Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi tengo pronto ad ogni evenienza

@DM

Spoiler:  
Preparo l'azione di attacco nel caso di una qualche azione ostile di confronti di qualche ipotetica creatura potrebbe sbucare fuori dalla porta.
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Sussurro ad Ellie nell'orecchio:"Controlla che non ci siano trappole poi apri la porta...sarò io il primo ad entrare...se c'è qualche creatura ostile sarò felice di farla sparire immediatamente"

Mi giro e faccio segno agli altri di tenersi pronti con le armi...

Inviato

Ellie apre la porta mostrando la stanza che vi si cela dietro... E' una stanza irregolare su cui sa affacciano molte porte, e un corridoio che si perde nel buio... al centro di essa notate un grosso focolare dove il fuoco è ormai ridotto a piccoli fuocherelli sparsi... vicino ad esso c'è una grande gabbia vuota... Fra la gabbia e il fuoco notate una panca utilizzata come altare su cui sono posti alcuni oggetti... in un angolo vedete un giaciglio, occupato da una piccola creatura squamosa che dorme in un sonno irrequieto... è un coboldo...

Mappa

Spoiler:  

fifof.jpg

- Rosso = Focolare

- Grigetto = Gabbia

- Marrone = Altarino

Inviato

@DM

Spoiler:  
Dato che la situazione è tranquilla, mi prendo un secondino per dare un'occhiata alla porta di pietra. Riporta le stesse incisioni in draconico della precedente? Naturalmente qualsiasi scritta non la pronuncio ad alta voce, ma la leggo in mente.
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Mi rivolgo a Dorlas e silenziosamente dico:"Ma ti ha dato di volte il cervello?Ti ricordo che siamo nella tana dei nemici,in un luogo che non conosciamo e dove si sono smarriti degli avventurieri come noi...non sappiamo cosa potrebbe fare...magari potrebbe chiamare i rinforzi..."

Inviato

Arwell si avvicina all'altra porta e la esamina... Nel mentre però le vostre discussioni disturbano il sonno del coboldo... Qualsiasi cosa vogliate fare dovrete farla in fretta!

@Arwell

Spoiler:  
Non senti nulla di strano...

@Dorlas

Spoiler:  
Il ratto non ha ripreso i sensi, ma non è in pericolo di vita...
Inviato

Mi avvicino ai miei compagni e parlo sottovoce. La porta di pietra è chiusa, ma non ci sono istruzioni come l'altra. Solo un pesce che salta fuori dall'acqua vi è indicato. Da quella subito di fronte non proviene nessun rumore ma, a rigor di logica, dovrebbe essere aperta. Poi guardo il coboldo borbottare nel sonno. mmmh... non manca molto affinché si svegli... a mio avviso dovrebbero avvicinarsi solo Ellie e Dorlas, facendo il minimo rumore: l'avventuriera lo lega e il druido, col suo fare gentile, lo interroga.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...