Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
E' un'illusione molto potente... evidentemente Garon si sbagliava sul conto di questo "folletto". Bene, bravo. Devo ammettere che una tale quantità di immagini speculari può appartenere solo ad un Mago di alto livello. Ma io ti ho chiesto di darmi uno spauracchio per mostrarti la mia Magia e non di prepararti ad un duello. Guardandomi attorno cercando di capire chi è il vero incantatore: Allora, che vuoi fare?

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Provi ad individuare il vero incantatore, ma sfortunatamente non ci riesci... Come se non bastasse il mago sembra aver capito le tue intenzioni, infatti gli otto gnomi cominciano a camminare in cerchio intorno a te, il che ti rende ancora più difficile distinguarli... nel mentre questi si rivolgono a te dicendo

Sei tu che mi hai minacciato con la tua "ira"... E comunque ora sei tu quello che non sta mostrando la sua magia... Che vuoi fare?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Rasputin, ascoltami. Una di queste immagini è reale. Indicami quale riconoscendola dai suoi odori. Sicuramente avrà addosso dei componenti magici dalla fragranza inconfondibile. Mi raccomando: non farti vedere.

Ordino telepaticamente a Rasputin di uscire dalla base della mia veste (in pratica da dove ci sono i piedi) senza farsi notare e di indicarmi chi è il vero incantatore

Spoiler:  
Olfatto acuto, Manuale dei mostri pag 308. Le immagini sono abbastanza vicine da permettere al famiglio di riconoscere l'esatta fonte dell'odore.
Rivolgendomi poi agli gnomi: Nessuno si farà male sul serio, spero. Non è questo quello che vogliamo. Lo scopo è solo quello di mostrarci l'uno l'abilità dell'altro.
Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Gli gnomi continuano a camminare in cerchio dicendo

Bene, mostrami queste presunte abilità...

intanto Rasputin fa capolino dalla tua veste ed annusa le immagini, ma con disappunto la sua risposta è

Nessuno di loro manda odore...

Spoiler:  
se devi scrivere citazioni come la pagina di un manuale o roba così non metterla tra parentesi, scrivi in spoiler come da reglolamento (vedi regole nel primo post);-)
Inviato

@DM

Spoiler:  
La differenza tra un Mago vivo ed un morto consiste nel sapere quando si è stati sconfitti... anche se la cosa mi brucia parecchio...

@Gnomesco.

Spoiler:  
Va bene, facciamola finita. Hai vinto tu. Al momento non sono preparato abbastanza da poter affrontare uno scontro con te a viso aperto. Torno sui miei passi e da dove sono venuto. Magari un giorno si potrà discorrere serenamente di questo battibecco tra un buon boccale di sidro e l'altro. Riderci su, ecco.

@Elfico.

Spoiler:  
Sono stato uno stupido. Mi spiace, Sir.

E inchino il capo.

Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Gli gnomi ti sorridono dicendo

Finalmente un pò di umiltà... Bene vieni dentro, si parla meglio seduti davanti al fuoco...

quindi uno alla volta gli gnomi scompaiono con uno scopio simile ad una bolla che esplode finchè non ne rimane uno... che dopo pochi istanti scopia come quelli precedenti! La porta della casa intanto è rimasta socchiusa...

Spoiler:  
altro appunto... se parli in elfico scrivi in italiano e lo metti in uno spoiler intitolato @Elfico, così solo quelli che parlano elfico lo aprono e lo leggono ;-)
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ma che razza di incantesimo era? Di certo apparteneva alla scuola degli Illusionisti, ma... devo prendere appunti!

Mi guardo intorno e noto la porta ancora socchiusa. Vuoi vedere che... Resto a guardare: vedo il vero incantatore arrivare?

Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Attendi un attimo di fronte alla porta, ma non vedi arrivare nessuno, poi senti una voce provenire dall'interno

Entra pure, la porta è aperta...

è la voce di Gurp...

Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Entri nella casa e rimani stupito da ciò che vedi: all'interno l'edificio non è decadente come all'esterno, bensì è finemente arredato con mobili un pò più piccoli del normale... Noti delle grandi librerie piene di tomi, mentre nel centro della stanza davanti ad un camino due poltrone... su una di esse siede lo gnomo, ti sta aspettando...
Inviato

@DM & Ellie

Spoiler:  
Mah, non proprio... Sono cresciuto in un circolo druidico, nel bosco dell'ascia. Non ho avuto perticolari avventure, se non quando l'ho torvata, ferita dietro un cespuglio.

Indico la lupa.

Stare a contatto con la natura mi rendeva felice, ma dopo la morte del mio maestro mi è venuta voglia di viaggiare, poi il resto della storia la sai!

Dico sorridente.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi guardo intorno stupito. Avrei dovuto aspettarmelo... è sicuramente un'illusionista. Arrivato nei pressi della poltrona, mi siedo accavallando le gambe e giungendo le mani con gli indici puntati in alto vicino le labbra. Aspetto qualche secondo guardando il mio futuro colloquiatore, poi mi pronuncio.

