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Thri-Kreen con alto punteggio in For


Messaggio consigliato

come lo posso impostare per fare una marea di danni???

giochiamo di 3.5, 20 livelli e si utilizzano solo i 3 manuali base, i 4 perfetti, arti psioniche, fosche tenebre e imprese eroiche...a voi la sentenza...a parte i manuali non avete particolari restrizioni...forza con le build!!! =)

e grazie a chi mi darà una mano!!! =):bye:

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io lo punterei sul guerriero puro, con talento multidestrezza cosi da poter attaccare con tutte e 4 le braccia, ovviamente previo talento combattere con più armi! è vero che con le armi secondarie farai la metà della forza, però se prendi 4 spade corte fai un fracco di attacchi a round!!! magari puoi fare 10 livelli da guerriero, combatti con scimitarre, lo fai malvagio e quindi classi in discepolo di dispater, praticamente ogni tiro che fai è un critico XD e rimedi alla bassa forza che aggingi, compensando comunque con 1d6 di danno per ogni arma XD

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  • Supermoderatore

Se ti piace gestire personaggi legali, potresti sviluppare un Monaco/ Ranger attraverso i talenti Cacciatore Ascetico, Combattere con più armi, Combattere con più armi migliorato e Combattere con più armi superiore.

scusa ma il discepolo non è 3.0?
Fosche Tenebre è 3.0, ma presenta una (ridicola) appendice di conversione.
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Peccato per la limitata scelta dei manuali. Tuttavia qualcosa di carino si potrebbe ottenere.

L'insettone gode del fatto che ha come classe preferita il ranger, questo ci consente di concentrarci sulla For e riduce il MAD (la Des la alzeremo con gli oggetti magici).

Il ranger fornisce lo stile di combattimento, il che aiuta molto nella costruzione, ma può rivelarsi un'arma a doppio taglio, perché ci costringerci a investire molti livelli nel ranger (11).

Una costruzione molto facile potrebbe essere: Ranger 11/Tempesta 5

Consiglio di fare uso di armi a due mani, la prima coppia di braccia gode di un bonus al danno di 1,5xFor e la seconda di 1xFor.

Qualora volessimo aumentare il danno la build potrebbe diventare: Ranger 11/Tempesta 4/Maestro delle Armi esotiche 1

Come arma spada bastarda o qualsiasi che si qualifichi per Colpo Prodigioso. In tal caso la prima coppia applica un bonus al danno pari a 2xFor e la seconda a 1,5xFor. Inoltre attacco poderoso è vantaggioso, perché le armi impugnate sono considerate a due mani ai fini del talento

Se invece vogliamo puntare ad aumentare il numero di colpi la strada più semplice è Ranger 11/Tempesta 5 con quattro armi leggere e/o ad una mano.

Una combo succosa consiste nel fare uso di mazze leggere e i talenti mazza fulminea e critico migliorato (mazza).

Oppure, se vogliamo ancora sfruttare il MdAE possiamo puntare sulla Lama Leggera Elfica come arma e la build diventa: Ranger 11/Tempesta 4/Maestro delle Armi esotiche 1.

In quest'ultimo caso abbiamo il minor malus possibile al TxC, pari a solo -1

Il prezzo pagato è che attacco poderoso non funziona, quindi occorre scegliere con cura il nemico prescelto.

Sfruttando il ranger abbiamo gratis alcuni requisiti della Tempesta, rendendo più semplice

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Peccato per la limitata scelta dei manuali. Tuttavia qualcosa di carino si potrebbe ottenere.

L'insettone gode del fatto che ha come classe preferita il ranger, questo ci consente di concentrarci sulla For e riduce il MAD (la Des la alzeremo con gli oggetti magici).

Il ranger fornisce lo stile di combattimento, il che aiuta molto nella costruzione, ma può rivelarsi un'arma a doppio taglio, perché ci costringerci a investire molti livelli nel ranger (11).

io il ranger sinceramente non la vedo una così brutta classe nella 3.5...discorso diveso per la 3.0!!! =)

Una costruzione molto facile potrebbe essere: Ranger 11/Tempesta 5

Consiglio di fare uso di armi a due mani, la prima coppia di braccia gode di un bonus al danno di 1,5xFor e la seconda di 1xFor.

Qualora volessimo aumentare il danno la build potrebbe diventare: Ranger 11/Tempesta 4/Maestro delle Armi esotiche 1

Come arma spada bastarda o qualsiasi che si qualifichi per Colpo Prodigioso. In tal caso la prima coppia applica un bonus al danno pari a 2xFor e la seconda a 1,5xFor. Inoltre attacco poderoso è vantaggioso, perché le armi impugnate sono considerate a due mani ai fini del talento

Se invece vogliamo puntare ad aumentare il numero di colpi la strada più semplice è Ranger 11/Tempesta 5 con quattro armi leggere e/o ad una mano.

Una combo succosa consiste nel fare uso di mazze leggere e i talenti mazza fulminea e critico migliorato (mazza).

Oppure, se vogliamo ancora sfruttare il MdAE possiamo puntare sulla Lama Leggera Elfica come arma e la build diventa: Ranger 11/Tempesta 4/Maestro delle Armi esotiche 1.

In quest'ultimo caso abbiamo il minor malus possibile al TxC, pari a solo -1

Il prezzo pagato è che attacco poderoso non funziona, quindi occorre scegliere con cura il nemico prescelto.

Sfruttando il ranger abbiamo gratis alcuni requisiti della Tempesta, rendendo più semplice

mmm....queste 2 sinceramente mi ispirano...te come le imposteresti?

più attacchi sperando di fare critico (a ricordo credo che mazza fulminea funzi solo in critico) oppure fare una specie di charger con attacco poderoso???

ah...soprattutto che talenti devo prendere a parte i requisiti per il tempesta???

