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Messaggio consigliato

Inviato

ho creato da poco questo pg che ho giocato in 2 sedute riscuotendo molto successo nel gruppo

il master mi ha concesso un po' di tempo per applicare gli ultimi ritocchi prima che diventi definitivo(quindi non modificabile)

ecco la build:

-razza: aasimar inferiore

-stat: (da distribuire 12 14 14 16 16 18)

FOR 14

DES 12

COS 16

INT 14

SAG 24 (18 +2 aasimar +4 da livello)

CAR 18 (16 +2 aasimar)

-divinità:

pelor (domini: guarigione, sole)

-difetti:

reazione lenta

riflessi scarsi

-progressione:

1 chierico(variante dominio spontaneo guarigione) - scacciare extra, aumentare guarigione, incantesimi lontani

2 chierico

3 chierico - matemagia divina (incantesimi lontani)

4 chierico

5 chierico

6 chierico - scacciare extra

7 servitore radioso di pelor

8 servitore radioso di pelor

9 servitore radioso di pelor - scacciare extra

10 servitore radioso di pelor

11 servitore radioso di pelor

12 servitore radioso di pelor - incantesimi rapidi

13 servitore radioso di pelor

14 servitore radioso di pelor

15 servitore radioso di pelor - metamagia divina (incantesimi rapidi)

16 servitore radioso di pelor

17 contemplative

18 contemplative - scacciare extra

19 contemplative

-domini bonus:

farza e viaggio (il master me li ha dati per buoni)

-equipaggiamento: 160000 mo

armatura completa +4

scudo pesante di metallo +5

amuleto armatura naturale +5

anello deviazione +5

mazza pesante perfetta

amuleto sag +6 (non compreso nelle 160000 mo)

secondo voi è migliorabile??

il pg che vorrei è un curatore che tiene vivo il gruppo senza troppi problemi e che fa anche da buffer

accetto consigli anche riguardo agli incantesimi da preparare


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

perche 2 domini bonus? il contemplativo da domini bonus al 1° livello e al 6°.

poi cosa fondamentale: fai il curatore perche ti piace farlo?

perche ottimizzare un pg per questo "ruolo" in 3.5 non ha senso...

  • Supermoderatore
Inviato

[MOD] Vi invito a terminare questo confronto e tornare IT.

Avete già chiarito la vostra posizione al riguardo nei precedenti messaggi:

Spoiler:  
@smemolo

magari cambierò idea giocando questo pg, ma da quel che ho constatato giocando in diversi gruppi, un curatore cambia le sorti della battaglia al pari di un mago con l'incantesimo giusto al momento giusto

Inviato

perche 2 domini bonus? il contemplativo da domini bonus al 1° livello e al 6°.

poi cosa fondamentale: fai il curatore perche ti piace farlo?

perche ottimizzare un pg per questo "ruolo" in 3.5 non ha senso...

Non ha senso per un certo modo di giocare. Nel mio (e probabilmente nel suo) la cosa ha senso.

-difetti:

reazione lenta

riflessi scarsi

Mah, io non credo abbia bisogno di essere così affamato di talenti per prendere questi due difetti. Con quel Car puoi benissimo rinunciare a 2 scacciare extra.

Inoltre il -3 ai riflessi ti rende ancora più difficile evitare gli effetti degli incantesimi e dei soffi. E la scusa "tanto mi curo" diventa poco valida quando ti becchi il soffio di un drago rosso ad esempio. Un drago vecchio ti fa 16d10, per una media di 88 danni che non sono proprio digeribili. E il -3 non aiuta di certo.

Non parliamo poi del -6 all'iniziativa. Ora che agisci tutto hanno fatto tutto, mentre dovrebbe essere il contrario dato che devi potenziare gli alleati e scacciare i non morti.

-domini bonus:

farza e viaggio (il master me li ha dati per buoni)

Il tuo master mi sembra un po' permissivo...allora non ha senso neanche imporre i domini di pelor...io ti farei cambiare il viaggio con gloria, purificazione o bene.

Certo, poi il dominio del viaggio è molto bello, ma non c'entra un tubo.

