Lollinus Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Garon riflette un attimo, quindi risponde Humm... Sono tre pasti e una notte in camera singola ciascuno... quindi fanno... 13 monete d'argento a testa...
Shagrat Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Frugo nella mia sacca e tiro fuori una moneta d'oro e la restante quota in pezzi d'argento. Ecco a te Garon. Tieni calde le stanze per il nostro ritorno! Dico sorridente. Speriamo di ritrovare vivi quegli avventurieri... Consegnato il danaro saluto l'oste e mi avvio verso l'uscita della taverna seguito dalla lupa, che accarezzo. Spoiler: Mi restano 5 ma e 3 mr. Ovviamente ho indosso gli abiti invernali appena acquistati...
fabcai Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Mi rivolgo a Garon dicendo:"Grazie di tutto sei stato molto disponibile oste questa è la mia quota" @ DM Spoiler: Esco dalla locanda,se fa freddo mi metto sulle spalle la coperta invernale oppure indosso gli abiti invernali,comunque ho 11 monete d'oro e 3 monete d'argento
Llewelyn Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Frugo un attimo nella tunica, poi esco le monete che mi ha chiesto Garon. Dopo aver saldato il conto esco dalla locanda e raggiungo gli altri che mi hanno preceduto. Li guardo un po' negli occhi, poi dico: Il grande giorno è arrivato e a quanto pare, alzando lo sguardo al cielo, la fortuna non è dalla nostra. Se tutti siamo d'accordo, possiamo lasciare Collequercia per dirigerci verso la nostra meta, la Cittadella senza Sole. @DM Spoiler: Mi restano 3mo e 5ma
Shagrat Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Si Arwell, sono d'accordo con te, incamminiamoci! Dico un po pensieroso, poi alzo lo sguardo al cielo. Chissà se pioverà... @DM Spoiler: Prova di conoscenze natura per prevedere il tempo atmosferico. Pioverà? Tra quanto? Ho +8 al tiro.
Kururu Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Consegnata la mia parte di conto, controllo brevemente se ho tutto il necessario, guardo il cielo Oh bè, non possiamo aspettarci sole splendente tutti i giorni, no? @ DM Spoiler: Prova di sopravvivenza + 6, per capire se e quanto il tempo potrebbe peggiorare
Lollinus Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Garon intasca i soldi e vi saluta dicendo Bene, ora che siete a posto potete andare... Vi auguro buona fortuna! quindi lasciate la locanda e vi incammicate alla volta della landa cinerea... Camminate per una giornata intera su un sentiero pieno della neve caduta in mezzo ad una landa bianca e desolata... E' ormai sera quando giungete nei pressi di un grande burrone, su cui vedete un ponte mezzo marcio... @Dorlas Spoiler: Nonostante le nuvole non ti sembra che ci sia pioggia in arrivo... @Ellie Spoiler: Nonostante le nuvole non ti sembra che ci sia pioggia in arrivo...
Kururu Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Controllo le carte, mi avvicino al ponte, osservandolo, e cautamente mi sporgo dal ciglio del burrone per guardare di sotto. Uhm, che posticino...e sta anche scendendo la temperatura... @ DM Spoiler: Il burrone è segnato sulla mappa? E' molto largo? Il ponte sembra praticabile? Cosa c'è dall'altra parte? Cosa si vede guardando di sotto? Cosa c'è nella zona, oltre il burrone (boschi, grotte...)? Se necessario, con le dovute prove di osservare (+6) Quando si tratta di viaggiare, Ellie è molto attenta...
Shagrat Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Ellie coda dice la tua mappa? Siamo nel posto giusto? Dico serio. Cauto mi avvicino al ponte osservandolo meglio. @DM Spoiler: Prova di osservare +5 al tiro. Osservo prima il ponte. innanzitutto è intero? Tecnicamente se ci regge può portarci dell'altra parte del burrone? Faccio anche una prova di osservare al di la del burrone. cosa c'è?
Llewelyn Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 La cosa migliore sarebbe passarci uno alla volta per non appesantire troppo il legno già marcio. Anche se non mi fido a passarci dopo Ghis... con quello che pesano la sua corazza e quella catena... Fulmino il guerriero con lo sguardo. @DM Spoiler: Quanto è lungo il ponte? in termini di gioco, quanto ci impieghiamo per attraversarlo con una buona andatura?
fabcai Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Mmm questa la vedo ostica...spero che quel coso ci regga "Si infatti,Ellie quel ponte è segnato sulla tua mappa?"dico ad Ellie subito dopo Dorlas @ DM Spoiler: Cosa c'è al di là del burrone?Sotto?Secondo me può reggerci(non tutti insieme ovviamente)?Osservare +0 Mi rivolgo poi agli altri dicendo:"Potremmo comunque buttare di sotto 1 torcia o 1 pietra per vedere quanto è profondo caso mai le cose dovessero mettersi male...dove si trova di preciso comunque questa cittadella?"
