Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Finita la cena, mi congedo da tutti con il mio solito fare e mi dirigo in camera. Prendo pergamena e pennino e faccio un po' di mente locale. Allora, è stata una giornata interessante nonostante Collequercia sia un piccolo villaggio di umani. Vediamo un po' di trascrivere quello che mi ha colpito di più.

@DM

Spoiler:  
1° Giorno di Fireseek 585AC, Starday - Collequercia.

- Arriviamo in città e subito troviamo la locanda del Vecchio Cinghiale dove Garon, l'oste, ci racconta un po' della misteriosa cittadella, la nostra meta. A quanto pare altri prima di noi hanno tentato la fortuna senza troppo successo. Tra di loro, c'erano anche i figli di Lady Hucrele. Nb: una strana figura si è diretta lì molti anni prima di noi.

- Lady Hucrele è più disperata di quanto mi sarei mai potuto aspettare. Poche informazioni al riguardo della cittadella, ma tanto bastano per farmi capire con che tipo di avversari avremo a che fare.

- Una mezzelfa di nome Felosial è la conestabile del Villaggio. Sarà coraggiosa e impavida, ma quanto a scortesia supera persino me. La guardia cittadina è impegnata con altri problemi e non può dare troppa retta a chi si crede un eroe.

- Una simpatica gnoma all'interno della sua Erboristeria ha una radice di Belladonna. Niente male.

- Ovviamente non ci sono biblioteche a Collequercia, tuttavia c'è un abile mago gnomo: Sir Indsten è il suo nome. Mi ha chiesto di divenire suo allievo e di portare in giro il suo nome nelle sue avventure. Devo ammettere che ci sa fare sia con l'Arte che con le parole. Ho accettato, e subito si è proposto di insegnarmi qualcosina. Non appena torno dalla cittadella, devo ripassarci...

- Alle prime luci dell'alba si parte: cosa ci attenderà una volta superate le mura del Villaggio?

Inviato

Finisco calmo il mio pasto, poi ancora seduto, mi rivolgo a tutti i miei compagni.

Ragazzi, credo che abbiamo tralasciato un fattore. Il cibo. Dovremmo comprare qualcosa da mangiare per il viaggio... Magari chiediamo a Garon quando la locanda si sarà un po svuotata. Che ne dite?

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Mi rivolgo a Dorlas dicendo:"Per me il cibo non serve,ho qualche razione nel mio zaino ancora da consumare...adesso vado a letto ci vediamo domattina amici..."

Dico poi a Garon:"Quanto ti devo?"

Inviato

Mh...io dovrei avere ancora qualcosa da parte, potremmo dividercelo in caso di necessità ma non credo che dovremmo farci troppo affidamento...Dorlas, dopo andiamo da Garon e gli chiediamo qualcosa, via

(sorrido)

Inviato

Garon risponde a Ghis dicendo

Ora devo sevire gli altri avventori... Vi presenterò il conto domani mattina...

quindi si allontana per servire gli altri ospiti della locanda

Inviato

Ghis Vulfagar "L'avvinghiatore"

Rispondo a Garon dicendo:"D'accordo Garon ci vediamo domattina alle prime luci dell'alba allora"

Saluto gli altri e mi dirigo nella stanza da letto

@ DM

Spoiler:  
Entrato nella stanza mi tolgo l'armatura e mi metto a letto lasciando il mio equipaggiamento al mio fianco

Sono davvero impaziente di scoprire cosa ci attende nella landa cinerea...speriamo che quegli avventurieri siano ancora vivi...magari siamo fortunati...

Inviato

Per le camere ognuno ha la sua credo...

Ad ogni modo, il cibo lo compriamo domattina se sei d'accordo...

Dico sorridente ad Ellie. Poi mi avvicino al bancone, seguito da Estel, per rivolgermi a Garon.

@DM

Spoiler:  
Chiedo scusa per il disturbo Messer Garon, volevo solo chiederle le chiavi della stanza e se, domattina, può svegliarmi un po prima degli altri. E' di disturbo?

Dico con fare sereno.

Inviato

Vi congedate dall'oste e andate a coricarvi nelle vostre stanze, in attesa che inizi la giornata di domani... Non vedete l'ora di partire...

Sunday, 2°Giorno di Fireseek 585AC

Vi svegliate ogniuno nella propria stanza... Dalla finesta entra una luce opaca, il che vi fa capire che il cielo deve essere coperto dalle nubi....

Inviato

Mi sveglio alle prime luci del mattino (l'abitudine), mi preparo, vesto l'armatura leggera e raduno allegramente tutto il necessario alla partenza.

Mm mm mmm...finalmente si parte...mappina mia dove mi condurrai...mm mm mm...tutto pronto...

Esco infine dalla mia stanza e scendo di sotto

Colazione...colazione...mm mm mm...

Inviato

Strano... ieri m'era parso di prevedere una buona giornata... E mentre rimugino, preparo le mie cose, prendo tutto il necessario, faccio sgattaiolare Rasputin nella sua tasca e scendo di sotto.

@DM

Spoiler:  
Per gli incantesimi, tengo in memoria quelli di ieri.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi stropiccio gli occhi, poi calmo mi metto a sedere sul letto.

Il mio primo pensiero va alla lupa. L'accarezzo dolcemente per svegliare anche lei. La coccolo un pò, poi indosso la mia armatura, prendo tutte le mie cose e seguito da Estel vado fuori dalla locanda, in meditazione, per trarre il mio potere quotidiano dalla natura. Cerco un posto isolato, magari vicino a siepi ed alberi.

Finita la mia meditazione torno in locanda e siedo ad un tavolo in attesa che arrivino gli altri, se non sono già arrivati.

Spoiler:  
In soldoni, medito per gli incantesimi. Mantengo gli stessi che avevo già.

Garon è già sveglio? Se si lo saluto, dandogli il buongiorno.

Ah, ovviamente ho ruolato come se mi fossi svegliato un po prima degli altri, anche se garon non mi ha svegliato... dimmi se devo editare...

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

@ DM

Spoiler:  
Ah finalmente un pò di avventura ero stanco di non fare niente...

Mi affaccio alla finestra e osservo il tempo

Bè era prevedibile,sarà meglio coprirsi bene..

Indosso l'armatura e preparo tutto il necessario per il viaggio,appena sono pronto scendo in locanda e attendo l'arrivo degli altri...

Inviato

Vi ritrovate nella sala comune della taverna dove Garon vi seve la colazione... Una volta finito il pasto non vi resta che saldare il conto prima di partire all'avventure...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...