-equipaggiamento: 160000 mo

armatura completa +4

scudo pesante di metallo +5

amuleto armatura naturale +5

anello deviazione +5

mazza pesante perfetta

amuleto sag +6 (non compreso nelle 160000 mo)

Ehm, ti sei accorto che hai due amuleti vero?

Inoltre secondo me un chierico farebbe molto meglio a prepararsi 2 veste magica oltre un certo livello piuttosto che spendere un patrimonio in potenziamenti +5. E l'anello di deviazione può essere facilmente sostituito da scudo della fede. Io prenderei:

Armautra completa +1/ fortificazione moderata/ interdizione della morte (26650)

Scudo pesante di metallo +1/riflettente (36.170)

Cintura di Resistenza +5 (25.000)

Mantello del carisma +6 (36.000)

Collona del rosario standard (25.800)

Anello del sostentamento (2.500 circa)

Anello controincantesimi (4000 circa) o di caduta morbida (2.000 circa)

ti avanzano un po' di soldi magari per una borsa conservante o altri oggetti utili come dei guanti cattura frecce.

amuleto sag +6 (non compreso nelle 160000 mo)

accetto consigli anche riguardo agli incantesimi da preparare

Da segnalare:

Implosione

Tempesta di fuoco

Campo anti magia

Parola sacra

Distruzione

Guarire, barriera di lame, non morto a morto, dissolvi magie superiore

Colpo infuocato, visione del vero, muro di pietra, resistenza agli incantesimi, spezzare incantametno

Recitazione, interdizione dalla morte, congedo, ristorare, linguaggi, arma magica superiore (non per te), ancora dimensionale

veste magica, eppurare invisibilità, luce diurna, cerchio magico contro il male, dissolvi magia, resistere all'energia di massa, luce incandescente

forza del toro, resistenza dell'orso, blocca persone, ritarda veleno, risotare inferiore, allineare arma, arma spiriturale

benedizione, scudo della fede, protezione dal male, individuazione del male

Dominio(non prendo in considerazione quello del viaggio):

1° ingradire persone

2° forza del toro

3° veste magica o luce incadescente

4° scudo di fuoco

5° colpo infuocato

6° pelle di pietra

7° mano stringente

8° pungo serrato

9° sfera prismatica

Inviato

Mah, io non credo abbia bisogno di essere così affamato di talenti per prendere questi due difetti. Con quel Car puoi benissimo rinunciare a 2 scacciare extra.

Inoltre il -3 ai riflessi ti rende ancora più difficile evitare gli effetti degli incantesimi e dei soffi. E la scusa "tanto mi curo" diventa poco valida quando ti becchi il soffio di un drago rosso ad esempio. Un drago vecchio ti fa 16d10, per una media di 88 danni che non sono proprio digeribili. E il -3 non aiuta di certo.

Non parliamo poi del -6 all'iniziativa. Ora che agisci tutto hanno fatto tutto, mentre dovrebbe essere il contrario dato che devi potenziare gli alleati e scacciare i non morti.

I tentativi di scacciare me servivano più che altro per metamagia divina dato che ogni rapido è un -5 e ogni lontano è un -3 (e ho constatato che ne lancio abbastanza senza prepararli)

Per quanto riguarda i riflessi ho in gruppo una stregone che nel caso riesce a renderci praticamente immuni agli elementi (me per primo...nel caso vada male qualcosa a qualcun'altro mi hanno consigliato l'incantesimo ravvivare, quindi non ci sono problemi) anche se potrei pensare di sostituirlo con qualcos'altro

Sono d'accordo con te per l'iniziativa...vedo se toglierlo o cercare qualcos'altro

Il tuo master mi sembra un po' permissivo...allora non ha senso neanche imporre i domini di pelor...io ti farei cambiare il viaggio con gloria, purificazione o bene.

Certo, poi il dominio del viaggio è molto bello, ma non c'entra un tubo.

E' perchè per quanto riguarda il dominio del bene aveva in mente lui qualcosa per farmelo apprendere durante la campagna (per il sesto livello del contemplative) e non sapendo che pelor avesse altri domini ci siamo arrangiati così XD

Grazie per avermi indicato questi domini! Quello della gloria mi sembra buono!

