Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

@ DM

Spoiler:  

Eppure sono convinto di aver sentito qualcosa...

"Chi và là?C'è nessuno li'?"

Oriento la torcia dove avevo sentito il rumore e cerco di guardare meglio intanto che attendo risposta...

Spoiler:  
Osservare + 0
Inviato

@ DM

Spoiler:  

Sarà stata la mia impressione?Mmm...forse è colpa della stanchezza o sarà stato qualche animale,anche se mi sembra improbabile dato il territorio...meglio chiamare Arwell e fargli presente dell'accaduto...tanto è arrivato il suo turno ormai...

@ DM Arwell

Spoiler:  
Mi avvicino ad Arell e avvicinando 1 mano sulla sua spalla per muoverlo leggermente lo chiamo:"Ehi Arwell è arrivato il tuo turno..comunque mi sembra di aver sentito un rumore da quella parte..."indico all'elfo la direzione con la torcia...

@ DM

Spoiler:  
Ripeto nuovamente 1 prova di cercare + 0 e 1 di ascoltare + 3
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi sveglio dalla trance, non di certo per lo scossone di Ghis.

@DM & Ghis

Spoiler:  
Mi metto seduto e prima che il guerriero possa iniziare il suo turno di riposo gli dico sussurrando Fa finta di addormentarti, ma resta vigile. Quelle creature sono qui attorno e aspettano solo che tu ti addormenti. Sotto la coperta nascondi celermente la tua catena. Poi mi alzo disinvolto e imbraccio la balestra per iniziare la mia guardia, come se Ghis non mi avesse detto nulla. Mi siedo su una roccia e aspetto.

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare +5 e Ascoltare +5. Preparo l'azione: se vedo o sento qualcosa con certezza, sveglio gli altri dal sonno nell'ordine: Ellie e Dorlas (se la sua trance è finita).
Inviato

@Arwell Gish

Spoiler:  
Gish si sdraia sul giaciglio e finge di addormentarsi, mentre Arwell comincia a fare la guardia... Dopo qualche minuto però sentite ancora un rumore avvicinarsi per poi interrompersi improvvisamente...

@Arwell

Spoiler:  
Guardi i dintorni, ma non vedi altro che arbusti e steppaglia...
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Se c'è qualcuno con intenzioni ostili non la passa liscia...

Continuo a fare prove cicliche di osservare e ascoltare rispettivamente + 0 e + 3

Inviato

@Arwell Gish

Spoiler:  
Attendete per qualche minuto, ma non accade nulla... poi all'improvviso qualcosa esce dall'ombra, sembrano dei mucchi di arbusti... Questi in men che non si dica accerchiano Arwell con intenzioni evidentemente ostili!

Iniziativa

Spoiler:  
Arwell 16

Gish 14

Arbusti 10

sta ad Arwell

Mappa

Spoiler:  
il simbolo marrone e rosso è il focolare..

fifo.jpg

Inviato

@DM & Ghis

Spoiler:  
Dannazione, è un'imboscata!! Urlo nella speranza che anche gli altri mi sentano. Poi, tenendo a bada i miei avversari, inizio a gesticolare e a parlare in Draconico. Jez sie Corellon mati avuz!

@Draconico

Spoiler:  
Che Corellon mi protegga!

@DM

Spoiler:  
Casto sulla difensiva (concentrazione +5) Armatura Magica
Inviato

Nella speranza che gli altri mi sentano urlo:"Lo sapevo!"

@ DM Arwell

Spoiler:  
Afferrando la catena che avevo nascosto mi alzo velocemente e vado incontro alla creatura più vicina..Pagherete con la vita immonde creature...

"Vi distruggo tutti!"

Inviato

@Arwell Gish

Spoiler:  
Arwell concentra la sua energia arcana ma viene aggredito dagli arbusti e anche se due di loro falliscono uno va a segno interrompendo l'incantesimo... Gish si alza di scatto e con una deciso colpo di catena colpisce un arbusto, che vola in aria dividendosi in mille pezzi...

@Arwell

Spoiler:  
Il contatto con la creatura ti fa sentire improvvisamente più debole, le tue mani tremano e per un attimo la tua vista si annebbia..

Il rumore del combattimento fa svegliare Dorlas e Ellie, che subito si accorgono dei due arbusti che stanno attaccando Arwell...

@Tutti

Spoiler:  
Arwell subisce 1 danno e una penalita di -1 alla Forza

Ghis infligge 7 danni

sta ad Arwell

Iniziativa

Arwell 16

Gish 14

Dorlas 13

Arbusti 10

Ellie 9

Mappa

Spoiler:  
il simbolo marrone e rosso è il focolare

fifow.jpg

Inviato

Ugh.. Non posso restare tra questi due... Mi ritiro dallo scontro avvicinandomi a Ghis.

@DM

Spoiler:  
Uso l'azione di ritirata (pag 143 del MdG) per non subire attacchi di opportunità e raggiungo Ghis, sperando di trovare un po' di protezione.
Inviato

Spero che il colpo inferto ad Arwell da quelle "cose" non sia grave...

Muovendomi verso la prossima creatura urlo:"Non la passerete liscia...aaaaaahhhh"

@ DM

Spoiler:  
Colpisco un altro arbusto TPC + 4
Inviato

Svegliato dal fragore della battaglia balzo fuori dal mio giaciglio.

Per Talishid, che diavolo sta succedendo?

Esco dalla tenda e resomi conto della situazione invoco il potere del fuoco per lanciare un incantesimo.

Una fiamma scaturisce dal palmo della mia mano per poi lanciarsi contro la creatura a me più vicina.

@DM

Spoiler:  

Lancio l'incantesimo palmo infuocato, ammesso che nel round abbia il tempo di farlo.

Inviato

Ghis con la sua ctena colpisce una altro arbusto ed anche questo vola qualche metro più in la privo di vita... Dorlas invoca il potere di Talishid e fa scaturire dalle sue mani un cono di fiamme che colpisce l'ultimo arbusto bruciandolo letteralmente...

@tutti

Spoiler:  
fine iniziativa, agite liberamente
Inviato

mmh.. non mi sento affatto bene... sarà un qualche tipo di veleno... Guardando gli altri. Quei maledetti mi hanno iniettato qualcosa: sento che le forze mi stanno abbandonando. Potrebbe essere un effetto temporaneo... o addirittura potrebbe peggiorare!

Inviato

@Dorlas

Spoiler:  
La ferita sembra essere stata infettata da un veleno, non molto potente ma pur sempre un veleno... Attualmente non hai incantesimi per poter neutralizzare il veleno, quindi non potete far altro che aspettare...
Inviato

Mi rivolgo agli altri:"Dannazione questa non ci voleva,Arwell aveva ragione forse qualche fiala di antitossina ci sarebbe stata utile...Dorlas hai scoperto di che si tratta?C'è niente che puoi fare?"

Non sembravano creature potenti però potrebbero rivelarsi pericolosi dato quello che hanno fatto all'elfo...mmm...

"Dovremmo anche esaminare quei rovi,e comunque non abbassiamo la guardia proprio ora potrebbero essercene di altri stiamo attenti e aguzziamo lo sguardo..."

@ DM

Spoiler:  
Prova di osservare e ascoltare per capire se nei paraggi ci sono altri nemici + 0 e + 3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...