___K___ Inviata 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviata 10 Giugno 2010 Hola, sto buildando un Dweomerkeeper (detto anche Custode del Dweomer) basato sul web enhancement della wizard e vorrei, pur facendola rimanere una cdp forte, rendere moooooolto meno nutellosa e annichilente per eventuali compagni di party la parte dei desideri...volevo sapere quindi se conoscete qualche talento, voto o simili per limitarlo sotto questo punto di vista o proprio per depotenziarlo\debuggarlo un po'... So che è una richiesta al contrario e che di solito si chiede "moar PP" , ma è una cdp che mi serve si che sia forte nel suo essere un custode, ma sopratutto per il ruolo che ricopre rispetto alla magia e alla cara Mystra. Secondariamente visto che vorrei che il pg fosse totalmente orientato verso la magia arcana, ci sta qualche talento che permette di entrare nella cdp senza prendere il livello da chierico? Terza cosa seppur abbastanza OT, oltre al "Dweomerkeeper" come CdP, al "Magister" come Archetipo, e all' "Eletto di Mystra" come (boh non mi ricordo se è un archetipo o cosa) esiste qualche altra cosa tra Talenti, Archetipi e CdP inerente a Mezzanotte/Mystra o anche alla vecchia Mystril ? Grazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 domanda fondamentale: ma devi giocarlo tu? perchè in quel caso basta che sia tu ad auto-limitarti nell'uso di ciò che ritieni troppo "sgravo" io ed il mio gruppo ad esempio con gli incantatori ci auto-banniamo l'uso di celerity, perchè è davvero troppo OP come incantesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 Si, ma mi conosco mi piace giocare a pieno i punti di forza dei pg, provare combo etc...e aimè in D&D fatico ad attenermi a regole che non siano quelle scritte, diciamo che mi piacciono le certezze e visto che spesso le situazioni di gioco possono diventare scottanti e rischiose per i pg, vorrei proprio avere delle limitazioni regolistiche\talentistiche ben certe e determinate onde evitare di essere quello che male che va può comunque far qualcosa... o di diventare un onnipotente distributore di tomi free :V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 Guarda, per iniziare ad auto-limitarsi basta provare un po', e ti stufi anche un po', di solito. Io sto giocando un Chierico Cenobita 1/ Archivista 5/ Dweomekeeper 10/ Paragnostic Apostle 2/ Oracolo Divino 2, e non lo uso affatto al 100% perché dopo un po' diventa noioso. Certo, contro il cattivone di turno non mi faccio scrupoli a fare, in ordine, Sonorous Hum --> Portale --> Solar avanzato a 42 DV --> mi siedo e mi godo lo spettacolo, ma di solito preferisco divertirmi . Talenti per impedirti di usare le tue stesse capacità non ce ne sono. Bisogna affidarsi alla maturità e alla voglia di fare ruolo e non di giocare a W@W. Iruel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 11 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2010 Si, ma mi conosco mi piace giocare a pieno i punti di forza dei pg, provare combo etc...e aimè in D&D fatico ad attenermi a regole che non siano quelle scritte, diciamo che mi piacciono le certezze e visto che spesso le situazioni di gioco possono diventare scottanti e rischiose per i pg, vorrei proprio avere delle limitazioni regolistiche\talentistiche ben certe e determinate onde evitare di essere quello che male che va può comunque far qualcosa... o di diventare un onnipotente distributore di tomi free :V Un'HR del DM che impedisce il funzionamento di supernatural spell a tutto ciò che ha un costo in PE superiore a 1000? Davvero non c'è altro modo, e comunque anche lanciando wish il DM può renderti la vita difficile se non lo esprimi bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 12 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2010 alte cdp o archetipi legati a mistra invece ne esistono ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 12 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2010 Non mi pare, a parte l'archetipo dell'Eletto di Mystra; c'è la variante per paladini e ranger di Mystra (Champions of Valor) e il talento Iniziato di Mystra (PGtF), ma non penso esista altro di strettamente correlato alla Signora dei Misteri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2010 Visto che sto facendo una ricerca a tappeto vi segnalo che per ora ho trovato anche il "Knight Of the Weave" dal champions of valor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 visto che vorrei che il pg fosse totalmente orientato verso la magia arcana, ci sta qualche talento che permette di entrare nella cdp senza prendere il livello da chierico?Puoi soddisfare il requisito divino passando per la CdP Arcana del Servitore Iridescente (Perfetto Sacerdote). La trovo adatta al tuo Pg perché permetterebbe di rimanere arcano limitando il potere del personaggio (da FAQ non concede gli incantesimi ad ogni livello). Inoltre, se i Couatl non abbondano nell'ambientazione, utilizzando l'adattamento sarebbe molto semplice per il tuo DM creare il "Servitore di Mystra". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato