Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Semplice. Dico, guardando Ghis. Quegli arbusti non avevano certo la capacità di arrampicarsi su per questa corda. Mi guardo intorno. Non vorrei fossero stati evocati... o sono cresciuti così di loro spontanea natura?

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Rispondo ad Arwell dicendo:"Hai ragione..potremmo cercare di seguire le loro tracce allora...o di chi li ha evocati eventualmente..."

Inviato

Bloccata sull'orlo del precipizio, assicurata alla fune

Uhm...non saprei che dire, non ho mai visto "cose" simili, in vita mia...Dorlas, che ne pensi?

@ DM

Spoiler:  
Nel bosco ho notato nulla di particolare?

I cespugli mannari mi dicono qualcosa?

Io tirerei di tutto, Osservare (+6) Ascoltare (+6) e Con. Natura (+5)

Inviato

Come ho già detto sono creature che nascono solo in luoghi dove la terra è corrotta. Dubito che qualcuno le abbia evocate. Ahimè credo che crescano dal terreno...

Ad ogni modo affrettiamoci a scendere, Estel non è molto comoda legata sulla mia schiena.

Dico sorridendo.

Inviato

Allora giù!

Darò uno strattone appena sono al sicuro, per il prossimo.

Scruto la parete del crepaccio, un cenno del capo ai ragazzi e comincio la discesa, cauta e silenziosa.

Inviato

Ellie constrata la sicurezza della corda, quindi scendete lungo il pendio... nonostante l'apparenza la iscesa non è difficile, poichè la parete tende verso l'interno del burrone, e la corda ha parecchi nodi che aiutano la scalata... In breve tempo giungete in uno spiazzo di sassi e ghiaia dove termina la corda, ma non siete ancora sul fondo... infati notate un sentiero scendere dallo spiazzo verso il basso...

Inviato

Aiuto Dorlas a slegare Estel, il più silenziosamente possibile; una volta scesi tutti mi sporgo cautamente dallo spiazzo per osservare il sentiero, le pareti del burrone, cercando di percepire ogni possibile presenza.

@ DM

Spoiler:  
Prova di osservare e ascoltare + 6, mi muovo silenziosamente (+7), cercando di proteggermi con la parete o addossandomi alle pietre, se ve ne sono di abbastanza grandi.
Inviato

Accarezzo Estel cercando di capire se va tutto bene, poi osservo il sentiero e lascio che Ellie esplori per prima la zona.

Resto comunque in allerta.

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare e ascoltare.
Inviato

Imbraccio la mia balestra e controllo che sia carica. Aspetto che Ellie ci dia il segnale per proseguire e nel frattempo mi guardo intorno per vedere in che razza di ambiente sono finito.

@DM

Spoiler:  
Osservare +5, Ascoltare +5, Cercare +7. Quanto è buio quaggiù? Procedendo rischiamo di rimanere completamente privi di ogni luce? La mia visione crepuscolare funziona? Che odori sento? La grotta è umida? C'è acqua? Insomma descrivimi tutto quello che può essere utile. XD
Inviato

Una volta sceso impugno saldamente la mia catena e mi guardo intorno cercando di percepire l'eventuale presenza di altre creature ostili...

@ DM

Spoiler:  
Riesco a vedere o c'è bisogno di accendere 1 torcia?Comunque faccio una prova di osservare e ascoltare +0 e +3
Inviato

In questa zona del burrone la luce è sufficente da permettervi di vedere in dintorni senza bisogno di fonti di luce... Non nottate nessun nemico nei dintorni, ne sentite rumori sospetti... il sentiero prosegueper qualche metro verso il basso, quindi svolta e scende in maniera più ripida dallo spiazzo dove vi trovate, e scende nel buio con una serie di tornanti...

Inviato

"Sembra che non ci sia nessuno...teniamo gli occhi aperti non vorrei fosse un'imboscata..."

Continuo a scendere insieme al gruppo

Inviato

Io proseguo col gruppo facendo da retroguardia. Sguaino la mia scimitarra e imbraccio lo scudo.

Tengo sempre occhi e orecchia aperte alle nostre spalle.

@DM

Spoiler:  
Prove cicliche di osservare e ascoltare. Le faccio sempre.
Inviato

Ma guarda che bel gruppo di caccia...

Scendo il sentiero lentamente, arco alla mano...avanzo con cautela, spiando dietro ogni tornante prima di espormi e seguendo qualsiasi misura di sicurezza il caso suggerisca.

Non mi sembra il caso di farci notare...uau!

Sorrido per un attimo, poi torno concentrata.

@ DM

Spoiler:  
Tutte le prove del caso
Inviato

Seguo il gruppo rispettando l'ordine di marcia prefissato. La tensione è quasi tangibile. Nonostante Ellie cerchi di minimizzare, anche lei è preoccupata. E parecchio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...