Vai al contenuto

Mono W - Angeli


Sachiel

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Questo è il mio mazzo:

Creature:

*Angeli:

- Angelo accecante x3

- Angelo di serra x3

- Angelo della salvezza x2

- Angelo della grazia guerriera x2

- Akroma,angelo della distruzione x1

*Rapidi:

- Leoni della savana x4

- Lupi della tundra x4

- Paladino en-vec x2

- Cavaliere Bianco x2

- Cavaliere d'argento x2

Incantesimi:

- Inno glorioso x2

- Legame spirituale x4

- Pacifismo x4

- Maschera d'avorio x2

- Nettare sacro x2

- Ira di Dio x2 (8,00$)

Istantanei:

- Inversione del danno x3

- Rettitudine x3

- Mani curatrici x2

- Caligine eterea x2

Terre:

- 28 Pianure

La strategia che uso è semplice:utilizzo carte di piccola taglia e incanta creatura per intrattenere l'oppo per i primi 3-4-5 turni,per poi calare gli angeli e volare verso la vittoria :cool:

Tuttavia contro i mazzi control perdo troppo,ed ho notato che il mazzo è lento (motivo 80 carte,che sono un po' troppe imho),avreste alternative sempre mantenendo il monobianco angeli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao e benvenuto Sachiel!

Ti invito a leggere il regolamento di sezione che trovi nella mia firma e la spiegazione della funzione TAG! Per ora cambio io il TAG, ma la prossima volta che apri un topic mettilo tu.

Il mazzo non è forte, e 80 carte sono esageratissime! Il mazzo deve essere minimo di 60, e solitamente deve rimanere nelle 60 carte!

28 Pianure sono più che troppe, solitamente bastano 22-24 terre per un mazzo, poi dipende dalla strategia, ma comunque possono oscillare dalle 18 (Burn, Elfi e tutti mazzi super veloci) alle 25 massimo (controlli a cui servono molte terre per poter giocare magie costose, oppure mazzi che si basano sulla abilità Landfall, come il mazzo Warp World).

28 Terre non si giocano mai, nemmeno nello Scontro di Intelletti e nel 42 Land.

Inoltre la strategia risulta essere poco vincente, i mazzi Aggro hanno già vinto in 4-5 turni, e tu non avrai calato nemmeno un angelo, i Control avranno più terre di te e possono counterare/rimbalzare i tuoi angeli, i Combo sono più veloci di te, e spesso non puoi contrastarli!

Comunque elimina tutte le carte che non sono essenziali e metti 4 Baneslayer Angel!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la questione del TAG,credevo che consistesse nel mettere [EXT] prima del nome. Non commettero più questo sbaglio :P

Comunque,80 carte sono davvero troppe,mi potresti dare una mano su quali devo togliere,o magari cambiando addirittura tipo di mazzo (ex:magari un qualche mazzo bianco aggro).

Grazie mille per l'aiuto =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mazzo lo vedrei più così:

Creature 25

4 Serra Avenger

4 Baneslayer Angel

3 Blinding Angel

2 Deathless Angel

4 Emeria Angel

4 White Knight

4 Silver Knight

Altro 11

4 Honor of the Pure

3 Path to Exile

4 Brave the Elements

Terre 24

20 Plains

4 Mutavault

Non so come gira, ho messo 8 creature per pararti il sedere nei primi 3 turni, poi giochi al 4° turno il Serra Avenger, e poi ti sbizzarrisci con tutti gli altri angeli: Banslayer, Emeria e Deathless! In realtà quest'ultimo e il Blinding li puoi sostituire con creature più piccole, sempre per pararti i primi turni...

4 Onori servono per vincere anche con i Cavalieri, che sono protetti e fanno tanti danni, i PtE per rimuovere le creature fastidiose o per cercarti terra quando necessario (PtE su pedina di Emeria), mentre i Brave servono per proteggere gli angeli o attaccare indisturbati! Le 4 Mutavault contano come Angeli :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mazzo lo vedrei più così:

Creature 25

4 Serra Avenger

4 Baneslayer Angel

3 Blinding Angel

2 Deathless Angel

4 Emeria Angel

4 White Knight

4 Silver Knight

Altro 11

4 Honor of the Pure

3 Path to Exile

4 Brave the Elements

Terre 24

20 Plains

4 Mutavault

Non so come gira, ho messo 8 creature per pararti il sedere nei primi 3 turni, poi giochi al 4° turno il Serra Avenger, e poi ti sbizzarrisci con tutti gli altri angeli: Banslayer, Emeria e Deathless! In realtà quest'ultimo e il Blinding li puoi sostituire con creature più piccole, sempre per pararti i primi turni...

