snorlax Inviata 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviata 9 Giugno 2010 Giorno a tutti. Come voi anche io sono passato al lato oscuro dei gdr^^ Ho iniziato a "masterizzare" una cronaca denominata momentaneamente Armageddon. Per adesso abbiamo fatto solo la prima sessione, la seconda a questo venerdì ma mi sono accorto di una "falla": la coterie si è trovata costretta a combattere loro malgrado e ci siamo accorti che il sistema di combattimento porta via molto tempo. A nostro avviso è poco fluido. Secondo voi sarebbe possibile usare il sistema di combattimento di Requiem in Masquerade? Lo chiedo perchè pur non avendo letto il manuale in questione molti sul forum lo consigliano dal punto di vista del combattimento. Voi che ne dite? Se siete interessati posso anche scrivere le gesta della coterie attualmente seguita^^ (se ne trovo il tempo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Posso capire che non piaccia vampiri ma 39 visite e nessun commento/consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkindal Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2010 Ciao, guarda se dovessi fare una cosa del genere a mio avviso avresti non pochi problemi con i sistemi delle discipline che, ovviamente, sono costruite basate sulle regole di masquerade... E fidati, usare le discipline di requiem o fare conversioni non è bello. Da un lato non lo è perchè fare conversioni è una palla... Dall'altro lato dannazione, i vampiri di masquerade erano molto più fighi anche per le discipline secondo me avevano più personalità, quelle nuove non vanno nemmeno oltre il 5 pallino, quindi ci sono pochi poteri... Quelle vecchie avevano molti più spunti secondo me, a mio avviso non conviene. Il mio consiglio è di usare google, un mio amico aveva trovato un sistema che semplificava molto i combattimenti facendo delle medie in base ai punteggi. Non mi sono mai interessato perchè noi più che combattere usiamo le discipline mentali che ci permettono di girare intorno ai combattimenti... Inoltre non ci piace combattere e sostanzialmente il narratore di turno finisce sempre col narrare come vanno le cose in base alle stat... Questo quando siamo in situazioni di guerriglia, è obrobrioso fare per ogni avversario i tiri con i dadi, una vera palla Quando invece dobbiamo combattere tra di noi portiamo pazienza, tanto i combattimenti non sono molto frequenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato