Vai al contenuto

4446 danni per round


Messaggio consigliato

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Penso che con "Barbaro Totemico" intenda quello del Leone. Spero.

si ovvio, sennò come fa a fare 5 attacchi in carica?

In breve: sì.

1) Ubercharger porta lo stesso danno che tu fai in un round con un singolo attacco.

2) ToB anyone? (Solo un un livello da warblade o swordsage arriveresti a raddoppiare il danno, almeno.) Tuttavia temo che per qualche balzano motivo non sia concesso :cry:

3) Non vedo pounce

4) Non vedo Battle Jump

5) Non vedo l'incantamento Valorous

6) Non farei alcun affidamento sul critico, è una trappola.

1) è troppo "inglese" l'ubercharger per me...non lo capisco :(

2) vedi sopra per il tob...magari a saperlo leggere! (ps: perche non sarebbe concesso?)

3) c'è :P

4) sarebbe attacco in salto? o è altro?

4) dove si trova st'incantamento? e che fa?

6) mmm...perche dici?

cmq si è capito. tutto cio che viene dai manuali in inglese per me è difficile da leggere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

partiamo da ispirare temerarietà. ci abbassiamo la CA di -19 e alziamo il txc di 19.

applichiamo truppa d'assalto. ci abbassiamo la CA di -19 e mettiamo il danno da poderoso base a 19.

ora ci troviamo con un txc alzato di 19, una Ca abbassata di 38, e un danno da poderoso di 19. chi ci obbliga a fermarci qui col poderoso? non c'è un limite... possiamo benissimo aggiungere un altro -19 al txc e altri 19 danni al colpo. e di fatto ci troviamo con un txc invariato rispetto l'inizio, e con un danno da poderoso di 38.

Veramente il limite c'è, ed è il Bonus Attacco Base, nel tiuo caso 19. Ti faccio notare che ispirare temerarietà migliore il tuo TpC, ma non aumenta il tuo Bonus di Attacco Base.

guarda ci ho messo tanto per capirlo... a me l'ha spiegato d&d sellers...

Ed io sono sicurissimo di quello che dico; innanzitutto il x4 è proprio esplicitamente scritto nella descrizione del berserker furioso, anche controllando le errata. Sulla questione degli effetti aggiuntivi come, nel tuo caso, Leap Attack basta leggere le errata per capirne il funzionamento.

partiamo dall'assunto che un DM che limita le classi combattenti non è un DM degno di questo nome, IMHO. detto questo ad incazzarsi devono essere gli altri giocatori piuttosto... che rischiano di vedere saltare in aria il party alla prima trappola ^_*

In generale concordo, in pratica il BF è semplicemente OP, permetterlo senza equilibrarne le meccaniche equivarrebbe a concedere ad un mado di apprendere shivering touch, o ad un giocatore di farsi un Cancer Mage con la malattia Odio Ribollente. Bisogna saper distinguere ciò che è improponibile da ciò che è "forte" ma gestibile ;-)

non funziona con armi a due mani, ma solo con armi a una mano impugnate a due ^^

E la spada bastarda è un'arma ad una mano che puoi impugnare con due :rolleyes1

[EDIT]: @D&D Seller - mi permetto di dissentire. Nelle errata è scirtto tutto ciò che serve; quello che mi sembra tu non abbia considerato è che

Page 110: Leap Attack

The second sentence of the Benefit paragraph should

read as follows:

If you cover at least 10 feet of horizontal distance with

your jump, and you end your jump in a square from

which you threaten your target, you deal +100% the

normal bonus damage from your use of the Power

Attack feat.

Dove normal bonus damage significa il danno non modificato, che per come lo usi tu gia tiene conto dell'arma a due mani. Lo stesso vale per Supreme Power Attack, che tra l'altro nelle errata ci fa anche il favore di calcolarci lui il danno per un'ipotetica arma a due mani:

Supreme Power Attack: A 10th-level frenzied

berserker deals +100% the normal damage from her use

of the Power Attack feat. In other words, when using

the Power Attack feat, a frenzied berserker wielding a

two-handed weapon gains a +4 bonus on damage rolls

(instead of a +2 bonus) for each –1 penalty she applies

to her attack rolls.

