Dusdan Inviata 16 Novembre 2005 Segnala Inviata 16 Novembre 2005 Vi siete mai soffermati sui dischi che sono usciti in questi 2 anni? Piccolo elenco (a memoria, quindi potrei toppare): Pearl Jam - Ten Nirvana - Nevermind Soundgarden - Badmotorfinger U2 - Achtung Baby Queen - Innuendo Metallica - Metallica Dream Theater - Images and Words R.E.M. - Out of Time Red Hot Chili Peppers - Blood Sugar Sex Magic Temple of the Dog - Temple of the Dog Guns'n'Roses - Use Your Illusion I & II Faith No More - Angel Dust Alice In Chains - Dirt Rage Against The Machine - Rage Against The Machine la maggior parte sono del '91 2
Shar Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Non conosco tutti quelli che hai messo in lista, ma sicuramente quelli che conosco sono quasi pietre miliari... Add-on: 1992, Unplugged, Eric Clapton (mi pare sia del 1992). (innuNendo)
Azothar Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 E' un pensiero che onestamente avevo fatto. Condivido appieno. Gli album citati li conosco tutti, tranne quello dei Temple of the Dog. E aggiungerei in lista Automatic for the people degli stessi R.E.M., uscito nel '92 e a mio giudizio capolavoro assoluto, non meno di Out of time.
Dusdan Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Gli album citati li conosco tutti, tranne quello dei Temple of the Dog. Voce: Chris Cornell (Soundgarden) Chitarra: Mike McCready (Pearl Jam) Chitarra: Stone Gossard (Pearl Jam) Basso: Jeff Ament (Pearl Jam) Batteria: Matt Cameron (Soundgarden) Cori in un paio di canzoni: Eddie Vedder (Pearl Jam) Disco nato mi pare per raccogliere un po' di soldi per la famiglia di un loro amico chitarrista morto (mi pare) per droga. Rientra nella mia personale classifica di "migliori 10 dischi degli anni '90: bellissimo dall'inizio alla fine, ricordo: Hunger Strike, con un duetto da brividi tra Eddie e Chris Pushing Forward Back, dove Matt ci regala un fantastico 7/4 Wooden Jesus Say Hello To Heaven (qui Chris ci lascia le corde vocali) Uno dei dischi che ho sentito di piu` insieme a Ten, Nevermind e Superunknown
Azothar Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Thanks a lot!!! :-D Come side-project di alcuni dei PJ, ad oggi il mio preferito era Above dei Mad Season. Vediamo se in futuro cambierò idea.
Dusdan Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Thanks a lot!!! :-D Come side-project di alcuni dei PJ, ad oggi il mio preferito era Above dei Mad Season. Vediamo se in futuro cambierò idea. ecco cosa avevo dimenticato, grazie. aggiungo.... anzi, no. e` del 94 o 95, mi pare. cmq preferisco TOTD a Above, che rimane un signor disco
lo_scara Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Ti sei dimenticato cinque perle del metal!!! Judas Priest-Painkiller(1990) Pantera-Cowboys From Hell(1990) Megadeth-Rust In Peace(1990) Megadeth-Countdown To Extinction(1992) Pantera-Vulgar Display Of Power(1992) Iron Maiden-Fear Of The Dark(1992)
Serghuio Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 mi permettete una piiiicola parentesi con somewhere far beyond they dei Blind Guardian?
Dusdan Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Ti sei dimenticato cinque perle del metal!!! Judas Priest-Painkiller(1990) Pantera-Cowboys From Hell(1990) Megadeth-Rust In Peace(1990) quale parte di 1991-1992 non ti e` chiara? Megadeth-Countdown To Extinction(1992) Pantera-Vulgar Display Of Power(1992) Iron Maiden-Fear Of The Dark(1992) il primo non lo conosco, sugli altri due concordo, soprattutto l'ultimo
Codan il bardo Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Vi siete mai soffermati sui dischi che sono usciti in questi 3 anni? Piccolo elenco (a memoria, quindi potrei toppare): Pearl Jam - Ten Nirvana - Nevermind Soundgarden - Badmotorfinger U2 - Achtung Baby Queen - Innuendo Metallica - Metallica Dream Theater - Images and Words R.E.M. - Out of Time Red Hot Chili Peppers - Blood Sugar Sex Magic Temple of the Dog - Temple of the Dog Guns'n'Roses - Use Your Illusion I & II Faith No More - Angel Dust Alice In Chains - Dirt Rage Against The Machine - Rage Against The Machine la maggior parte sono del '91 Quoto...straquoto...perquoto tutti!!!!!!!!!
Azothar Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 ecco cosa avevo dimenticato, grazie. aggiungo.... anzi, no. e` del 94 o 95, mi pare. cmq preferisco TOTD a Above, che rimane un signor disco Confermo, Above è del '95. Quoto anche le osservazioni di scara. Ok, con alcuni si sfora di un anno, ma siamo lì.
Aerys II Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Considerando che il topic è dedicato al biennio 1991-92 ma parli di tre anni nel primo post, credo che tu sia impazzito. Quoto ogni singolo album di cui avete parlato, e aggiungo Antipop dei Primus (1991) nonchè mia sorella (1991).
Codan il bardo Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Preciso una cosa... L'inizio e la fine del Grudge!!!!!!
Aerys II Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Preciso una cosa... L'inizio e la fine del Grudge!!!!!! Preciso due cose: Si scrive "Grunge" La fine del Grunge comunemente accettata è il 1994
Codan il bardo Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Preciso due cose: Si scrive "Grunge" La fine del Grunge comunemente accettata è il 1994 1) errore mio 2) non sono daccordo
Aerys II Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 1) errore mio 2) non sono daccordo Per l'errore, anteponi un al mio messaggio di prima. Sul punto due, se ne potrebbe parlare, ma forse è meglio se lo facciamo su un topic differente, tipo quello sui Nirvana (altrimenti qui finiamo OT).
Codan il bardo Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Per l'errore, anteponi un al mio messaggio di prima. Sul punto due, se ne potrebbe parlare, ma forse è meglio se lo facciamo su un topic differente, tipo quello sui Nirvana (altrimenti qui finiamo OT). non credo di finire OT se dico che nel 1992 è finito il grunge (dato che si parla anche di quell'anno)
Aerys II Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 non credo di finire OT se dico che nel 1992 è finito il grunge (dato che si parla anche di quell'anno) Ma quindi per te Incesticide (Dicembre 1992) è ancora un album Grunge, o no?
Codan il bardo Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Ma quindi per te Incesticide (Dicembre 1992) è ancora un album Grunge, o no? è una battuta??
Aerys II Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 No, vorrei sapere come e perchè consideri concluso il Grunge nel '92. Essendo Incesticide un album del '92 dei Nirvana (esponenti massimi se non unici del Grunge comunemente inteso), vorrei sapere che ne pensi.
Messaggio consigliato