Vai al contenuto

Oscuro Viandante appare nella Tana del Drago...

Makkkia

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti di Dragon's Lair !!!

Mi presento sono Makkkia e sono nuovo di questo forum; per farmi conoscere un po' meglio vi racconterò brevemente la mia vita nel GdR.

Iniziai a conoscere il Gioco di Ruolo con la "prima edizione" di Dungeons & Dragons, quella subbivisa in Base, Expert, Companion e Master, edizione MB... più o meno io avevo 14 anni e Mystra era ancora viva e vegeta e camminava tra i mortali... :-p

Da allora mi sono innamorato delle ambientazioni fantasy di D&D, sopratutto mi sono innamorato di come questo tipo di gioco rivoluziuonario facesse lavorare la fantasia.

Abitando in un paese quasi di campagna ed in un'epoca in cui gli unici videogiochi erano quelli della sala giochi ed internet non c'era, io ed i miei amici abbiamo passato la nostra adolescenza a colpi di spada a due mani o di dardo incantato.

E poi venne la Seconda Edizione, Advanced Dungeons & Dragons, che seppur stimando la volontà degli autori di arricchire le regole di gioco, non mi è piaciuta quasi per niente...

E poi venne D&D Terza Edizione, con il rivoluzionario sistema del D20.

Secondo me è stata un immensa rivoluzione per il GdR e per semplificare il gioco...

Questa edizione l'ho usata per diversi anni, molto molto bella.

Eravamo diventati molto competitivi nelle campagne, ci piaceva usare i nostri personaggi al 100%, puntando più sulla forza in combattimento piuttosto che sull'interpretazione...

Con il passare del Tempo, anche sulla Edizione 3.0 scoprimmo alcune lacune nelle regole e negli incantesimi; realizzammo una serie di note ed appunti per correggere ed ampliare quelle regole che ci sembravano incomplete o sbagliate...

A me piaceva fare il Dungeons Master e con il tempo ho realizzato interi raccoglitori di Storie, Ambientazioni ed Avventure!

Io ed il Mio gruppo, abbiamo giocato tantissimo nell'ambientazione di Forgotten Realms, di cui sono abbastanza preparato...

E poi venne l' Edizione 3.5 di Dungeons & Dragons, per me l'Edizione Definitiva.

Bellissima, facile da giocare ma al tempo stesso molto personalizzabile e dettagliata per i più esperti...

E poi alla Wizards Of The Coast venne in mente di cambiare il sistema di gioco e di far uscire la Quarta Edizione di D&D; comprai subito il Manuale del Giocatore, il Manuale del Dungeon Master ed il Manuale dei Mostri... :mmm2:

Il risultato fu una grande delusione perchè non mi piacque per niente e rivendetti subito i manuali! :naughty:

E poi, col passare degli anni vennero le ragazze, venne il lavoro, successe che il cervello di alcuni si atrofizzò, successe che altri persero la facoltà di costruire frasi di senso compiuto e successe che altri ancora continuarono a giocare alla Quarta Edizione...

Ora mi è venuta voglia di tornare a giocare e, cercando su internet sono incappato in questa tana di drago, di cui so poco ma dalle prime occhiate penso che mi darà qualche della soddisfazione. :-D

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E poi venne la Seconda Edizione, Advanced Dungeons & Dragons, che seppur stimando la volontà degli autori di arricchire le regole di gioco, non mi è piaciuta quasi per niente...

Attento che qui, qualcuno potrebbe mangiarti per questo!! :)

Comunque benvenuto! Se vuoi postare un annuncio per la ricerca di un gruppo, in real o su forum, la bacheca è la sezione giusta.

Inviato

Grazie a Ricky Vee ed a Morwen per il benvenuto...

Infatti mi sto informando un po' nella sezione Bacheca e nella Chat su come funziona il PbF...

La cosa che mi sembra molto carina è che le avventure rimangono nel tempo...

L'unico problema è trovare un Dungeon Master bravo, con un po' di tempo libero e che si diverta a giocare... :cool:

Ora cerchèrò di buttarmi nella mia prima avventura PbF... il mio cervello si arrovella già sul personaggio da fare!!! XD

Inviato

E poi venne l' Edizione 3.5 di Dungeons & Dragons, per me l'Edizione Definitiva.

Bellissima, facile da giocare ma al tempo stesso molto personalizzabile e dettagliata per i più esperti...

Benvenuto. Dirò una cosa che dovrà essere detta prima che la dica qualcun altro

ASPETTA DI PROVARE PATHFINDER

Suona minaccioso, nevvero?

• 2 settimane dopo...
Inviato

@ Ricky Vee: Beh mi rendo conto che tante persone hanno passato anni di avventure e di divertimento con "Advanced Dungeons & Dragons: 2a Edizione"...

Guardando su internet le immagini delle copertine dei manuali originali in inglese, mi viene subito da pensare che anche quei manuali hanno fatto un epoca!

add2100.jpgadd2101.jpgadd9263.jpg

Ma per quanto mi riguarda, ho un brutto ricordo dell'Edizione Italiana di Advanced Dungeons & Dragons...

add5001.jpg

Forse perchè in un periodo dove Internet era praticamente inesistente ed un manuale pieno di immagini fantasy colorate era un vero EVENTO... bastava un disegno colorato fatto bene di un Castello fluttuante ed un Drago per farmi sognare giorni e giorni...

Mamma mia, quei manuali neri erano proprio brutti...

@ EXTREME DUNGEON MASTER: Anche se suona abbastanza minaccioso, mi hai incuriosito... cercherò di conoscere un po' Pathfinder...

Inviato

Ciao Makkkia ti dò il mio benvenuto nella Dragon's Lair e ti indico subito che sono anchio della provincia di Perugia. Stò cercando di formare un gruppo di gioco a Todi,metto a disposizione il mio appartamento.Sei interessato a giocare con me e con chi si presenterà?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...