Niddhog Red Dragon Inviata 10 Giugno 2010 Segnala Inviata 10 Giugno 2010 giorno a tutti, io e i miei amici abbiamo un po' di tempo per giocare a d&d... e perciò vogliamo creare un nuovo gruppo di avventurieri per quest'estate... il problema è uno (e abbastanza rilevante)... siamo in 3 (compreso DM)... nel caso il nostro DM ci affiancasse un PNG... che ruoli dovremmo impersonare? (premetto che abbiamo già giocato, ergo non siamo dilettanti XD)... per favore rispondetemi... ho solo un giorno per preparare tutto.. grazie in anticipo...
Amministratore Subumloc Inviato 10 Giugno 2010 Amministratore Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Premesso che secondo me potete scegliere un po' come vi pare, tanto il DM deve regolarsi comunque, dovendo proprio scegliere io farei paladino (difensore, con ottimo potenziale difensivo per sé e un minimo di capacità da leader) e stregone (assaltatore ma con effetti di controllo/area). Potete provare con gli ibridi ma rischiate di trovarvi in due a fare le cose a metà.
Niddhog Red Dragon Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2010 bene... il paladino era già tra i miei interessi personali e devo dire che è una classe molto utile.. grazie del suggerimento.... inizio già a preparare il tutto.. xD
Il Flagello Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Credo che la mossa migliore sia cercare almeno un'altro giocatore. In 2 + il Dm siete pochi. Giocando solamente in 2 i ruoli che si possono ricoprire sono ridottissimi e non potrete mai affrontare sfide che richiedono tutti i ruoli e che prevedono numerosi avventurieri. Aggiungendo un png in teoria potreste giocare,magari usando una guida(chierico-condottiero) un paladino e un controllore(mago),ma si tratterebbe semplicemente di una pedina nelle vostre mani(o in quelle del Dm) e non un vero giocatore. Quindi trovate un'altra persona,vi divertirete molto di più.
Niddhog Red Dragon Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Credo che la mossa migliore sia cercare almeno un'altro giocatore. In 2 + il Dm siete pochi. Giocando solamente in 2 i ruoli che si possono ricoprire sono ridottissimi e non potrete mai affrontare sfide che richiedono tutti i ruoli e che prevedono numerosi avventurieri. Aggiungendo un png in teoria potreste giocare,magari usando una guida(chierico-condottiero) un paladino e un controllore(mago),ma si tratterebbe semplicemente di una pedina nelle vostre mani(o in quelle del Dm) e non un vero giocatore. Quindi trovate un'altra persona,vi divertirete molto di più. già... l'unico problema è che andiamo al mare una settimana.. e per chiudere i buchi della giornata volevamo divertirci con d&d... e visto che siamo in 3 non abbiamo la possibilità di ingaggiare qualcun altro... nel caso facessimo nuove conoscenze potremmo invitarlo ad unirsi... ma per adesso il reclutamento di nuovi PG è un po' arduo.. xD
parvatiquinta Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Io non mi farei troppi problemi. Ho giocato anche 1+1 ed e' divertente. Il DM deve essere un po' esperto e rendere gli scontri piu' facili (non scalarli solo meccanicamente in base ai PX, ma un po' di piu', proprio per compensare la mancanza di certi ruoli). Vi consiglierei di giocare al 4°-5° livello, inoltre, cosi' avete qualche potere in piu' che aiuta (e il DM puo' mettere dei mostri di livello piu' basso, sotto il 1° non ce ne sono). Se poi fate un po' meno scontri e un po' piu' scene di interazione sociale (gestite con skill challenges) va ancora meglio.
Kolter Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Salve a tutti!! Io sono il DM in questione se avete qualche consiglio da darmi fate pure lo leggerò con piacere!! Ringrazio quelli che hanno già dato consigli!!!
Aleph Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 personalmente come assaltatore ti consiglio il vendicatore, arriva a CA paurose, pur rimanendo un buon assaltatore, e questo rende le cose un po' più semplici da gestire.
Niddhog Red Dragon Inviato 11 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2010 personalmente come assaltatore ti consiglio il vendicatore, arriva a CA paurose, pur rimanendo un buon assaltatore, e questo rende le cose un po' più semplici da gestire. Il vendicatore è un buon assalitore, non posso negarlo, però io stavo pensando ad un ranger.... ho già preparato una scheda... posso dire che è forte e in grado di sostenere combattimenti duri... grazie dei consigli... ah... dimenticavo.. l'altro PG è un dragonide guerriero... penso che sia in grado di proteggerci il deretano.. xD
Aleph Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 allora come ranger ti consiglio la build del maruder (non so se l'hanno tradotta) che sembra davvero interessante, e un po' meglio difesa degli altri tipi che, pur essendo degli assaltatori decisamente potenti, sono fragilissimi. e quasi dimenticavo, anche scegliere la build maestria nelle beste sarebbe una cosa ottima, visto che siete così pochi. un po' (un bel po'..) di carne in più fa comodo, anche se non può attaccare occupa spazio, minaccia aree e può fiancheggiare, davvero ottimo..
Niddhog Red Dragon Inviato 11 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2010 bene... domani si parte per l'avventura... ragazzi vi saluto.... ciao e graziee...
Messaggio consigliato