4 Onori servono per vincere anche con i Cavalieri, che sono protetti e fanno tanti danni, i PtE per rimuovere le creature fastidiose o per cercarti terra quando necessario (PtE su pedina di Emeria), mentre i Brave servono per proteggere gli angeli o attaccare indisturbati! Le 4 Mutavault contano come Angeli :-D

Bye byez :bye:

Grazie mille x il consiglio ;)

come side che metto x mazzi controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io come aggro mono W ti consiglio il kithkin...se vuoi ti posso postare una lista...se vuoi una breve descrizione è un mazzo versatile,veloce aggressivo...e per me molto divertente da usare...xD

p.s. la lista di Ren! è ottima,ma io ti sconsiglio di fare l'angelo...

è vero anche kithkin è un buon mazzo ma non ti dico cosa vorrei dargli fuoco ad almeno un kithkin XD nel mio paese 3/7 di quelli che giocano a magic ne hanno almeno un mazzo...mi stanno troppo antipatici XD comunque si è un buon mazzo anche quello è bello veloce e se fatto bene nel giro di pochi turni può portare alla vittoria.

comunque è vero, il mazzo angelo è molto lento e non ha carte che lo velocizzato, al contrario dei giganti o di altri mazzi che puntano su creature forti per concludere la partita.

in ogni caso ti consiglio sempre un mazzo aggro come i kithkin oppure un mazzo creaturine che alla fine non cambia molto nella "tattica di vittoria"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate ho anche io un mazzo mono bianco, ho cominciato da poco e ho un budget molto limitato:

Terre:

X20 Pianura

X1 Frutteto Esotico

X1 Bastione Arboreo

X1 Emeria, la Rovina del Cielo

Creature:

X1 Ordine delle Stelle

X1 Falco Astrocoda

X1 Guardia Valorosa

X1 Cho-Manno, Rivoluzionario

X1 Windborn Muse

X1 Pastorella degli Smarriti

X1 Angelo della Grazia Guerriera

X1 Angelo di Serra

X1 Crovax, Antenato Eroe

X1 Akroma. Angelo della Distruzione

Istantanei:

X4 Giorno di Festa

X1 Rettitudine

X1 Faro dell'Immortalità

Stregonerie:

X1 Lancia Solare

X1 Rituale di Vincolo Terrestre

Incantesimi:

X1 Spedizione alla Sorgente Solare

X4 Lavaggio del Cervello

X4 Servizio di Guardia

X1 Pacifismo

X1 Manacles of Decay

X3 Peso della Coscienza

X1 Maledizione delle Catene

X3 Anello dell'Oblio

X1 Bolla di Forza

X1 Sigillo del Trono Vuoto

Artefatti:

X1 Dolmen d'Accesso

X1 Scettro del Dominio

Ecco il mio mazzo avevo pensato di aggiungere qualche pacifismo o maledizione delle catene.

è solo For Fun non ho intenzione di portarlo ad un torneo e la mia tecnica è quella di bloccare le creature dell'avversario se sono poche con incantesimi se sono tante con giorni di festa in attesa di mettere giù le creaturone come gli angeli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di cercare di aumentare qualche carta in x4 in modo da pescarle più spesso durante la partita... poi potresti aggiungere qualche carta come Condemn in modo da aumentare il controllo...

Se però fossi in te, cercherei di aumentare i Sigilli del trono Vuoto a x4 e aggiungere 4x Mesa Enchantress e 4x Kor Spiritdancer (non dovrebbero costare più di 1 euro l'una...), quindi realizzare un mazzo di soli incantesimi atti a bloccare le creature avversarie (Pacifismo, Anello dell'Oblio, Pastoie della Fede, Stato d'Arresto, Isolamento Temporale... solo per citarne qualcuna...) e che hanno un'ottima sinergia con le carte che ti ho già indicato... una volta ho provato a giocare un mazzo del genere e anche se non è super competitivo, almeno a me ha divertito moltissimo per essere un for-fun... poi, se magari un domani potessi permetterti qualche spesa in più, pottresti migliorarlo con carte come Ira di Dio, Da Spade, a Spighe! e Sentiero dell'Esilio, un po' più costosette... facci sapere cosa ne pensi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi mettendo gli incantesimi tolgo le creaturone o le tengo?

comunque l'ira di dio, il sentiero dell'esilio e da spada a spighe le potrei comprare solo che di solito tendo a comprare + carte magari meno costose invece che 4 o 5 che costino.