Devo ammettere che mi hai sorpreso. Sei uno studioso delle illusioni, vero? E pure piuttosto in gamba... mi piacerebbe sapere come ci sei capitato in questo paesino sperduto.

Inviato

@Arwell

Spoiler:  
lo gnomo sorride dicendo

Sono piuttosto bravo con le illusioni, come tutti gli gnomi, ma non sono uno studioso solo di quest'arte... Quanto alla mia abitazione... mi piace la tranquillità...

fa una breve pausa, poi

Se ho ben capito sei qui per imparare nuovi incantesimi giustio?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sì, sono qui per questo. Accrescere la mia conoscenza dell'Arte è il mio obiettivo. Ho lasciato Celene da poco e ad essere onesti, sei il primo Mago che incontro al di fuori delle mura della mio villaggio. Faccio una breve pausa, poi continuo: Voglio essere sincero sino in fondo: non posso ripagarti con sonanti monete d'oro. Il nostro dev'essere...mmh..chiamiamolo così, un baratto.
Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Lo gnomo sospira dicendo

Mi dispiace, ma ci tengo parecchi ai miei incantesimi, e credo proprio che la tua attuale conoscenza non mi possa essere d'aiuto... però...

si ferma un attimo, poi

... Diciamo che potrei aiutarti nelle tue ricerche ed insegnarti qualcosa se accetterai di essere il mio apprendista...

poi aggiunge con un sorrisetto

... ovviamente nelle tue lunghe presentazioni dovrai anche far notare che sei "allievo del mago Gurp Indsten"...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Lo guardo, un po' stranito. Perché ci tieni tanto ad avere un'apprendista? E cosa comporterebbe divenirlo?

mmh.. essere l'apprendista di questo nanetto.. sarà pure bravo, però... Mi gratto un po' il mento. Che direbbe mio padre? Mi sembra quasi di sentirlo...

@Elfico

Spoiler:  
"la conoscenza prima di tutto, l'orgoglio dopo tutto!"

In effetti potrebbe essere una buona occasione per imparare qualcosina dagli Gnomi. Sappiamo tutti benissimo quanto siano capaci con la magia questi folletti. Aspetto di sapere cosa comporterebbe essere il suo apprendista.

Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Gurp risponde dicendo

Bè, se fossi il mio apprendista potrei trasmetterti la mia conoscenza... Magari ogni tanto ti chiederò di svlolgere qualche compito per me, ma sono sicuro che li troverai comunque interessanti... Sembri un ragazzo capace, forse un pò presuntuoso, ma capace... E anche se mi piace la calma sarei felice che un mago andasse in giro per il mondo dicendo che è anche grazie a me se è diventato quelo che è...

dopo una breve pausa

Allora? Ti interessa essere l'apprendista di un vecchio gnomo?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Gli abitanti di questo villaggio sono delle capre: come possono pensare che Gurp sia uno svitato? Ha le idee chiare... ed è tutt'altro che uno stupido! Per Corellon! E' una buona... ma che dico un'ottima occasione per apprendere qualcosa di insolito e sconosciuto. Lo guardo, poi con un leggero sorrisetto dico: Accetto. Semplicemente. Da oggi, Sir Arwell Galanodel della Famiglia dei MoonWhisper sarà l'allievo di Sir Gurp Indsten l'Illusionista. Poi, dopo una pausa: Maestro, devo avvertirla però che domani partirò per la Cittadella senza Sole...
Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Ah... la leggendaria Cittadella... bè, se devi partire all'avventura posso concederti un incantesimo dal mio libro, e se ne devi riportare altri che hai acquisito posso aiutarti...

quindi si allontana a prendere un vecchio romo, su cui vedi un vistoso simbolo di Boccob...

Eccoci qua... dimmi, che incantesimo preferiresti imparare?

Spoiler:  
puoi scegliere un incantesimo di 1° livello fra quelli del manuale del giocatore e del completo arcanista... inoltre puoi farti aiutare a copiare la pergamena... fai un post dove mi dici che inca vuoi, poi ti dico il risultato e ti faccio tornare in taverna sennò gli altri dormono ;-)
Inviato

@DM

Spoiler:  
A dir la verità avevo già un incantesimo da ricercare ed ora mi chiedo se non sia la volta buona per impararlo. E' comunemente chiamato Identificare e serve per apprendere immediatamente tutti i poteri di un qualsiasi creato, oggetto o altro, figlio dell'Arte. Può aiutarmi? Quasi preso dall'eccitazione, continuo. Inoltre avrei quest'altra pergamena... apro la custodia e la tiro fuori ...che mi piacerebbe trascrivere. Dovrebbe fornire protezione contro climi particolarmente sfavorevoli.

Prima di tornare in taverna, gli chiedo se ha un anello con il suo sigillo in modo da suggellare definitivamente il nostro rapporto di Maestro-Allievo. E' una dimostrazione di lealtà e della buona fede che mi muove.

Spoiler:  
Identificare e Contrastare Elementi (Manuale del Giocatore) da trascrivere sul libro. Sapienza Magica +9

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...