Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Arwell

Spoiler:  
Passi qualche ora con Gurp a ricopiare gli incantesimi sul tuo libro, e grazie all'esperienza dello gnomo riesci perfettamente nel tuo intento... Alla tua richiesta di un anello per suggellare il patto lo gnomo ti fornisce un piccolo anelo d'arganeo con incise le sue iniziali "D.I."... purtroppo vite le dimensioni pui indossarlo solo sul mignolo, ma lo gnomo non sembra curarsene...

Ti congedi dal tuo nuovo maestro e torni alla locanda, dove gli atri ti stanno aspettando...

Spoiler:  
aggiungi gli inca al libro

@Dorlas Ellie

Spoiler:  
Dopo aver fatto un giro dei dintorni del paese tonrate in locanda, dove trovate Ghis ad aspettarvi... dopo qualche minuto anche Arwell vi raggiunge nella sala della locanda...

@Ghis

Spoiler:  
Passi molto tempo ad allenarti appena fuori dal paese... Quando il sole è ormai basso torni nella locanda, dove dopo qualche minuto ti raggiungono anche i tuoi compagni...

@Tutti

Spoiler:  
siete tutti nella locanda, postate pure tutti e senza spoiler

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Saluto tutti con un cenno della mano e se sono seduti mi accomodo con loro, altrimenti gli propongo di sederci ad un tavolo per ordinare qualcosa da mangiare. Salve compagni d'avventura. L'ora è tarda e il meridio è stato lungo nonostante sia passato in fretta. Come avete trascorso queste ore in mia assenza?

@DM

Spoiler:  
Segnati!
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Finalmente un posto caldo...chissà che hanno fatto gli altri...

Rivolgendomi ad Arwell dico:"Sono stato fuori,all'ingresso del paese per allenarmi,il freddo pungente mi è stato d'aiuto per temprami meglio e per permettermi di fare maggiore pratica...il viaggio sarà sicuramente duro con quel gelo...voi che mi raccontate?Ci sono novità?"

Inviato

@ Dm, Dorlas

Spoiler:  
Davvero? Ma scusa...dalle mie parti si "sapeva" che gli elfi sono immortali, cioè ogni tanto ne avvistavamo qualcuno nella foresta ma erano eventi rari, erano quasi creature leggendarie per noi, quindi capisci che per una come me, conoscere te e Arwell è incredibile, addirittura viaggiare insieme a voi...insomma...

Aaaah che confusione!!!

Dopo lungo e confuso (mio) tergiversare, torniamo alla locanda, entriamo e ci uniamo a Ghis e Arwell.

Mi siedo, a Ghis

Aaah, che peccato, mi sarebbe piaciuto vederti mentre ti alleni! Via, sarà per un'altra volta!

Inviato

Per quanto mi riguarda, ci sono grosse novità. Guardo tutti negli occhi. Da oggi sono allievo di Sir Indsten, un abile gnomo che vive in ritiro a Collequercia. Ha promesso di insegnarmi la sua Arte, a patto di portare in giro il suo nome e decantare il suo talento. Dopo una pausa. Devo ammettere che ci sa fare con la Magia: sono quasi fiero che mi abbia proposto di divenire suo allievo. E così dicendo mostro a tutti l'anello col suo sigillo offrendo il dorso della mia mano destra.

Se sapessero che prima di divenire il mio tutore ci stavamo quasi sfidando a duello... Faccio cenno a Garon di raggiungerci al tavolo per ordinare.

Inviato

Guardando Ellie e sorridendo dico:"Sicuramente ci sarà qualche altra occasione non ne dubito"

Poi mi rivolgo ad Arwell e dico:"Bè sono contento che tu abbia trovato un mentore Arwell,spero sia una persona dai grandi poteri e dalle buone intenzioni..."

A quanto pare anche Arwell è desideroso di diventare più abile...sono contento di aver trovato una persona che si dedica al massimo per accrescere le proprie capacità...

Inviato

Mi siedo al tavolo rispondendo ad Ellie.

No Ellie, noi elfi non siamo immortali. Viviamo molto a lungo, ma non siamo immortali... Dico con un sorriso.

Poi guardo Arwell. Congratulazioni Arwell! Spero tu sia felice di questa scelta...

Dico sempre sorridente.

Non vedo l'ora di partire! E voi ragazzi? Chissà che cosa ci aspetta...

Inviato

No, no. Non devo vivere con lui. Passerò molto tempo nella sua abitazione, questo è vero, ma sarò libero di vivere le mie avventure. Prendendo fiato. E' un tipo particolare, come tutti gli Gnomi. in giro si dice sia un mezzo svitato, ma il mio parere è che sia incompreso. Da questi caproni, ovviamente.

Rivolgendomi a tutti. Domani all'alba si parte. Suppongo siate tutti pronti, giusto?

Aspetto che Garon arrivi per ordinare.

Inviato

Mi rivolgo a tutti dicendo:"Certo...io non aspetto altro sono prontissimo..."

Ad alta voce poi mi rivolgo a Garon dicendo:"Forza Garon portaci qualcosa di caldo da mettere sotto i denti...siamo tutti molto affamati..."

Inviato

Quando Garon arriva, ordino della carne da mangiare e un altro pezzettino di formaggio per Rasputin. Finisco la cena e congedo i miei compagni. Se volete scusarmi, è stata una giornata faticosa e lunga. Mi ritiro nella nostra stanza: suppongo ci vedremo lì. Ad ogni modo, alle prime luci dell'alba ci ritroveremo per una lauta colazione e dopo di ché partiremo. Se qualcuno di voi volesse tirarsi indietro, è questo il momento giusto. Saluto tutti e vado in stanza.

Inviato

Non sono un codardo...non lo sono mai stato e mai lo sarò...

Rivolgendomi ad Arwell prima che vada in stanza dico:"Non ci penso nemmeno..."

Finisco con calma di mangiare il mio pasto e rivolgendomi a Dorlas ed Ellie dico:"La giornata oggi mi ha piuttosto stancato e poi domattina alle prime luci dell'alba dovremo partire,ci vediamo amici,a domani...

Mi rivolgo a Garon chiedendo:"Garon dove si trova la stanza?Poi vorrei sapere quanto ti devo...

Inviato

Bene Arwell, bene Ghis. A questo punto mi congedo anch'io.

Termino il mio pasto, Estel ha già finito da un pezzo.

A domattina. Grazie per la compagnia Ellie.

Dico sorridente.

Detto ciò vado da Garon per prendere le chiavi della mia stanza.

Inviato

Ma figurati, è stato un piacere!

Oh bè, van tutti a dormire, a nanna anche noi!

Un pensiero improvviso: ma come siamo organizzati con le stanze?

Garon...?

Inviato

Gish e Dorlas attirano l'attenzione di Garon, che vi raggiunge al tavolo... Dopo averli sentiti parlare però interviene dicendo

Le vostre camere sono al piano superiore... ma non avete intenzione di cenara? Siete avventurieri, dovreste saperlo che per essere in forze bisogna mangiare finchè si può...

Inviato

Forse Garon ha ragione... Ordino della carne con patate e un pezzo di formaggio per Rasputin. Dopo aver ordinato, mi risiedo al tavolo e aspetto la cena, mentre lo stomaco brontola.

@DM

Spoiler:  
Deja vu! :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...