Lollinus Inviato 18 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2010 @Ellie Spoiler: Secondo i tuoi calcoli il burrone si trova nel punto in cui la mappa segna la Cittadella, ma non è segnato su di essa... E' piuttosto largo, e non ti sembra una grande idea attraversarlo, viste le cattive condizioni del ponte... Dall'altra parte non noti nulla di interessante, e nemmeno nel burrone, il cui interno dopo pochi metri non è più visibile a causa dell'ombra... sul vostro lato del burrone invece noti poco distante da voi dei ruderi di roccia bianca... @Dorlas Spoiler: Non ti sembra una grande idea attraversare il burrone, viste le cattive condizioni del ponte... Dall'altra parte non noti nulla di interessante, solo neve... @Arwell Spoiler: Il ponte è piuttosto lungo ma non impieghereste molto ad attraversarlo se le sue condizioni fossero migliori, ma visto il suo stato non ti sembra una buona idea andare dall'altra parte... @Gish Spoiler: Non ti sembra una grande idea attraversare il burrone, viste le cattive condizioni del ponte... Dall'altra parte non noti nulla di interessante, e nemmeno nel burrone, il cui interno dopo pochi metri non è più visibile a causa dell'ombra...
Kururu Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Che strano...la mappa dovrebbe essere corretta.. Uhm...sulla mappa non è segnato nessun burrone, anzi, qui dovrebbe sorgere la cittadella..boh? E quelli cosa sono? Chiedo indicando agli altri dei ruderi di roccia bianca poco lontani da dove ci troviamo. Incamminandomi, pensierosa, continuo Tra l'altro, credo passeremo la notte all'aperto...dovremmo guardarci attorno per trovare un posto adatto.
Lollinus Inviato 18 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Alle parole di Ellie vi voltate ed effettivamente notate dei ruderi di roccia bianca poco lontani da voi... @Ellie Spoiler: loro non li avevano visti
fabcai Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Mi rivolgo a tutti dicendo:"Che ne dite di osservare più da vicino quei ruderi di roccia bianca?"
Llewelyn Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Fate pure. Avvisatemi se scoprite qualcosa. Cerco un bel masso su cui poggiare le mie stanche natiche, mi siedo e nel frattempo rifletto. Dunque. La mappa è giusta a dir di Ellie, eppure il ponte che è qui davanti ai miei occhi non è segnato. La Cittadella dovrebbe sorgere proprio in questo punto...mmh... il tempo e gli uomini le hanno affibbiato un nome sicuramente non dato a caso: "senza Sole". Non mi meraviglierei di scoprire che l'accesso per le rovine sia sotto il ponte e non attraverso di esso.
Kururu Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Camminando, volgo la testa indietro, alla volta di Arwell Comodo, eh!!! Aspetto che Ghis mi raggiunga, ridendo.
Shagrat Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Il ponte a mio avviso non è attraversabile. Dobbiamo cercare un'altra via per attraversarlo, se è quella la strada. Detto ciò mi avvicino alle rocce per esaminarle. @DM Spoiler: Osservare sulle rocce bianche. +5
fabcai Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Già stanco l'elfo?Direi che per doti fisiche nel gruppo non ho rivali... "Sono d'accordo con te Dorlas"dico a Dorlas mentre seguo Ellie e mi avvicino anche io alle rocce che hanno attirato la mia attenzione per osservarle meglio... @ DM Spoiler: Prova di osservare sulle rocce bianche +0
Lollinus Inviato 19 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Mentre Arwell si siede a riposare gl altri si avvicinano alle rovine per esaminarle... @Tutti meno Arwell Spoiler: Non appena giungete alle rovine notete che sono i resti di un antico edificio, ma sono troppo frammentati per capire cosa fosse... inoltre sono solo una decina di rocce, quindi non potevano costituire un edificio da sole... Su alcune di esse notate delle scritte in un linguaggio a voi sconosciuto, e con orrore scoprite che sono scritte con del sangue ormai rappreso! @Ellie Spoiler: Osservando i dintorni noti che poco lontano da voi c'è una roccia piuttosto comune, ma ad essa è legata una corda che scende nel dirupo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.