Vai al contenuto

Mazzo Cavaliere aggirare

guidou93

Messaggio consigliato

Questo mazzo l'ho comprato già quasi del tutto fatto anche se la carta più forte per errore l'ho scambiata. è un t1, t1,5 dato che è fatto quasi totalmente da carte di spirale temporale. Questo è un mazzo monocolore bianco costituito da cavalieri con aggirare (Ogniqualvolta una creatura senza aggirare blocca questa creatura, la creatura bloccante prende -1/-1 fino alla fine del turno) con qualche piccola eccezione, ma è pur sempre un mazzo aggro.

20 pianure

4 giavellottieri di icatia

3 cavaliere della sacra aureola

2 comandante di zhalfir

2 apripista en-kor

2 cavaliere di mantovento

4 cavalleria di benalia

3 cavaliere provato dagli squarci

2 capitano di cavalleria

1 crociato celestiale

1 paladino en-vec

2 caligine eterea

1 legame spirituale

1 onore del guerriero

3 urlo marziale

1 scimitarra leonid

3 ciclo spirituale

1 obbligato al silenzio

1 armamenti del veterano

1 bastone delle tempeste

1 piuma d'angelo

1 luce divoratrice

1 prigione spirituale

1 campo lumitrama

1 arrestare

Vorrei dei consigli su che carte aggiungere perché avrete notato che alcune stanno lì solo a fare numero, e altre per il sideboard. Al massimo se non si può fare nulla un altro tipo di creature (non kitkin) bianche che mi piacerebbe avere un mazzo competitivo. grazie

PS: se ho fatto errori nel topic mi scuso ma non ho capito molto bene come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao Guidou93, mi dispiace dirlo ma il mazzo è molto brutto, così com'è vince molto poco e solo nel casual, quindi per informarti un po di più su quello che si potrebbe avvicinare ad un mazzo cavaliere decente, ti invito a consultare per bene questo topic: http://www.dragonslair.it/forum/threads/13253-Aiuto-mazzo-cavaliere

e solo dopo, dirci cosa ne pensi dei mazzi presenti lì.

Ciao.

P.s. mi togli una curiosità? quale sarebbe la carta più forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato le proposte degli altri (la jitte è forte ma costa 15€ a carta!) si le carte non sono male ma sono quasi tutte vecchie e le creature che propongono sono sempre le stesse, cmq ho cambiato un po' le carte:

20 pianure

4 giavellottieri di icatia

4 cavaliere della sacra aureola

2 comandante di zhalfir

2 apripista en-kor

4 cavalleria di benalia

3 cavaliere provato dagli squarci

3 capitano di cavalleria

3 crociato celestiale

1 paladino en-vec

3 caligine eterea

3 urlo marziale

2 ciclo spirituale

3 bastone delle tempeste

1 luce divoratrice

1 prigione spettrale

4 campo lumitrama

4 arrestare

3 Paladino pentarca

2 Protettore di Pietra

2 Scambio di Culla

Alcune carte come cavaliere bianco potrebbero essere utili ma su magicmarket sono terminate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato le proposte degli altri (la jitte è forte ma costa 15€ a carta!) si le carte non sono male ma sono quasi tutte vecchie e le creature che propongono sono sempre le stesse, cmq ho cambiato un po' le carte:

è un t1' date=' t1,5 dato che è fatto quasi totalmente da carte di spirale temporale[/quote']

Se non sbagliano le due cose cozzano... e il fatto che le carte sono sempre le stesse vuol dire che sono le migliori o quasi (dipende dai dindi), prova a cercare le carte nella tua città Vendendo/Scambiando, così carte come la Jitte le troverai a 7/9€, sennò se sei bravo usa e-bay.

Da come scrivi si capisce che sei nuovo più che altro perché dopo un pò ti renderai conto che il numero perfetto di carte nel mazzo da avere è 60, di cui in 4 copie le carte più utili, 3 quelle leggermente sotto, 2 chiusure, 1 combo o carte molto occasionali, per questo presta molta attenzione ai consigli dei giocatori più esperti.

Veniamo al mazzo e come poterlo sistemare... la strada è molto lunga ed in salita, poiché del mazzo si salvano solo volendolo, Crociato Celestiale e Cavaliere della Sacra Aureola...

Il mio consiglio in primis sarebbe quello di farti un mono bianco aggro senza star a vedere se tribal cavalieri, anche perché costa di meno (€) ed è più forte... fammi sapere cosa vuoi fare...

Per finire questo spezzone, leggi bene il regolamento di sezione che trovi anche nella mia firma poiché: http://www.wizards.com/Magic/TCG/Resources.aspx?x=judge/resources/sfrextended fanno parte interamente dell'esteso... così come le carte "vecchie" presenti in quel topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo proprio capiti al 100% comuqnue questo è un'ottimo mazzo... dimmi tu...

