Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

"Grazie per il tuo intervento curativo Doras"dichiaro con un sorriso...

successivamente mi rivolgo ad Ellie e con tono con tono conciliante dico:"Ellie non hai tutti i torti...in definitiva abbiamo rischiato noi la vita molto più di lui,però se una persona non è portata per il combattimento è meglio che ne stia alla larga,altrimenti rischia solo di complicare le cose mettendo la sua vita in pericolo e anche la nostra,che saremmo più vulnerabili nel tentativo di proteggerlo"

Infine mi rivolgo ad Arwell dicendo con tono tagliente:"Ti ringrazio...spero almeno che le tue doti arcane siano migliori..."

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Arwell

Spoiler:  

Osservando il quadrello vedi che è di ottima fattura quindi potrebbe essere incantato, anche se senza l'utilizzo della magia non puoi esserne certo...

Spoiler:  
è uno solo

Inviato

Ho trovato questo nell'alcova. Mostro a tutti il quadrello. Potrebbe tornare utile, anche se al momento non so quale sia la sua funzione specifica. Lo ripongo nello zaino. Magari Sir Indsten potrebbe aiutarmi... Rivolgendomi poi ad Ellie. Io dico di andare a sinistra.

Inviato

Ellie apre la porta, e vi si para davanti una stanza rettangolare... il soffitto è presente tranne in un punto in cui è crollato ed i detriti occupano il pavimento... sulla parete di fronte a voi c'è una porta di pietra con incisi degli strani simboli con precisione millimetrica...

Mappa

Spoiler:  

la zona grigio scuro sono i detriti

fifoy.jpg

Inviato

E andiamo.

Grrrrrrr...per la barba di tuo nonno...

Entro piano piano nella stanza, evitando il rumore e i detriti, attenta a trappole e qualsivoglia gabola, e anche con un occhio al buco nel soffitto.

Non fosse mai che..

Mi avvicino alla porta di pietra e la osservo da vicino, senza toccarla. Sesto senso.

@ DM

Spoiler:  
Tutte le prove del caso. Ascoltare Osservare Cercare Muoversin silenzio

Che simboli, sulla porta?

Inviato

Guarda innervosito Arwell.

Vedo che con le arti arcane non ti hanno insegnato la gentilezza!

Smettila di provocare e cerchiamo di restare uniti, che è un "essenziale prerequisito degli avventurieri".

Dico l'ultima frase con tono saccente, a ricordargli che sono parole sue.

Cercando di calmarmi dico anche:

Queste quattro mura mettono ansia e angoscia a tutti, ma cerchiamo di affrontare tutto con saggezza.

Accenno un mezzo sorriso.

Inviato

Ellie entra nella stanza diretta verso la porta di pietra, ma non fa in tempo a fare il secondo passo nella direzione intrapresa che dai detriti fuoriesce un grosso topo che la guarda con occhi famelici!

Iniziativa

Spoiler:  
Dorlas 14

Topo 12

Ellie 10

Ghis 10

Arwell 9

sta a Dorlas

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Attenta Ellie!

Dico a voce alta. Entro subito nella stanza, portandomi davanti ad Ellie e sferro un attacco al topo.

Estel mi segue lanciandosi anche lei all'attacco dell'animale.

@DM

Spoiler:  
mi muovo davanti ad Ellie e attacco il topo con la scimitarra. Farei una prova di empatia ma non ve ne'è il tempo....
Inviato

Dorlas supera Ellie di slancio, e colpisce il topo infilzandolo con la scimitarra... l'animale perde molto sangue e sviene inerme, ma non sembra sia ancora morto...

@Tutti

Spoiler:  
Dorlas infligge 5 danni, fine iniziativa, agite liberamente
Inviato

Il Druido ha ragione... non devo perdere lucidità: potremmo pagarne le conseguenze tutti. Lo guardo. Dovrei imparare da lui. Riesce a gestire ogni situazione con la massima tranquillità... almeno per ora. Forse è stata davvero una buona idea intraprendere questo viaggio. Attendo che Ellie ci spiani la strada sino alla porta. Se tutto fila liscio, la raggiungo sino alla porta con le strane incisioni.

Inviato

Grazie Dorlas, per poco non lo vedevo neanche...

sbuffo, scaricando lo spavento

...e cosa fai, te lo porti dietro? Dev'essere pieno di queste bestiacce, qui sotto...giustamente.

Un respiro, e avanzo verso la porta con la stessa cautela di prima, ora anche un occhio ai detriti, nel caso vi si nascondano altri topacci.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...