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io il ranger sinceramente non la vedo una così brutta classe nella 3.5...discorso diveso per la 3.0!!! =)

No, quello che volevo dire è che spesso investire molti livelli in una classe base, soprattutto core, non è una buona cosa. In questo caso però così non è :D

Per resto d'accordissimo con te, la versione 3.5 è anni luce più bella della 3.0.

mmm....queste 2 sinceramente mi ispirano...te come le imposteresti?

più attacchi sperando di fare critico (a ricordo credo che mazza fulminea funzi solo in critico) oppure fare una specie di charger con attacco poderoso???

ah...soprattutto che talenti devo prendere a parte i requisiti per il tempesta???

Partiamo dall'assunto che un giocatore che al tavolo mi fa più di 6 tiri per colpire già mi fa assopire gli altri. In genere preferisco pochi attacchi ma buoni (considera il fatto che le armi leggere hanno basso danno base e costano un'infinità da potenziare).

L'idea che ti suggerisco è quella di utilizzare due armi, di cui una con portata (tanto la tempesta ci aiuta con i vari critico migliorato estesi ad entrambe le armi). Per esempio potresti optare per alabarda nella coppia di mani secondarie e spadone nella coppia di mani primarie. Oppure Catena Chiodata al posto dell'alabarda, così da minacciare l'intera area. Tuttavia non dimenticarti che l'insettone ha anche un attacco di morso, quindi non è mai privo di risorse (nulla gli vieta poi di reggere le armi con una zampa della coppia e usare l'altra per attaccare).

Charger mi dici. Si potrebbe fare, a patto che non sia l'unica opzione disponibile. Sicuramente con il bonus razziale in saltare Attacco in Salto è un talento da non mancare in congiunzione con il Poderoso.

Ricapitolando, il thri-kreen ha un talento razziale, 3 nella progressione del ranger e 2 nella rimanente.

3 di essi sono occupati dai requisiti per la tempesta e questo ci lascia con 1 talento pre-tempesta e 2 tempesta. Il talento Pre-tempesta è Competenza nelle armi esotiche se pensi di entrare nella cdp del MdAE o se usi la catena chiodata, altrimenti combattere con due armi sovrabbondanti se punti alle armi a due mani o riflessi in combattimento se pensi di usare armi con portata.

Nel caso di armi a due mani o di ingresso nel MdAE per Colpo Prodigioso i restanti due sono Attacco Poderoso e Attacco in Salto.

Nel caso di due armi leggere esotiche consiglio Nemico Prescelto Migliorato (così aumenti il danno) e Multiattacco (per attaccare anche con il morso).

Infine nel caso di armi con portata direi Attacco Poderoso e Multiattacco.

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perchè devo prendere combattere con armi sovrabbondanti??? le impugno tutte e de con due mani...

altra cosa, in carica posso fare sempre solo un'attacco oppure posso usare tutti gli attacchi (tempesta a parte ovviamente!!!)

si...attacco in salto la vedo veramente d'obbligo in un personaggio del genere...

ma se impugnassi un'arma con tutte e 4 le braccia come risulterebbe??? sarebbe solo uno spreco o potrebbe essere un'ingenioso modo per sbattere un qualche centinaio di danni in faccia a chiunque???

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perchè devo prendere combattere con armi sovrabbondanti??? le impugno tutte e de con due mani...

altra cosa, in carica posso fare sempre solo un'attacco oppure posso usare tutti gli attacchi (tempesta a parte ovviamente!!!)

si...attacco in salto la vedo veramente d'obbligo in un personaggio del genere...

ma se impugnassi un'arma con tutte e 4 le braccia come risulterebbe??? sarebbe solo uno spreco o potrebbe essere un'ingenioso modo per sbattere un qualche centinaio di danni in faccia a chiunque???

1) Perchè l'arma secondaria in tal modo conta come leggera al fine del calcolo del malus per il combattere con 2 armi.

2) v d&d_seller

3) sommi 0,5 di forza per ogni braccio oltre il primo. Ovviamente l'elsa deve poter accogliere così tante mani! Con il trhi-kreen si avrebbe un bonus pari a 2,5xFor.

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1) Perchè l'arma secondaria in tal modo conta come leggera al fine del calcolo del malus per il combattere con 2 armi.

2) v d&d_seller

3) sommi 0,5 di forza per ogni braccio oltre il primo. Ovviamente l'elsa deve poter accogliere così tante mani! Con il trhi-kreen si avrebbe un bonus pari a 2,5xFor.

molto bene...e per aumentare la forza in modo sconsiderato come si potrebbe fare a parte manuali dell'esercizio fisico e cintura della forza ovviamente!!! =)

insomma...come aumentare ulteriormente la forza del mio guerriero10/ddd10 con forza 30???

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no il pg lo sto costruendo...è in fase di perfezionamento e sono il pestone del gruppo...gli altri 2 non so che faranno...ma hanno delegato a me il fare i danni in mischia...

giochiamo di 3.5, 20 livelli e si utilizzano solo i 3 manuali base, i 4 perfetti, arti psioniche, fosche tenebre e imprese eroiche...

bè...se l'aumento è fisso ben venga...ma se è momentaneo e più alto...bè...non ci sputo sopra!!! =)

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Infila da qualche parte un livello da Mago Cancrena (Fosche Tenebre). Effetto assicurato!

Sì, l'effetto di essere mandati a quel paese dal master XD

Per aumentare la Forza ulteriormente puoi farti fare un oggetto a cariche con Giusto Potere (bonus di taglia +4) oltre alle classiche ire/furie.

Dal livello 21 ci sono anche i talenti epici che aumentano di 1 una caratteristica, ma non li consiglio.

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