3 Captain of the Watch

4 Daru Warchief

3 Enlistment Officer

4 Field Marshal

3 Kor Firewalker

2 Mirror Entity

4 Preeminent Captain

3 Whipcorder

3 Path to Exile

3 Swords to Plowshares

4 Aether Vial

2 Basilisk Collar

2 Umezawa's Jitte

3 Flagstones of Trokair

9 Plains

4 Wasteland

4 Windswept Heath

Sideboard:

2 Ethersworn Canonist

2 Disenchant

2 Orim's Chant

2 Day of Judgment

2 Ghostly Prison

2 Oblivion Ring

1 Wheel of Sun and Moon

1 Relic of Progenitus

1 Tormod's Crypt

Per controllare le carte usa: http://magiccards.info/ il miglior sito in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che non hai minimamente pensato di leggere il regolamento linkato da Eiden, non capisco cosa vuoi...

Un mazzo T1 e/o T1.5 che costi meno di 100 Euro? E' pura Follia!

Perfino il Burn costa di più di 100 euro...

Ma poi qual'è il sito "qui sopra"? Se ti riferisci a Magiccards, serve solo per controllare le carte, i prezzi indicati sono di alcuni negozi americani.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa, vorrei semplicemente un mazzo monobianco aggro per fare tanti danni in minor tempo possibile

Ci sei quasi, mancano le info sul budget e sul formato.

Comunque il Bianco è un colore molto solido dotato di risposte variegate che si presta facilmente all' aggro-control quindi se ti piacciono carte come luce divoratice, arrestare e similari, non è necessariamente una strategia da buttare. Basta guardare il mazzo postato da Eiden che già di main gioca removal, per non parlare della sideboard.

Decidi bene quello che vuoi che il tuo mazzo faccia,il livello di gioco che vuoi affrontare e la cifra che sei disposto a spendere.

Se vuoi un mazzo economico for fun con il quale sfidare i mazzi altrettanto economici dei tuoi amici è un conto.

Se pensi di andarci ai tornei è un altro.

NB: Il T1 e il T.5 sono i formati più grandi del gioco e comprendono le carte dalla prima edizione in poi. Spirale Temporale è invece un'espansione piuttosto recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

buono come mazzo si ma costa un capitale, dai 100 ai 300€

PS: conviene comprare le carte sul sito qui sopra, cioè le spese di spedizione e i tempi valgono il risparmio?

Come ti si fa notare (anche se speravo che ci arrivassi da solo), non hai specificato due cose importanti, che trovi presenti nel regolamento cio'è i soldi che ci vuoi dedicare ed il formato, i mazzi Mono W carini partono già da una quarantina di euro... ma sono molto più deboli di questo...

In quel sito come ti fa notare Ren! i prezzi si riferiscono ad alcuni siti americani che il più delle volte non spediscono in Italia, ma se ne riesci a trovare uno vai dato che i prezzi sono molto bassi e in più le SS sono basse...

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate vorrei spendere per questo mazzo una cifra non eccessiva (almeno per adesso), dai 50 ai 70€. Comunque ho trovato altri due siti di carte magiccardmarket e cardshark (in cui i prezzi sono estremamente inferiori.

Per adesso uso il mazzo per giocare un po' fra amici ma se riesco a renderlo abbastanza forte vorrei provare a iscrivermi a un torneo. La stategia del mazzo che vorrei avere è questa: giocare il maggior numero di creature nel minor tempo possibile per avere l'avversario sotto controllo fin dall'inizio, appena gioca una creatura forte o un'altra magia che lo potrebbe portare in vantaggio la neutralizzo subito (se è istantaneo, incantesimo o stregoneria) o apetto il mio turno e la distruggo. Diciamo un misto tra aggro e control tanto per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow siamo partiti da un Mono W Cavaglieri e stiamo per approdare ad un fish... comuqnue se la cifra è quella nessun problema, solo per renderlo un'attimino più competitivo bisogna pensarlo per l'esteso...

Iniziamo con le carte che sicuramente devi avere poichè sono la base del mazzo

4 Path to Exile

4 Spectral Procession

4 Honor of the Pure

Poi se riuscissi a procurarti anche Jitte staremo a cavallo, ma quella costa... quindi la sostituiremo con:

4 Spaccaossa

Come creature potresti scegliere tra creature particolarmente aggressive ma senza abilità, o creature meno aggressive ma molto più utili (quest'ultime sono il mio consiglio).

Queste sono un'ottimo esempio di creature utili...