Il conto quindi è: 19 x4 {BF} + 38{Leap Attack} = 19x(4{BF} + 2 {LA}) = 19x6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per quanto riguarda il punto precedente, il tuo danno da poderoso è: 19 {base} x (4 {2mani e APSupremo} +1 {Attacco in salto})= 95 danni in più a colpo.
Attacco Poderoso Supremo e Attacco in salto, RAW, portano il computo a -1 +8 utilizzando armi a due mani.

19 x8 = 152.

Ed io sono sicurissimo di quello che dico; innanzitutto il x4 è proprio esplicitamente scritto nella descrizione del berserker furioso, anche controllando le errata. Sulla questione degli effetti aggiuntivi come, nel tuo caso, Leap Attack basta leggere le errata per capirne il funzionamento.
Il funzionamento secondo il Regolamento è stato illustrato nelle pagine precedenti e nel topic apposito di Attacco in salto.

Molti saggi DM utilizzano la versione RAI o altre interpretazioni; in questa costruzione a quanto pare non servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Attacco Poderoso Supremo e Attacco in salto, RAW, portando il computo a -1 +8 utilizzando armi a due mani.

Il funzionamento secondo il Regolamento è stato illustrato nelle pagine precedenti e nel topic apposito di Attacco in salto.

Che ritengo sbagliate, e ne fornisco una prova nel precedente post.

Molti saggi DM utilizzino la versione RAI o altre interpretazioni; in questa TO però non servono.

Se è una TO (non mi pare) non dovrebbe considerare i critici; ad ogni modo il mio era un commento di risposta allo stupore dell'utente di fronte all'ammontare di danni applicabili, scritto supponendo (giustamente) che l'utente pensasse che si potesse giocare iun BF del genere senza problemi :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Che ritengo sbagliate, e ne fornisco una prova nel precedente post.
Ithiliond, vi sono due errori nella prova che hai riportato.

Il primo è di interpretazione, dato che ti riferisci al normal bonus damage in due modi distinti (Blackstorm e Wazabo hanno già dimostrato a cosa si riferisca il talento).

Tu stesso scrivi che entrambe le capacità si riferiscano al normal bonus damage; spiegami allora perché sei concorde con l'esempio del berserker furioso che infligge 4 danni scalando 1.

Il secondo è di applicazione dell'errata, lo stesso che feci io all'epoca della citata discussione. Attacco in salto non raddoppia i danni utilizzando un'arma a due mani (+100%) per il semplice fatto che l'errata non agisce sulla terza frase del talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ithiliond, vi sono due errori nella prova che hai riportato.

Il primo è di interpretazione, dato che ti riferisci al normal bonus damage in due modi distinti (Blackstorm e Wazabo hanno già dimostrato a cosa si riferisca il talento).

Tu stesso scrivi che entrambe le capacità si riferiscano al normal bonus damage; spiegami allora perché sei concorde con l'esempio del berserker furioso che infligge 4 danni scalando 1.

Il secondo è di applicazione dell'errata, lo stesso che feci io all'epoca della citata discussione. Attacco in salto non raddoppia i danni utilizzando un'arma a due mani (+100%) per il semplice fatto che l'errata non agisce sulla terza frase del talento.

Non ci capiamo, facciamo i conti come è scritto sulle errata:

Danno base normale = 19x2= 38

Supreme AP = aggiunge +100% del danno normale = +38

Attacco in salto = aggiunge +100% del danno normale = +38

Totale 19x6

Io non capisco perché SAP lo consideri come x3; ma soprattutto perché tieni conto due volte dell'arma a due mani. L'unico appunto che potresti farmi sul normal damage sarebbe di non considerare il danno a due mani, ma in tal caso i moltiplicatori si ridurrebbero; oltretutto la mia formula trova un riscontro nell'errata: 19x2 {base} + 38 {SAP}= 19x4 come afferma il testo, mentre tu applicheresti (19x3 )x2 {2 mani} = 19x6.

Considerato che ci sono DM sani di mente che permettono di giocare maghi e chierici, non vedo perché scandalizzarsi di fronte a un semplice Berserker Furioso. Che di fronte a uno dei suddetti personaggi, non ottimizzato, morirebbe prima di poter fare una carica :)

Alla fin fine 4.000 e rotti danni sono affascinanti, ma in D&D c'è ben di peggio.

