Serpico Inviata 9 Giugno 2010 Segnala Inviata 9 Giugno 2010 Trovo che sia una magia potentissima..se un master te la usa contro il chierico è spacciato...la trovo un po' penalizzante per il chierico, anzi troppo, dato che non c'è nessuna controparte per lo stregone.....conoscete un modo per resistere a questo incantesimo corrotto (manuale delle foseche tenebre), per dissiparlo, per annullarne l'effetto ecc??
Serpico Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 non so perchè a quanto pare è una estenzione enorme di spazio dove si genera questo tempo atmosferico... io vorrei torvare il modo di annullarlo persempre o cmq far si che il chierico non lo subisca e possa continuare a lanciare i suoi incantesimi divini..
Ghon Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Trovo che sia una magia potentissima.. Ne esistono di peggio. se un master te la usa contro il chierico è spacciato...la trovo un po' penalizzante per il chierico, anzi troppo, dato che non c'è nessuna controparte per lo stregone..... E' penalizzante per qualsiasi personaggio che vi si ritrovi in mezzo. Al massimo possono essere più penalizzati gli incantatori diviniti (non sono solo i chierico) entrando nello specifico della pioggia viola. conoscete un modo per resistere a questo incantesimo corrotto (manuale delle foseche tenebre), per dissiparlo, per annullarne l'effetto ecc?? Ci si può preparare utilizzando delle divinazioni per sapere se in un determinato momento è in arrivo una tale manifestazione casuata da qualche male preciso.
Serpico Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 si ma così si rischia di indurre il master ad usarlo XDD, per divinazioni intendi che mi metto a meditare e consulto la mia divinità che mi dice quando avverrà l'evento? cioè annullare il potere di un chiercio per 24 ore con una magia mi pare esagerato, certo è una magia corrotta di lv 9, e ci vuole 1 ora per lanciarla però magari il nemico la lancia e poi attacca...
Ghon Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 si ma così si rischia di indurre il master ad usarlo XDD Beh, non vedo perchè non dovrebbe farlo ovviamente con una buona motivazione di fondo. per divinazioni intendi che mi metto a meditare e consulto la mia divinità che mi dice quando avverrà l'evento? Anche, o comunque divinazioni in generale mirate ovviamente a confermare la possibilità di queste episodi se si ha qualche sospetto. cioè annullare il potere di un chiercio per 24 ore con una magia mi pare esagerato C'è decisamente di peggio. E comunque, per questa categoria di incantesimi, colui che fa manifestare il male anche nel tempo atmosferico deve essere una creatura totalmente malvagia che potrebbe non aver problemi a fare ben di peggio. E comunque, i pg non è detto che debbano essere direttamente coinvolti ma potrebbero esserlo indirettamente. certo è una magia corrotta di lv 9 Per la precisione è di 8 lv. però magari il nemico la lancia e poi attacca... Beh che dovrebbe fare, lanciarlo ed andarsere? Ad ogni modo, a mio parere, lo scopo e l'utilizzo di questo incantesimo non è tanto per il combattimento o meglio potrebbe servire per creare delle adeguate condizioni in combattimento. Se vai a leggere i possibili tempi atmosferici corrotti, noterai che sono fenomeni di grande malvagità che possono essere usati per indicare che a breve succederà qualcosa di decisamente oscuro. Potrebbero essere interpretati come una sorta di avvertimento, semplicemente come delle manifestazioni del potere del male o per creare, come ho detto già, delle condizioni (interruzione legami planani o l'impossibilità di lanciare incantesimi divini) favorevoli per radere al suolo qualche tempio.
BigSquall Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 bhè oddio c'è di peggio ma contro un chierico è un ottimo modo che un master potrebbe usare per metterlo fuori gioco...anche se il chierico può andare cmq in mischia tranquillamente...
Ghon Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 bhè oddio c'è di peggio ma contro un chierico è un ottimo modo che un master potrebbe usare per metterlo fuori gioco...anche se il chierico può andare cmq in mischia tranquillamente... Secondo me, non ha alcun senso utilizzare un incantesimo del genere contro un solo chierico (sarebbe plausibile se fosse di un livello palesemente alto) ma rende molto di più contro una gran quantità di persone.
BigSquall Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 è si sarebbe come una zona anti-magia...però se usata in maniera carina durante la trama ci può pure stare, basta che non diventi una moda..
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora