Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ha iniziato a parlare formalmente... sarà stata la catena di Ghis ad incutergli timore? Sogghigno. Poi continuo a parlare con Garon.

Spoiler:  
Suppongo che anche per me valga la stessa cosa: salderò domattina il conto complessivo. Avevo pochi dubbi sulla biblioteca... e di Maghi, qui intorno ce ne sono?..tsk..figuriamoci... ma dove siamo capitati?

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Non mi pare ci siano maghi in paese... o meglio, c'è il vecchio Gurp... E' un vecchio gnomo svitato che vive apena fuori dal paese... dice di essere un incantatore, ma secondo me gli manca solo qualche rotella...
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore

Rivolgendomi all'oste dico:"Grazie mille Garon ci vediamo tra un pò allora e salderemo il conto"

Visto che non ho niente da fare è meglio se mi alleno un pò

@ DM

Spoiler:  
Mi reco all'entrata della città o comunque in un luogo isolato e mi alleno un pò fino a cena
Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi faccio dare indicazioni precise su come raggiungere questo Gurp e mi avvio verso la sua abitazione. Quando esco, controllo la posizione del sole per capire più o meno che ore sono e quanto tempo ho a disposizione prima che cali la notte e quindi rientrare in locanda.
Inviato

Bo? Camminiamo e vediamo cosa ci riserva la strada!

Faccio strada fuori dalla locanda, previo pagamento conto

Spoiler:  
quanto, Garon?
e prendo la prima strada che ci piace.
Inviato

@Ghis

Spoiler:  
Lasci la locanda ed esci dal paese per allenarti con la tua catena...

Spoiler:  
Ora sei in pausa finchè gli altri non finiscono. riprendi a postare quando faccio io il post in cui torni in locanda

@Ellie Dorlas

Spoiler:  
Durante il vostro giro vedete solo una panoramica del paese, nulla di interessante... se volete ruolare parlando fra di voi ok, sennò aspettate che faccio il post in cui tornate in locanda

@Arwell

Spoiler:  
Esci dalla locanda e ti dirigi nella direzione indicatati... Esci di poco dal paese, prima i incontrare una piccola casa mezza in rovina... Secondo ciò che ti ha detto garon dovrebbe essere questo il posto...
Inviato

@DM

Spoiler:  
mmh... non voglio credere che esista uno studioso dell'Arte che viva in una catapecchia come questa... non vorrei che il vecchio Garon si fosse sbagliato e mi avesse indirizzato verso uno stregone pazzoide da quattro soldi! Mi avvicino alla baracca e quindi alla porta. Se è chiusa, busso quanto basta per farmi sentire, altrimenti sbircio dentro senza entrare.
Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta, ma prima che tu possa bussare questa si apre, e di fronte a te si presenta un vecchio gnomo con un lungo pizzzetto bianco e pochi capelli... Questi ti squadra partendo dai piedi fino alla testa, per poi esclamare

Perchè sei qui, giovane elfo?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Buon meridio, gnomo. Mi chiedevo se la magia fosse arrivata anche da queste parti e a quanto pare sei la risposta al mio quesito. Cerco incantesimi insoliti e bizzarri da aggiungere alla mia personale collezione.. ovviamente in cambio di altri. Può interessare? Quant'è piccolo..sembra un bambino cresciuto poco..chissà qual'è la sua abilità..oppure è solo uno svitato come mi ha preannunciato l'oste?
Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Lo gnomo ti squadra per un attimo, poi risponde dicendo

E chi mi dice che sei all'altezza della mia magia, giovane elfo? Non conosco nemmeno il tuo nome...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Scusatemi, la mia sbadataggine a volte stupisce persino me stesso. E così dicendo mi dò un colpetto alla testa con la mano destra. Sono Sir Arwell Galanodel dei MoonWhisper, figlio legittimo di Sir Aramil da Celene, noto Mago di Corte. Iniziando a parlare in Gnomesco. E la mia abilità è superiore a quella di molti altri, ma dato che non si finisce mai di imparare, sono in giro per il mondo alla ricerca di qualcosa che possa ancora stupirmi.

Il carattere ce l'ha..mi tocca scoprire il resto!

Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Lo gnomo continua a fissarti, quindi aggiunge

Che nome lungo... Quasi come i nomi di noi gnomi... E dimmi Arwell, visto che sei così bravo credi di poter far vedere al vecchio Gurp qualcosa che lo possa stupire?

Inviato

@ Dm, Dorlas

Spoiler:  
Uau, a quattr'occhi con Dorlas! E ora che gli racconto di interessante???

Ehm...cielo...sono nata in un villaggio come questo, al confine con la Gamboge Forest...ti dice qualcosa? Bè...era poco più che quattro case messe insieme, sai, il mulino, i pascoli, il bosco...

Aaah si starà annoiando a morte!!!

...nulla di particolare, insomma, tanto che sono partita e...eccomi qua!

E tu, invece? Cosa mi dici di te? Sicuramente avrai visto un sacco di cose interessanti nella tua vita!

Inviato

@DM

Spoiler:  
Posso spiegarti i miei incantesimi più strani, se lo gradisci. Ne ho uno in particolare contro gli incantatori più ostici. E' uno dei frutti degli studi di Nybor: se usato correttamente, impedisce il lancio di molte malie oltre a tanti altri numerosi effetti. Poi, accennando un sorriso, gli chiedo: Tu, invece, che proponi?
Inviato

@Arwell

Spoiler:  
lo gnomo sbuffa dicendo

Un qualsiasi millantatore può vantarsi di conoscere un incantesimo che in realtà non è in grado di eseguire... Voglio una dimostrazione pratica, non parole...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ma come si permette questo mezzo nano venuto male?!? Insultare la mia abilità e la mia lealtà di studioso dell'Arte?? Mi acciglio, cambiando espressione e tramutando il sorrisetto in un ghigno colmo di rabbia. La mie Magie sono quanto di più serio ci possa essere e non resterò un minuto oltre ad ascoltare i vostri insulti senza darvi prova che quello che state dicendo è mera menzogna! Volete forse saggiare la mia ira? Datemi un qualsiasi spauracchio che possa essere bersaglio di incantesimi e ne riparleremo! Gesticolo molto mentre parlo.
Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Lo gnomo fa spallucce dicendo

Non ti devo dimostrare nulla giovane presuntuoso... se vuoi andare fa pure, e se vuoi mostrarmi la tua "ira"... Bè, se fossi in te ci penserei su due volte...

quindi schiocca le dita, e in un secondo appaiono sette gnomi perfettamente identici a Gurp disposti attorno a te, come per circondarti... questi dicono all'unisono

... uno scontro otto contro uno ha un risultato scontato...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...