Vedi un conto è un mago, che da che mondo è mondo esiste ed è tranquillamente gestibile; un'altro è un BF, che se presente forza il DM ad aumentare spropositatamente PF o CA e GS dei mostri, rendendo ridicoli i TpC e i danni degli altri membri del gruppo; l'alternativa è ucciderlo o renderlo inoffensivo all'inizio di ogni combattimento. Conclusione: o lui o gli altri non si divertono.

Poi se non la pensi così ti consiglio di provare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) è troppo "inglese" l'ubercharger per me...non lo capisco :(

Guarda, sembra complicato ma non lo è. In breve si limita ad aggiungere quanti più moltiplicatori alla carica e al poderoso.

2) vedi sopra per il tob...magari a saperlo leggere! (ps: perche non sarebbe concesso?)

Molti DM non lo concedono adducendo strane giustificazioni, in genere invocando il bilanciamento del gioco. Come dice Ji Ji, una volta che hai mago, chierico e druido, non puoi parlare di bilanciamento (o meglio il bilanciamento si avrebbe qualora i giocatori si autolimitassero, improbabile).

3) c'è :P

Non sapendo quale versione del totem fosse (ne esistono 2) ho pensato che fosse quella penosa, chiedo venia.

4) sarebbe attacco in salto? o è altro?

E' un talento di Unapproachable East che consente di effettuare una carica con la spesa di una azione di movimento (salto). Con il ToB questo significa due cariche (almeno) per turno.

4) dove si trova st'incantamento? e che fa?

Sempre su UE, aumenta il moltiplicatore del danno in carica. Se controlli il link di ubercharger ne trovi vari di incantamenti e potenziamenti simili.

6) mmm...perche dici?

Perchè il critico sembra bello, ma agli alti livelli entra difficilmente (troppi mostri con fortificazione e molti png a loro volta saranno in un qualche modo protetti in maniera adeguata). Ad inizio gioco un'arma con ampio critico (come il kukri) è sicuramente interessante, ma verso la fine è meglio puntare su un alto danno base e/o su armi con moltiplicatori elevati, come la falce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

facciamo i conti come è scritto sulle errata:

Danno base normale = 19x2= 38

Supreme AP = aggiunge +100% del danno normale = +38

Attacco in salto = aggiunge +100% del danno normale = +38

Mi viene il dubbio che tu stia utilizzando l'Errata inglese assieme al manuale Italiano. :)

Ti ho già scritto che l'Errata non agisce sulla terza frase (omessa erroneamente nel Perfetto Avventuriero) del talento, che aggiunge il 200% del danno normale utilizzando armi a due mani (è il moltiplicatore che ti manca per arrivare a 19x8).

Come hanno fatto notare altri utenti nella discussione Attacco in Salto, il testo corretto del talento, implementando quindi l'errata corrige, è il seguente:

Leap Attack

Benefit: You can combine a jump with a charge against an opponent. If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack.

Io non capisco perché SAP lo consideri come x3
Dove avrei scritto questa sciocchezza? :mmm2:

Ho scritto quali fossero i moltiplicatori corretti dati da classe e talento al 13° post di questa discussione, ribadendo tre messaggi dopo che il Berserker non comporta un x3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come hanno fatto notare altri utenti nella discussione Attacco in Salto, il testo corretto del talento, implementando quindi l'errata corrige, è il seguente:

OK, avevo letto soltanto le errata, quindi questo aggiunge un +2 al modificatore :rolleyes1

Dove avrei scritto questa sciocchezza? :mmm2:

Ho scritto quali fossero i moltiplicatori corretti dati da classe e talento al 13° post di questa discussione, ribadendo tre messaggi dopo che il Berserker non comporta un x3.

Scusami, avevo capito che il x3 derivasse da SAP :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

ah cmq ho appena scoperto mio malgrado che il poderoso base non puo essere 38, ma solo 19 perche power attack non puo essere esteso oltre il proprio bab. quindi nada :( pensavo di aver scoperto l'acqua calda...

l'unica cosa che si puo fare è ottenere sempre il -40 alla CA, fare un poderoso da 19X8, e avere un txc alzato di +19. ma i danni non sono quindi cosi elevati... :(

fatti i conti, siamo:

txc: 65/65/60/55/50

danni: statisticamente: 2470 nel round di carica

direi che a liv20 puo tranquillamente uccidere una caterba di mostri epici in un solo round ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il difetto più grande dei damage dealer molto specializzati. Ad alti livelli, quando ti trovi contro un bel gruppo di "creaturine" che magari evocano altre creature a tutto spiano e ti attaccano da ogni direzone, questa mancanza di flessibilità può essere molto frustrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bè, uno solo. A meno che non incalzi. Infatti uno dei problemi del charger è che quel popò di danni è focalizzato contro un solo avversario (che a questo punto con 2500 danni sarà un grumo di massa sanguinolenta).

