Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Una rana dici? Quindi i campi si restringono. Probabilmente sarà un arcanista, o magari un seguace della natura, come me...

E ti ha posto delle domande?

Perdona la mia insistenza, capisco bene che sono passati cosi tanti anni che fai fatica a ricordare...

Dico con un sorriso.

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Garon risponde dicendo

Non ricordo di preciso... Mi pare si fosse informato sulla cittadella e basta... comunque non ho avuto occasione di parlargli molto, era un tipo taciturno e si è fermato solo due giorni... Ai tempi si era anche presentato, ma ora come ora non ricordo il suo nome...

Inviato

Sorrido nuovamente all'espressione di stupore di Ellie. La ragazzina pecca di esperienza... si meraviglia di quello che la magia può fare? Non commento ulteriormente, ma finisco la cena. Alla fine non possiamo sperare di ricevere più informazioni di quante ne sappiamo già...

@DM

Spoiler:  
Ma si può sapere più o meno che ore sono?? :D
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Una rana grossa come un pony...certo che la magia ne fa di cose strane...credo che sia stato un avventuriero...speriamo non gli sia successo nulla di grave...

Continuo a mangiare e ascolto gli altri...

Inviato

Mentre state parlando fanno il loro ingresso nella locanda otto uomini, sembrano semplici abitanti del villaggio... Garon si congedada voi dicendo

Scusatemi, devo servire altri clienti...

quindi raggiunge il bancone dove gli uomini si siedono ad ordinare...

Inviato

Il pomeriggio è ancora lungo, ma in città non abbiamo molto da fare. Potrei studiarmi quella pergamena che ho comprato tempo fa. E' un incantesimo interessante...

Se per voi non ci sono problemi, io mi ritirerei in stanza a leggere. Ci possiamo rivedere qui in taverna per l'ora di cena e discutere delle ultime cose prima della partenza... e sì, mi sembra scontato partire all'alba!

Poi rivolgendomi a Ghis ed Ellie:

Allora, cosa vi devo per il mantello invernale? Mi piacerebbe provarlo...

@DM

Spoiler:  
Se gli altri non mi propongono nulla di interessante, vado in stanza a studiarmi la pergamena del Contrastare Elementi e poi iscrivo l'incantesimo sul mio libro con il pennino e l'inchiostro! E' tutto nel mio equipaggiamento.
Inviato

Una rana grande quanto un pony...

Ripenso alle parole dell'oste, assentandomi mentalmente dal tavolo per qualche istante...

@DM

Spoiler:  
Questo tizio incappucciato seguito da questa rana gigante mi ricorda qualcuno? Ho già visto o sentito parlare di qualcuno di simile?

Inoltre, questa rana è un animale normale o una bestia magica? Se è un animale normale, che animale è?

Conoscenze natura +8

Inviato

Forse c'è ancora del tempo per studiare la pergamena. Dovrei chiedere se da queste parti hanno una biblioteca...è una cosa rara, ma se c'è una cosa che mio padre mi ha sempre detto è di non dare mai nulla per scontato.. forse Garon può aiutarmi..

@DM

Spoiler:  
Prima di andare in stanza passo dall'oste, così gli chiedo se c'è una biblioteca o qualcosa di simile in zona.
Inviato

Allora...

leggendo da un foglietto

...la roba di Arwell viene una moneta d'oro, le cose di Dorlas otto monete d'oro e cinque d'argento e io e Ghis facciamo otto monete d'oro a testa...

consegno gli indumenti ai rispettivi proprietari

Io farei un giro qua attorno, quattro passi, voi?

Inviato

Do uno sguardo alla ricevuta (??) di Ellie e poi lascio la moneta d'oro sul tavolo. Prendo il mantello e lo indosso. mmh...però...tiene caldo, sul serio!

Se volete scusarmi, io farei volentieri delle commissioni per mio conto. Non prendetevela a male, ma oramai non abbiamo più nulla su cui investigare. Come ho detto prima, potremmo rivederci qui per l'ora di cena... diciamo tra quattro giri di clessidra... Porgo la mano sul tavolo per farci salire Rasputin che prontamente sgattaiola all'interno della manica. Il conto del pranzo lo pago direttamente a Garon: ho un paio di cose da chiedergli.

Mi dirigo verso l'oste, suppongo al bancone.

@Dm

Spoiler:  
Ho 4mo e 8 d'argento.
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Dico a Ellie mentre le do 8 monete d'oro:"Ecco questa è la mia parte"

Rivolgendomi agli altri dico poi:"Visto che partiremo domani all'alba ed è ancora pomeriggio presto io ne approfitto per allenarmi un pò,ci vediamo qui in locanda per cena"

Vado da Garon e dico:"Oste quanto ti devo per il pranzo?"

@ DM

Spoiler:  
Ho 12 monete d'oro e 6 monete d'argento
Inviato

Ma ci stiamo dividendo tutti?

Alla volta di Dorlas, alzando la voce

E tu Dorlas, cheffai??

Se nessuno si degna, prendo le mie cose ed esco a fare un giro, in paese e nella zona circostante.

Inviato

Mentre state discutendo Arwell si allontana , e raggiunge il bancone dove comincia a parlare con Garon...

@Arwell

Spoiler:  
Ti siedi al bancone , dove garon ti accoglie dicendo

Sei qui per pagare il vostro pranzo?

@Ghis

Spoiler:  
Arwell ha detto che pagherà lui il pranzo per tutti, leggi bene ;-)
Inviato

@DM

Spoiler:  
Salve, oste. Sono qui per pagare la mia parte di conto e per chiederti se esiste qualcosa che possa vagamente ricordare una biblioteca nel villaggio di Collequercia.
Inviato

Dopo qualche secondo mi giro verso Ellie.

Eh? Scusa, mi ero assentato un attimo con la mente. Credo che farò una passeggiata, non riesco a stare troppo tempo in un luogo chiuso...

Inviato

Garon risponde alla domanda di Ghis dicendo

Non si preoccupi, se vi fermate a dormire mi pagherete domani, così saldiamo tutto in una volta sola...

quindi torna a parlare con Arwell..

@Arwell

Spoiler:  
No, non credo ci sia nulla di simile a Collequercia...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...