Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Goblin schifosi...vi sta benissimo.

Mi sposto sulla destra, spalle rasenti la parete, per far entrare gli altri.

Freccia incoccata, attenta a qualsiasi movimento strano.

@ DM

Spoiler:  
Prova di osservare e ascoltare...continuo a scriverlo o lo diamo per automatico?

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguendo l'ordine di marcia, mi appresto ad entrare nell'atrio. Che diavolo sta succedendo quaggiù?! Cadaveri di Goblin ovunque... e questo può voler dire solo una cosa... Mi rivolgo ad Ellie Controlla che la stanza sia agibile e priva di trappole: dovremmo dare un'occhiata ai corpi. Poi a tutti, sempre sussurrando. La cittadella avrebbe dovuto essere il covo dei Goblin e non la loro tomba. Qualcuno li sta ammazzando tutti e solo Corellon sa se questo non è già successo. La domanda è: perché?

Inviato

Mh..

Vagamente irritata dal tono dell'elfo, attendo che siano entrati anche Ghis, Dorlas ed Estel, poi cautamente controllo la sala, arco alla mano, gettando ogni tanto uno sguardo al buio al posto del soffitto sopra di noi.

@ DM

Spoiler:  
Prove di osservare, ascoltare e cercare (+6, +6, +5).
Inviato

Mentre entrate nella stanza Ellie fa una sommaria ispezione di tutto il pavimento e delle pareti...

@Ellie

Spoiler:  
Non noti nulla di strano, trannc che sulla parete sud... circa a metà della parete il muro sembra cavo, pottebbe nascondere un passaggio segreto...
Inviato

Sussurro in risposta, appoggiata con l'orecchio alla parete a sud

Entrate, sembra che la sala sia sicura, solo che qui...il muro suona cavo...

@ DM

Spoiler:  
Cerco un interruttore, un meccanismo, tastando le pietre con le dita.
Inviato

Va bene. Io do un'occhiata ai goblin.

Mi avvicino ai cadaveri e cerco di capire come e quando sono morti.

Mi concentro poi sul cadavere infilzato con una lancia.

@DM

Spoiler:  
Prova di guarire sui goblin per terra. Su quello appeso invece osservo bene la lancia. com'è? sembra particolare? di che dimensioni è?
Inviato

Seguo Dorlas ed osservo con lui i corpi. Voglio capirci di più.

@DM

Spoiler:  
Riesco a capire da quanto sono morti? A parte quello con la lancia, gli altri goblin da cosa sono stati uccisi? Durante la marcia dall'inizio della sala ai cadaveri, dò uno sguardo all'atrio. Qualcosa attrae la mia attenzione?
Inviato

@Ellie

Spoiler:  
Esaminando il muro capisci che i mattoni vanno spinti indietro per aprire il passaggio... infatti secondo i tuoi calcoli anche togliendoli non provocheresti un cedimento nella struttura...

@Dorlas

Spoiler:  
I goblin sembrano essere stati tutti uccisi con delle lance, visti i buchi presenti sui cadaveri... La lancia che sostiene il goblin alla parete è una lancia corta e sembra del tutto normale...

@Arwell

Spoiler:  
A giudicare dalle condizioni non possono essere morti da più di qualche giorno... I goblin stesi a terra sembrano essere stati tutti uccisi con delle lance, visti i buchi presenti sui cadaveri... Intorno a te non noti nient'altro di strano...
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Il mago è sicuramente invidioso delle mie doti fisiche,bè lo capisco in fondo...

Quelle malefiche creature hanno avuto ciò che gli spetta...chissà però chi è stato a finirli in questo modo...magari potremmo confrontare le impronte e vedere se sono stati uccisi da loro simili oppure da altre creature...

Mi avvicino ad Ellie dopo aver visto il cenno e silenziosamente sussurro:"Cosa c'è?Hai scoperto qualcosa di strano?"

@ DM

Spoiler:  
Prova di osservare per vedere se a terra ci sono delle impronte diverse da quelle delle creature uccise...avendo il piede vicino posso confrontare...
Inviato

Ghis e Ellie cominciano ad armeggiare con i mattoni del muro, e in breve tempo riescono ad aprire un passaggio... Dopo un iniziale sbuffo di polvere dietro il muro vi si rivela una piccola alcova... All'interno ci sono tre scheletri umani molto vecchi stesi a terra, ancora armati come tiratori... Quando la Cittadella era a livello del terreno quell'alcova doveva essere una postazione da cui gli arceri colpivano i nemici...

@Dorlas

Spoiler:  
I goblin non sembrano essere disposti in una manier particolare, sembra che siano solo stati massacrati senza pietà...
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

"Ottimo Ellie ora entriamo!"dico con grinta

Sempre tenendo la catena entro nella stanza appena scoperta avvalendomi della luce proiettata da Ellie e mi guardo in torno...

@ DM

Spoiler:  
Effettuo una prova di osservare e ascoltare all'interno della stanza appena scoperta...
Inviato

Con un sorriso aggancio infilo l'arco a tracolla, per non perderne la luminosità, sfoderò la spada e entro nel pertugio...mi guardo attorno e osservo gli scheletri ricoperti di polvere.

Accidenti, chissà quanto sono vecchi..

@ DM

Spoiler:  
Prove di osservare e cercare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...