Beh non è proprio un problemone, se non sono in range (e può beneficiare anche di Incalzare Supremo :rolleyes1) si fa una carica il turno successivo. Nel frattempo lo picchiassero pure, tanto non può morire.

Ad ogni modo per ottimizzarlo ulteriormente ci infilerei la variante Frenesia Turbinante di Arcani Rivelati. Ora non ricordo se si cumula con la furia (RAW direi di no) ma penso si cumuli con la capacità speed dell'arma, o con l'incantesimo haste.

Stesso discorso per la capacità raffica di colpi del maestro delle armi esotiche: non so se si cumula (a occhio direi di si) con frenesia turbinante, attendo delucidazioni. Comunque seguirei il consiglio di MizarNX, butta via il falchion, e prenditi una catena chiodata (+range, accesso a raffica di colpi del maestro delle armi esotiche) o una spada bastarda/maglio (sempre per il MdAE hai Forx2 al danno).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

infilerei la variante Frenesia Turbinante di Arcani Rivelati. Ora non ricordo se si cumula con la furia (RAW direi di no)
Non è cumulabile con la Furia perché nella descrizione della variante stessa viene espressamente indicato che "un personaggio non può usare frenesia turbinante in combinazione con qualsiasi altra forma di ira (o capacità simile)".

penso si cumuli con la capacità speed dell'arma, o con l'incantesimo haste.
Solo nel caso in cui un DM non ritenga il privilegio garantito da questa variante simile all'incantesimo, dato che Haste "is not cumulative with similar effects, such as that provided by a weapon of speed".

Stesso discorso per la capacità raffica di colpi del maestro delle armi esotiche: non so se si cumula (a occhio direi di si) con frenesia turbinante
RAW sono cumulabili: il personaggio otterrebbe due attacchi extra al suo bonus di attacco base completo, ma questi e tutti gli altri attacchi compiuti nel Round subirebbero un malus di -4.
Link al commento
Condividi su altri siti

2) ToB anyone? (Solo un un livello da warblade o swordsage arriveresti a raddoppiare il danno, almeno.) Tuttavia temo che per qualche balzano motivo non sia concesso

Potresti dirmi come raddoppiare gli attacchi? Io sono arrivato a questo:

Half-Minotaur Winged Human Barbaro 2/ Guerriero 2/ Bardo 1/ Musico da Guerra 3/ Maestro delle Armi Esotiche 1/ Berserker Furioso 10/ Warblade 1

Ho messo l'ultimo livello da Warblade speranzoso ;-).

Talenti:

Attacco Poderoso

Competenza nelle Armi Esotiche [Piccone Pesante]

Arma Focalizzata [Piccone Pesante]

Ira Intimidatoria

Ira Distruttiva

Maestria in Combattimento

Incalzare

Attacco in Salto

Balzo in Battaglia

Thrall to Demon

Evil Brand

Abyss-Bound Soul

Arma: Piccone Pesante +5 Valorous Furious, in modo da applicare FORx2 con il MdAE.

Tra punteggio base, razza, archetipo, ira, furia, incrementi e oggetti si arriva a FOR 62.

Equip (soldi al 20° 760.000 MO):

Piccone Pesante +5 Valorous Furious 098.000 MO

Tomo +5 FOR 137.500 MO

Guanti +6 FOR 036.000 MO

Armatura Completa in Mithral +1 Freedom 046.500 MO

Anello di Vuoto Mentale 110.000 MO

Veste Resistenza +5 025.000 MO

Amuleto SAG +6 036.000 MO

Tomo SAG +4 110.000 MO

Perla (?) con incantesimo “Rhino’s Rush” 008.000 MO

Perla (?) con incantesimo “Heroics” (Spingere Migliorato) 036.000 MO

Perla (?) con incantesimo “Heroics” (Truppa d’Assalto) 036.000 MO

Lenti della Visione del Vero 1/Giorno 028.700 MO

Con Attacco in Salto + Attacco Poderoso Supremo a x5 si arriva a 2d6 + 152 ad attacco, da moltiplicare x5: x2 (Battle Jump) --> x3 (arma Valorous) --> x4 (Talento Abyss-Bound Soul con Baphomet) --> x5 (incantesimo Rhino's Rush), quindi 10d6 + 760 ad attacco; con il moltiplicatore x8 si arriva a 10d6 + 1045 per attacco.