Dipende molto dal tuo gusto personale... le creaturone non sono indispensabili in tal caso perchè hai il sigillo del trono vuoto, e forse sarebbe più utile cercare di rimpinguare il reparto removal... ma se magari alle tue creature ci sei affezionato, o hai già speso molto per comprarle e non vuoi rinunciarci, puoi salvarne 2-3 per dare un "tocco finale al tuo mazzo"... dopotutto è il bello del for fun, non devi per forza di cose puntare all'ottimizzazione, ma puoi plasmare meglio il mazzo secondo le tue sensazioni e i tuoi gusti personali...

Per le carte costose, ti garantisco che avere un set di 4x per ciascuna può cambiare il volto del mazzo, ma alla fin fine sei tu a doverti regolare sulle tue possibilità economiche; in alternativa a sword (che comunque non è costosissimo) e path potresti optare per 4x condemn e 4x sunlance, e al posto di ira di dio ci sono anche Day of Judgement e Hallowed Burial... dipende anche dal tipo di mazzi che giocano i tuoi amici, se ti dovessi trovare ad affrontare mazzi che sciamano molte creature, stai sicuro che i soli incantesimi non sarebbero sufficienti, in quel caso qualche mass removal diverrebbe quasi d'obbligo...

EDIT. mi raccomando, prima di qualsiasi acquisto testa le carte con i bigliettini o su MWS, altrimenti rischi di buttare soldi per nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok piuttosto che ira di dio opto per day of judgement, qualche creaturona come akroma e angelo di serra la tengo tanto per dire che ho un mazzo con akroma...coi miei amici....

e cerco di prendere sun lance e credo di avere qualche hallowed burial.

Senti,se ti metto qui qualche altro mazzo mi consigli ancora?

e comunque secondo me kor spiritdancer non mi serve molto perchè non tutti gli incantesimi sono aure e io i blocca creatura non li metto su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti,se ti metto qui qualche altro mazzo mi consigli ancora?

e comunque secondo me kor spiritdancer non mi serve molto perchè non tutti gli incantesimi sono aure e io i blocca creatura non li metto su di lui.

Lieto di esserti stato d'aiuto!!! Comunque se vuoi un consiglio non mettere più di 4 carte fra Day of Judgement e Hallowed Burial altrienti vai a danneggiare la strategia principale del mazzo... e non sottovalutare kor spiritdancer in quanto moltissimi incantesimi (pacifismo, stato d'arresto, isolamento temporale) sono tutte auree; poi potresti sempre aggiungere qualche legame vitale che può essere usato sugli angeli o sulla stessa kor che diventerebbe un'ottimo mezzo offensivo... ti dico ciò perchè al tempo notai che, se non si pesca l'incantatrice, il mazzo tende a chiodarsi e a non trovare mai il sigillo del trono vuoto che è la nostra win condition... con 4+4 creature che fanno pescare questo rischio non si corre... poi sta a te decidere, mi raccomando ancora di provare il mazzo prima di fare acquisti!!!!

Per quanto riguarda gli altri mazzi postali nelle discussioni opportune non in questa discussione che magari non centra nulla, e ricorda di usare la funzione cerca per verificare l'eventuale esistenza di discussioni simili, e eventualmente continua a postare là... cercherò volentieri di aiutarti se si tratterà di mazzi che conosco, altrimenti stai pur certo che c'è tantissima gente nel forum molto più esperta di me che potrà darti una mano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ancora non ho capito come si usa MWS devi crearti una per una tutte le creature del tuo mazzo e giocare online? perchè è noiosissimo creare tutte le creature...

Per Mws c'è un topic apposta con tutte le spiegazioni per poter giocare in brevissimo tempo, 5 minuti lo scarichi, 1 minuto aggiungi la libreria, 4 minuti ti crei il mazzo e poi giochi...

Se ti servono aiuti leggi bene il topic e continua lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...