Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ellie avanza ancora una volta verso la porta, questa volta raggiungendola senza problemi... Dopo che la analizzata anche Arwell la raggiunge...

@Ellie

Spoiler:  
La porta non presenta trappole, ma è saldamnte chiusa... la serraturaa è un grosso buco al centro di essa...

@Arwell

Spoiler:  
osservando i simboli capisci che sono lettere in Draconico, e che servono ad estendere la durata di un incantesimo... Evidentemente c'è una magia su questa porta... la serratura è un grosso buco al centro di essa...
Inviato

Mh...visti i precedenti, sarà la tana di qualche bestiaccia

Ridacchio, estraendo il pugnale dalla fondina.

Mi rivolgo ad Arwell

Potrei provare a...no.

Tu ne capisci qualcosa?

Inviato

Veloce mi chino sul topo.

Scusami topolino, volevo solo difendere la mia amica...

Cerco di capire quanto è grave, poi lo bendo con delle fasce improvvisate.

@DM

Spoiler:  
Prova di guarire sul topo, cerco di stabilizzarlo.
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Bè me lo dimostrerai Arwell...sono molto curioso...se sei forte quanto provochi stiamo bene...

Le parole di Dorlas sono sempre piene di raziocinio...è un valido alleato non v'è dubbio...solo che a volte non riesco proprio a capire le sue azione...guarire un lurido topaccio rischiando di prendere chissà quali malattie...bha...

Inviato

Guardando Dorlas, ma soprattutto il topone sulla sua spalla.

Mh...sei sicuro sia una buona idea tenerlo?

Da un certo punto di vista, non è poi così brutto, però...

Inviato

Draconico... una qualche magia protegge questa porta...

@DM

Spoiler:  
Senza pronunciare le parole, le leggo nella mia mente. Che c'è scritto? E quanto sono antichi questi simboli?
Inviato

@Dorlas

Spoiler:  
La porta è di pietra, non ti sembra sia possibile sfondarla...

@Arwell

Spoiler:  
Le parole scritte sulla porta sono "Sigillo", "Chiusura", "Chiave"... evidentemente la porta è incantata in modo da rimanere chiusa... ma forse esiste una chiave...
Inviato

Mi rivolgo prima a Dorlas dicendo in tono dubbioso:"Credi sia una buona idea tenerlo Dorlas?"

Poi dico guardando gli altri del gruppo:"Quella porta è chiusa?Cosa sono quei simboli?"

Inviato

La porta è chiusa magicamente. Esiste una chiave in grado di aprirla e di superare l'incantesimo. Il tutto sta nel trovarla. Rivolgendomi a Ghis. Questi? indicando i simboli sulla porta. Semplice: sono istruzioni. Dovremmo provare nell'altra porta. Ellie, ci fai strada?

Inviato

Tornate indietro fino all'altra porta che Ellie apre con cautela... Davanti a voi c'è un corridoio lungo circa nove metri, dove scorgete tre porte.. due sono di legno, mentre una è di pietra...

Mappa

Spoiler:  

fifoc.jpg

Inviato

Ellie avanza fino alle porte, e le analizza una per una...

@Ellie

Spoiler:  
Non trovi trappole, in compenso scopri che le due porte di legno sono aperte, mentre quella di pietra è chiusa a chiave... La sulla porta di pietra noti dei bassorilievi che rappresentano un pesce che salta fuori dall'acqua... Da sotto la porta di legno in fondo al corridoio vedi provenire una luce tremolante... probabilmente c'è un fuoco dall'altra parte...
Inviato

Gesticolo alla volta degli altri, indicando prima la porta di pietra e facendo segno di no con le braccia e con la testa, poi indicando le porte di legno annuendo con la testa e sillabando in silenzio "A P E R T E", infine indico una delle tue porte di legno, facendo segno di avvicinarsi in assoluto silenzio.

Inviato

Mi avvicino silenziosamente ad Ellie e sussurro:"Cosa hai scoperto?"

@ DM

Spoiler:  
Prova di osservare e ascoltare vicino ad Ellie

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...