Ehm, ti sei accorto che hai due amuleti vero?

Ehm si XD mi sono sbagliato a scrivere...è un cerchietto SAG+6 sry

Comunque l'equipaggiamento che mi hai indicato va molto meglio! grazie!

Appena ho più tempo mi leggo gli incantesimi che non conosco

Ora non ho tempo ma appena posso riedito con i cambiamenti!

Inviato

I tentativi di scacciare me servivano più che altro per metamagia divina dato che ogni rapido è un -5 e ogni lontano è un -3 (e ho constatato che ne lancio abbastanza senza prepararli)

Beh sono scelte, però con il mantello +6 arrivi già a 8 di base (giusto giusto uno rapido e uno lontano al giorno), e per aumentare gli scacciare ci sono anche alcuni oggetti, come il bastone della notte.

E' perchè per quanto riguarda il dominio del bene aveva in mente lui qualcosa per farmelo apprendere durante la campagna (per il sesto livello del contemplative) e non sapendo che pelor avesse altri domini ci siamo arrangiati così XD

Grazie per avermi indicato questi domini! Quello della gloria mi sembra buono!

Pelor ha in più quello della gloria sul perfetto sacerdote, e quello della purificazione lo puoi prendere come servitore radioso.

Inviato

io consiglierei un talento su razze delle terre selvagge: magic of the land (magia della terra) che a certi livelli può far comodo visto i gradi in conoscenza natura. con una prova di conoscenza cd 15+lv spell come azione gratuita curi +2pf per lv incantesimo.

Inviato

Ok, apportati i seguenti cambiamenti

-razza: aasimar inferiore

-stat: (da distribuire 12 14 14 16 16 18)

FOR 14

DES 16 (12 +4guanti)

COS 18 (16 +2manuale trovato nel tesoro)

INT 14

SAG 30 (18 +2 aasimar +4 da livello +6cerchietto)

CAR 24 (16 +2 aasimar +6mantello)

-divinità:

pelor (domini: guarigione, sole)

-difetti:

mano tremula

fragile

-progressione:

1 chierico(variante dominio spontaneo guarigione) - scacciare extra, aumentare guarigione, incantesimi lontani

2 chierico

3 chierico - matemagia divina (incantesimi lontani)

4 chierico

5 chierico

6 chierico - scacciare extra

7 servitore radioso di pelor

8 servitore radioso di pelor

9 servitore radioso di pelor - scacciare extra

10 servitore radioso di pelor

11 servitore radioso di pelor

12 servitore radioso di pelor - incantesimi rapidi

13 servitore radioso di pelor

14 servitore radioso di pelor

15 servitore radioso di pelor - metamagia divina (incantesimi rapidi)

16 servitore radioso di pelor

17 contemplative

18 contemplative - magic of the land (grazie a Isokynetic, ora posso curare anche buffando!)

19 contemplative

-domini bonus:

farza e gloria

-equipaggiamento:

armatura completa +1, fortificazione moderata, interdizione della morte

scudo pesante di metallo +1, riflettente

amuleto armatura naturale +5

mantello del carisma +6

cintura della resistenza +5

guanti della destrezza +4

anello dell'invisibilità

anello di caduta morbida

mazza pesante perfetta

cerchietto sag +6

-lista incantesimi: [D:dominio]

2 - 1 - 0 - buff piccoli e raramente usati

3 - epurare invisibilità*2, veste magica*2, localizza oggetto, resistere all'energia di massa*2, D:veste magica

4 - recitazione*2, ristorare, linguaggi, panacea, scudo della fede di massa*2, D:scudo di fuoco

5 - colpo infuocato*3, muro di pietra*2, ravvivare, righteus wrath of the faithfull, D:spada sacra

6 - barriera di lame, energy immunity, parola del ritiro, dissolvi magie superiore*3 D:pelle di pietra

7 - distruzione*2, parola sacra, energy ebb*2 D:mano stringente di pelor

8 - tempesta di fuoco*3, storm rage, D:esplosione solare

9 - portale, implosione*3, D:portale

venerdì dovrò presentare al dm la versione definitiva del pg, quindi richiedo urgentemente gli ultimi aiutiiii!!!!!

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