Tra Truppa d'Assalto e il Musico da guerra abbiamo 5 attacchi (variante Lion Totem Barbarian del Complete Champion) con +71/ +71/ +66/ +61 /+56.

Mediamente sono (se colpisco con tutto) 3975 (con il x5) o 5400 (con il x8).

Altre cose di rilievo: Massimizzare Acrobazia e Saltare, prendere gli skill trick Nimble Charge e Back on Your Feet, giusto per sicurezza.

Ora, dopo che vi siete subiti questo lunghissimo post, vi chiedo: ho sbagliato qualcosa? Come si sfrutta il Warblade? Suggerimenti e critiche?

Grazie mille,

Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per prima cosa eseguiamo una carica. Con pounce rilasciamo un attacco completo. Poi utilizziamo la manovra Sudden Leap per ottenere un balzo gratuito. Ma questo balzo attiva, guardacaso, Battle Jump (Balzo in Battaglia), concedendoci un'ulteriore carica, seguita ovviamente da un attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Attacco in Salto + Attacco Poderoso Supremo a x5 si arriva a 2d6 + 152 ad attacco, da moltiplicare x5: x2 (Battle Jump) --> x3 (arma Valorous) --> x4 (Talento Abyss-Bound Soul con Baphomet) --> x5 (incantesimo Rhino's Rush), quindi 10d6 + 760 ad attacco; con il moltiplicatore x8 si arriva a 10d6 + 1045 per attacco.

Vedo un po' troppi modificatori che non so spiegarmi o.o

Il tuo danno è: x2x5x5x2x3x4x5? sei sicuro che sia possibile sommare tutti sti modificatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare efficacemente Balzo in Battaglia, il massimo sarebbe avere la stance Leaping Dragon che è di 3° livello. Il modo più semplice di ottenerla sarebbero 2 livelli da Swordsage, in modo d prendere due stance (la prima che si acquisisce con una classe mortale dev'essere per forza di 1° livello) oppure 1 livello da Warblade più un talento (Martial Stance). Un singolo livello da Warblade al 20° impedisce di fare questa scelta; meglio anticipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per prima cosa eseguiamo una carica. Con pounce rilasciamo un attacco completo. Poi utilizziamo la manovra Sudden Leap per ottenere un balzo gratuito. Ma questo balzo attiva, guardacaso, Battle Jump (Balzo in Battaglia), concedendoci un'ulteriore carica, seguita ovviamente da un attacco completo.

Grazie mille!

La manovra entra subito nella build! ^_^

Vedo un po' troppi modificatori che non so spiegarmi o.o

Il tuo danno è: x2x5x5x2x3x4x5? sei sicuro che sia possibile sommare tutti sti modificatori?

Allora, ho scritto tutti i moltiplicatori per spiegare come arrivo al numero.

Per abbreviare, ci sono due ipotesi di danno:

Attacco in Salto + Attacco Poderoso Supremo moltiplicano il poderoso x5 = 2d6 + 152; questi danni vengono moltiplicati in tutto x5, diventando 10d6 + 760.

Attacco in Salto + Attacco Poderoso Supremo moltiplicano il poderoso x8 = 2d6 + 209; questi danni vengono moltiplicati in tutto x5, diventando 10d6 + 1045.

Il x5 viene da: Battle Jump (x2) - Arma Valorosa (x2) - Abyss-Bound Soul (x2) - Rhino's Rush (x2), quindi ((((x2)x2)x2)x2), che diventa x(2+1+1+1) = x5.

EDIT: Per la proposta di Ji ji, visto che Martial Stance è un talento bonus da guerriero, basta aggiungere un'altra "Perla di Heroics [Martial Stance]", per altri 36.000 MO (ci stiamo coi soldi, ho fatto i conti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...