Lollinus Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Scendete lungo il ripido sentiero, tornante dopo tornante... Dopo circa una decina di curve vi fermate nonostante il sentiero continui a scnedere... infatti davanti i vostri occhi la poca luce che raggiunge il baratro vi mostra non molto più sotto di voi un'immensa distesa di rovine... Assomigliano a quelle che avete trovato in cuma al burrone... che sia la misteriosa cittadella... Osservando il sentiero vi rendete conto che senza una fonte di luce andreste completamente alla cieca...
Kururu Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Eeeh...maledizione, era prevedibile! E ora? Mi fermo al primo passaggio riparato e aspetto che gli altri mi raggiungano. Sussurrando Da qui in poi diventerà troppo buio...dovremo accendere le torce. Mi guardo intorno Però...che posto!
Shagrat Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Tranquillo, ci penso io. Gesticolando formulo delle parole magiche, tocco l'arco dei Ellie ed esso prende a risplendere di luce. Prego, possiamo proseguire ora. Dico con un mezzo sorriso.
Lollinus Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Grazie all'incantesimo di Dorlas l'arco di Ellie risplende di luce propria e potete quindi proseguire... dopo circa tre minuti il sentiero finisce, e vi ritrovate in un piazzale in rovina delimitato da detriti... davanti a voi si innalza un muro che una volta doveva essere la base di una torre... su di esso vedete una vecchia porta di legno... Mappa Spoiler:
Llewelyn Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Sono proprio curioso di sapere quanto potrà durare l'incantamento di Dorlas. Mi guardo un po' attorno, poi mi rivolgo ad Ellie attento che la mia voce non si oda troppo. Dovresti dare un'occhiata a quella porta con la massima attenzione. Dall'aspetto sembra molto vecchia, ma conosco di trappole che durano nei secoli. @DM Spoiler: Prove di ascoltare e osservare nella zona.
Kururu Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ringraziai Dorlas per il suo intervento, stupita dall'effetti dell'incantesimo ma contenta. D'accordo.. Mi avvicino alla porta e la esamino alla ricerca di meccanismi nascosti; se mi sembra a posto appoggio l'orecchio cercando di udire suoni dall'altra parte. @ DM Spoiler: Prova di cercare sulla porta, ascoltare
Lollinus Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ellie si avvicina con cautela alla porta per esaminarla... L'ha quasi raggiunta, quando setite uno strano rumore CLACK! in un istante il pavimento sotto i piedi della donna si apre rivelando una botola in cui cade! Anche se l'esploratrice non è nel vostro campo visivo capite che è in pericolo, infatti dalla botola provengono degli squittii sinistri... Ci dev'essere un grosso topo li sotto! @Ellie Spoiler: Nella fossa oltre a te c'è un grosso topo che ti fissa con aria famelica... Con orrore ti accorgi che sotto di te c'è il cadavere di un goblin morto da non più di un giorno! Spoiler: sei prona, devi impiegare la tua azione di movimanto per rialzarti Iniziativa Spoiler: Arwell 15 Ellie 14 Topo 13 Ghis 11 Dorlas 10 Sta a Arwell ricordo che i compagni animali e i famigli agiscono nel turno del padrone, e se non gli vengono dati ordini agiscono d'istinto... Mappa Spoiler: la zona beige è la fossa, è 3m sotto di voi
Llewelyn Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Dannazione! RESISTI!! Mi avvicino alla botola e, grazie alla luce prodotta dall'arco di Ellie, scaglio un quadrello dalla mia balestra. @DM Spoiler: Balestra +2 (1d8). Il topastro dovrebbe essere colto alla sprovvista dal mio attacco; inoltre, non essendo ancora in mischia con Ellie, non dovrei subire il -4 al txc. Aspetto conferma.
Kururu Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Porco schifo malefico!!! Mi alzo respirando affanosamente e mi schiaccio contro una parete della fossa, sfoderando la spada. @ DM Spoiler: Sfodero come azione standard...e mi metto in difesa totale. Possibile?
