Eltarion Inviata 9 Giugno 2010 Segnala Inviata 9 Giugno 2010 Ciao, leggendo il manuale del master mi stanno sorgendo un sacco di dubbi riguardo all'assegnazione dei tesori, degli oggetti magici ecc... Ad esempio se il mio gruppo di giocatori (Tutti di 3° liv) supera uno scontro di due livelli sopra il proprio, quindi di 5° livello a cosa a diritto come ricompensa? Mi spieghereste questa faccenda perchè pensavo di averla capita ma mi sa che non ho capito un tubo heheheheh grazie
Amministratore Subumloc Inviato 9 Giugno 2010 Amministratore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Per il tesoro, non guardare il livello dello scontro ma dei PG. A ogni livello dei PG, il tesoro previsto per il gruppo è un certo totale di monete e oggetti. Per comodità, questo totale è diviso in dieci parti (o parcelle) che tu poi distribuisci come ti va meglio. C'è chi lo fa in fase di scrittura dell'avventura e chi lo fa al volo (come me). Ad esempio, potresti decidere che lo scontro con i goblin di guardia corrisponde alla parcella 10, lo scontro col boss alle parcelle 1 e 7 (un oggetto + monete), e il capovillaggio dà come ricompensa la parcella 5. Ovviamente, se vuoi essere più libero nell'assegnare i tesori, basta che prendi il totale riportato nella tabella e lo suddividi come ti pare e piace.
Eltarion Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Perfetto, ora si che ho capito!!! A questo punto mi viene da pensare che il mio gruppo abbia ricevuto un pò meno del previsto hehehe Grazie davvero della risposta poichè ora ho capito tutto dell'assegnazione dei tesori!!!
Amministratore Subumloc Inviato 9 Giugno 2010 Amministratore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Perfetto, ora si che ho capito!!! A questo punto mi viene da pensare che il mio gruppo abbia ricevuto un pò meno del previsto hehehe Grazie davvero della risposta poichè ora ho capito tutto dell'assegnazione dei tesori!!! Più che altro, assicurati che tutto il gruppo sia più o meno a posto con le armi/armature magiche. Il resto dei tesori e oggetti alla fine è marginale, ma senza armi e armature i bonus di attacco e le difese rimangono troppo basse rispetto a quelle dei mostri di pari livello.
Messaggio consigliato