Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

il mio dubbio è questo: un chierico buono o comunque di una divinità buona può lanciare incantesimi di infliggi ferite? parlo di incantesimi preparati non quelli convertiti spontaneamente

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

il mio dubbio è questo: un chierico buono o comunque di una divinità buona può lanciare incantesimi di infliggi ferite? parlo di incantesimi preparati non quelli convertiti spontaneamente

Certamente ^^

Inviato

Un chierico buono o di una divinità buona non può lanciare incantesimi con descrittore male. Per tutti gli altri c'è mastercard. E gli infliggi ferite non hanno descrittore male.

Inviato

Questo è sempre stato un mio 'pallino'.

Da qualche parte sul manuale del giocatore c'è scritto che: 'catalizzare energia negativa è di per sé un'azione malvagia. Quindi secondo me un abuso di infliggi ferite potrebbe essere visto come un allontanamento dal bene.

• Supermoderatore
Inviato
Dov'è che è scritto?
Alla voce "Chierici neutrali e non morti" (Manuale del Giocatore, pag. 159) ma che io sappia si riferisce alla catalizzazione necessaria per Scacciare, non per lanciare incantesimi privi di descrittore.
Inviato

sapevo che puoi convertire guarigione con ferire, io l'ho fatto e mi ricordavo che c'era scritto che lo potevi fare

Ferire e guarigione non si possono convertire...solo i vari cura e infliggi ferite...

Concordo comunque con Seller dicendo che anche secondo me s'intende per scacciare e intimorire.

Inviato

sapevo che puoi convertire guarigione con ferire, io l'ho fatto e mi ricordavo che c'era scritto che lo potevi fare

Ma anche no.

Concordo comunque con Seller dicendo che anche secondo me s'intende per scacciare e intimorire.

Assolutamente si, anche perchè il paragrafo parla specificatamente dello scacciare.