Lollinus Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Arwell si avvicina alla fossa e scaglia uno dei quarelli della sua balestra, ma il colpo è impreciso e non va a segno... Ellie si rialza fulminea ed estrae la sua spada pronta a combattere... Qualche istante dopo il topo si avventa si di lei ferendola ad un braccio... @Ellie Spoiler: hai Bab+0, quindi per estrarre l'arma dovresti usare un azione di movimento (anche se qui usi l'azione standard)... quando avrei bab +1 potrai estrarre un arma con un azione gratuita @Tutti Spoiler: Ellie subisce 3 danni, sta a Ghis Mappa Spoiler:
fabcai Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Oltre a degli stupidi alberi camminanti adesso ci sono anche topastri malefici...dannazione... Mi lancio velocemente nel piccolo burrone e cerco di colpire con quanta più forza possibile con la robusta catena la bestia ostile... @ DM Spoiler: Colpisco la creatura con la catena TPC + 4 danni 2d4 + 3
Shagrat Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Mi avvicino al burrone e cerco di calmare la bestiola, inducendola a non attaccare. Parlo con la creatura con squittii, versi e strani gesti. Estel invece mi segue, tenendosi vicina a me. @DM Spoiler: Faccio una prova di empatia animale/Diplomazia per calmare la creatura e permettere ad Ellie di fuggire senza ammazzare il topo... Se la creatura non si calma rinfodero la scimitarra per estrarre la lancia.
Lollinus Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ghis si avvicina facendo roteare la catena e una volta vicino alla buca la lascia andare... L'arma si estende per tutta la sua lunghezza sfracellandosi sulla testa del topo uccidendolo sul colpo... @Tutti Spoiler: fine iniziativa, agite
Kururu Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Distolgo lo sguardo dal topo morto..un pensiero mi fulmina Alla faccia dell'essere silenziosi, maledizione.. Chino un secondo il capo, poi mi riscuoto e tendo le mani a Dorlas e Arwell, ammiccando perché mi aiutino a uscire. Mi lancio su Ghis sollevata e felice del "salvataggio". Grazie Ghis!!! Poi mi scosto immediatamente, imbarazzata.
fabcai Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Una passeggiata...spero di non aver fatto troppo fracasso...mi sono fatto prendere dalla foga... Rimango stupito ed imbarazzato dalla reazione di Ellie...le rispondo sorridendo:"Niente"
Llewelyn Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Tsk.. Guardo Dorlas, dopo aver assistito alla romantica scenetta in una cittadella in rovina da chissà quanti secoli, e faccio spallucce. Poi sussurrando: Le smancerie a dopo, quando saremo fuori di qui. Rivolgendomi ad Ellie Fai più attenzione la prossima volta, d'accordo? Esamina la porta e dicci se possiamo proseguire.
Kururu Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Sigh... Mi avvicino alla porta aggirando la fossa e appoggio un orecchio, poi riprovo ad esaminarla. Speriamo non succeda nient'altro...
Lollinus Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Ellie scavalca la fossa ed esamina la porta... @Ellie Spoiler: non trovi alcuna trappola o congegno... in più la porta è aperta...
Kururu Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Un cenno agli altri perché siano pronti ad ogni evenienza e apro la porta, lentamente.
Lollinus Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Ellie apre la porta, rivelando un'ampia sala che una volta doveva essere un torrione... Non è presente il soffitto, ma nonostante ciò la luce non penetra più di tanto... L'intera stanza è cosparsa si detriti, e ci sono due porte che si affacciano su di essa... Al centro della stanza vi aspetta una macabra sorpresa... Infatti i cadaveri di 4 goblin giaccion inermi a terra... più lontano notate il cadavere di un quinto goblin infilzato da una lacia che lo tiene appeso alla perete come una macabra marionetta... Mappa Spoiler:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.