4 Maestro del Gladio Auriok (ottimo con spaccaossa)

4 Campionessa Auriok (ottima per prendere Pv in più passa Nero e Rosso)

4 Nomade Fantasma (in combo con onore rimane sempre 1/1 e previene sempre il danno)

3 Martyr of Sands (opzionabile ma utile, a suo posto si potrebbe usare Cavaliere Bianco)

3 Cavaliere d'Argento (semplice e ottimo)

3 Kitchen Finks (ottimo recupero di vita)

3 Soltari Priest (il più delle volte imbloccabile)

Ora la parte più rognosa o costosa, so che ti potrebbe sembrare strano ma in magic vincono le terre... si hai capito bene (infatti nella maggior parte dei mazzi è il reparto più costoso)

Hai due opzioni o andare giù lisco:

20/22 Pianure (anche se con 22 arrivi a 62 carte totali, ma va bene)

o provare,

2 Emeria, the Sky Ruin

4 Marsh Flats

1 Mutavault

15 Plains

a presto fammi sapere che ne pensi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, i Finks sono comunque dei 3/2 che fanno guadagnare 2-4 vite!

1.80 Euro ce li valgono tutti! Magari li compri insieme ad altre carte, così risparmi sulle SS!

Comunque i Finks non sono una "cartina", vengono usati in moltissimi mazzi EXT, e nel T2 dove erano giocabili!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

le carte vanno tutte bene ma volevo sapere se Kitchen Finks vale il suo costo cioè vale 1,8€ + costi di spedizione per una cartina così al suo posto pensavo di mettere delle altre creature d'attacco che non ne vedo molte

4 Maestro del Gladio Auriok, al secondo turno con spaccaossa è un 4/2 attacco improvviso.

4 Campionessa Auriok, Contro mazzi B - R o B/R è quasi una win all'80%.

4 Nomade Fantasma, Anche se non è fortissima rimarrà sempre un 1/1 non morendoti (quasi) mai.

3 Martyr of Sands, opzionabile ma utile, a suo posto si potrebbe usare Cavaliere Bianco

3 Cavaliere d'Argento, se non è d'attacco lui...

3 Kitchen Finks, recupero di vitae ottimo attaccante

3 Soltari Priest, il più delle volte imbloccabile e quindi con spaccaossa o jitte ti fa vincere

Mi sembra, anche se è bilanciato molto in difesa, un mazzo con un forte attacco... e soprattutto contro mazzi con molto rosso hai la vittoria al 80% invece contro i mono R è strano se non vinci... di side in quei casi usa Adorare, se entra vinci.

P.s. prima i crumini stavano a 3,00€ e la gente faceva a botte per comprarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai precisato anche tu contro mazzi rossi questo mazzo è efficace ma se il mazzo è di un altro colore? a parte qualche eccezione con queste carte non è così semplice vincere, ad esempio contro un mazzo elfo che evoca tutte quelle 1/1 questo mazzo non mi pare tanto efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai precisato anche tu contro mazzi rossi questo mazzo è efficace ma se il mazzo è di un altro colore? a parte qualche eccezione con queste carte non è così semplice vincere, ad esempio contro un mazzo elfo che evoca tutte quelle 1/1 questo mazzo non mi pare tanto efficace.

Se il tuo problema è l'elfi si risolve molto facilmente, da mono bianco lo fai diventare W/r e vai di main con pyroclasm o simili, ma se non vuoi ricorrere a metodi così drastici, hai già nel mazzo:

1) Le Campionesse con quelle in campo vai tranquillo dato che avrai un guadagno alto di Pv.

2) Soltari Priest che è imbloccabile (con jitte diventa vincente)

3) Nomade Fantasma, per bloccare gli elfi che di solito non hanno volare o travolgere

4) Cavaliere, che ha attacco improvviso

5) Maestro del Gladio, come sopra

6) Patto, per eleminare le carte più rognose

7) Spectral, che tira fuori pedine con volare

Prima di fare domande (sciocche) pensa a come puoi usare in diversi modi le carte che compongono il mazzo, in media i consigli non vengono dati a caso, soprattutto se sono ragionati, se avresti capito fin dall'inizio questo, avresti capito perché non mi affido alle semplici creature aggressive... ma preferisco le creature con abilità utili poiché le reputo più versatili, in più il discorso si rafforza se giochi Jitte visto che si può usare anche come rimozione...

Il reale problema di questo mazzo non sono gli aggro di qualsiasi colere visto che la percentuale non scende mai sotto il 50%, ma bensì i control seppur in minor parte o i combo veloci per la maggior parte....

Prima di dare pareri prova ad usarlo in qualche partita (tramite proxi) così ti renderai conto realmente di quello che può fare (lo faccio di solito se la costruzione di un mazzo mi sembra atipica) in più alla fine è lontano anni luce (in fatto di potenza) dal primo mazzo postato e in più avrà molte più possibilità di lui di vincere contro gli stessi mazzi.

Notte.

Link al commento
Condividi su altri siti