Vai al contenuto

Problema di background...

Messaggio consigliato

Salve, gente, mi servono consigli e la situazione è la seguente:

nella campagna che sto masterizzando, i miei pg sono in media di allineamento caotico-buono, la loro impresa è a favore del bene ma in mezzo a loro c'è una chierica legale-neutrale che aspira a diventare necromante come classe di prestigio. Devo dar loro dritte e consigli sul background ma questa tizia non so proprio come integrarla. :banghead: Voi che mi suggerite? Come giustifico la "contraddizione"? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Beh allora, è dea della morte e non della non morte, e resta pur sempre LN.

Se fossi la guardiana della morte, non mi adrebbe proprio a genio se un mio chierico rianimasse i cadaveri distrubando il sonno dei defunti.

Insomma, un necromante è più un chierico di Nerull, che è una "morte malvagia" nemica della vita.

Wee Jas è più una guardiana imparziale come Anubi per intederci, ma non malvagia.

Mentre creare e animare i morti è un incantesimo malvagio.

Quindi, per rispondere, io semplicemente farei capire al giocatore che la divinità non apprezza molto quello che ha in mente. Tanto più che la missione è buona. Facendo raddrizzare le mire della chierica dovresti risolvere il problema sul nascere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi la guardiana della morte, non mi adrebbe proprio a genio se un mio chierico rianimasse i cadaveri distrubando il sonno dei defunti.

Questo se non ci fosse un valido motivo. Se per esempio c'è una motivazione concreta come il ristabilire l'equilibrio della vita-morte che è appena stata destabilizzato, a mio parere utilizzare la non morte potrebbe essere un mezzo valido. Ovviamente ci potrebbe essere un eventuale cambio di divinità, magari graduale, così da spiegare anche il perchè è stata scelta questa nuova "via". Se ti preoccupi per cosa potrebbe succedere con il resto del gruppo (che è CB) questo rimane tutto in mano ai giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti